Jump to content

reinstallato iAtkos L2


Paolo7297
 Share

47 posts in this topic

Recommended Posts

Vabbè, ma stavolta riavvia con -v e se ti dà KP posta la foto

Adesso riavvio...

EDIT: io non ci capisco più niente, ho riavviato senza verbose e mi ha dato errore, ho riavviato digitando -v ed è partito! adesso provo a riavviare l'ultima volta

Link to comment
Share on other sites

Prima di installare RTC devi eliminare l'originale, poi dovresti ricostruire la cache e riavviare

ma sono due .pkg, non li devo installare normalmente con doppio click?

comunque ho installato il fakesmc, e comunque non si dovrebbe sostituire da solo quando si installa?

Link to comment
Share on other sites

Avvia con -v -x, poi posta org.chameleon.Boot.plist che vediamo le flag di avvio

ho avviato come hai detto e si è avviato, ma normalmente no...

comunque:

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
<!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd">
<plist version="1.0">
<dict>
<key>EthernetBuiltIn</key>
<string>Yes</string>
<key>GraphicsEnabler</key>
<string>Yes</string>
<key>Kernel Flags</key>
<string></string>
<key>Quiet Boot</key>
<string>Yes</string>
<key>Timeout</key>
<string>5</string>
<key>UseKernelCache</key>
<string>No</string>
</dict>
</plist>

Link to comment
Share on other sites

Insomma da quel che capisco hai un sistema che va random, con KP imprevedibili e di diversa natura... hai provato a reinstallare con le opzioni che ti ho suggerito?

Magari aggiungi il fix per le USB e non mettere sleepenabler, se hai i dischi in AHCI seleziona AHCI SATA, se no metti Non-AHCI SATA

Link to comment
Share on other sites

ma posso mettere l'Iopcifamily v2 che sembra quelo che mi rende stabile l'avvio... comunque può essere perchè ho aggiornato chameleon?

EDIT: Da quando ho aggiornato chameleon non ho rimesso il fix del bus USB... adesso vanno... devo solo sistemare l'audio... l'impresa più grande

EDIT2:riesco ad avviare normalmente il pc con i kext audio... ho eliminato il file che avevo installato con l'ultima installazione di iatkos(iopcifamily2.kext) te lo allego, deve avere una incompatibilità con l'altro, ma adesso non mi va l'audio

EDIT3:Adesso l'audio va... non col link che mi hai dato te, ma uno voodoo e un alc8xxhda ma l'avvio sembra più lento e si pianta comunque se avvio in verbose su "pci configuration begin"

EDIT4: Credo sia un problema dell'appleintelCPUPowermenagement"... c'è qualche soluzione? lo devo eliminare e basta?

IOPCIFamily2.kext.zip

Link to comment
Share on other sites

0x2000 lo ho messo di default e adesso mi sembra più normale (tornata la rotellina che carica...) e ho provato a 0x3000 ma non lo ho più riacceso...

Il file allegato cosè?

Adesso sembra comunque migliorato, ma i kext dell'audio che ho adesso sono pietosi...

Niente riguardo all' appleintelcpupowermenagement?

Ah, la mobo non ha usb3... Ma non è il suo vero nome... E una asus... Ma essendo di pc packard bell viene considerata packard bell (non ho più trovato niente riguardo a che modello sia...)

Link to comment
Share on other sites

Il file che ti ho postato serve ad indirizzare la PCI

 

Se ritieni che ci sia un problema con appleCPUPowerManagement installa nullCPUPowerManagement

 

Per la mobo apri il case e leggi la sigla impressa sulla scheda madre

Link to comment
Share on other sites

Adesso sembra apposto con 0x3000 anche molto veloce l'avvio...

riguardo alla scheda madre non ho trovato niente, apparte due etichette, una diceva M/B e un codice e l'altra la ho fotografata.

EDIT: è una acer... p55

post-969329-0-24706100-1333616320_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...