Jump to content

Problema installazione iAtkos su asus P5LD2-X


gigigigi
 Share

53 posts in this topic

Recommended Posts

Il masterizzatore è ide insieme al disco N. 2. Il disco sata è collegato alla porta master

Devi provare con un masterizzatore SATA, magari esterno, oppure ripristinare l'immagine di iAtkos su chiavetta, ma ti serve qualcuno che abbia un mac funzionante... non so se si può fare con linux.

Link to comment
Share on other sites

Intendi il tuo IDE messo in un cassetto esterno? Puoi provare...

P.S. Il disco IDE viene visto da utility disco?

No, intendo proprio con il masterizzatore esterno che uso col portatile. Comunque il disco IDE viene visto

Link to comment
Share on other sites

Non riesco a fare il boot da usb perchè il bios non riconosce le periferiche usb collegate alla scheda PCI. Se installo chameleon, poi posso fare da lì il boot dal masterizzatore usb? Se si puo, come faccio?

Edit: ho trovato i dati completi sul pc:

 

Scheda madre: Asus P5LD2-X "Green" (socket 775)

CPU: Intel Pentium E2140 (1.60GHz dual core)

Scheda grafica Nvidia GeForce 8400 GS

Link to comment
Share on other sites

Non riesco a fare il boot da usb perchè il bios non riconosce le periferiche usb collegate alla scheda PCI. Se installo chameleon, poi posso fare da lì il boot dal masterizzatore usb? Se si puo, come faccio?

Ma le 4 usb posteriori della MoBo?

E dove lo installeresti chameleon?

Link to comment
Share on other sites

Ma le 4 usb posteriori della MoBo?

E dove lo installeresti chameleon?

 

Le quattro della mobo sono bruciate e le 2 frontali non alimentano come dovrebbero. Chameleon lo installerei sul disco di linux (Se si può)

EDIT: Ho letto il PM. Ma per installare iAtkos ci va il disco in GUID?

Link to comment
Share on other sites

Possibilmente si

Allora, ho provato a installare con una chiavetta usb formattata in GUID ma ci ha messo quasi 2 ore e a 3 minuti dalla fine non andava più avanti. Il disco che mi hai consigliato non rileva niente.

Link to comment
Share on other sites

Ho installato iAtkos su un PC con P5KPL e CPU E2140, è andato al primo colpo... direi che il problema sta nel masterizzatore IDE, tra l'altro sarebbe bene avere il disco inizializzato in GUID ed averlo solo per OS X (per provare senza altri S.O.).

Linux ce l'hai sul SATA, vero?

Link to comment
Share on other sites

...Annoso problema della conversione della dmg in iso... ma se fosse un problema di conversione non dovresti nemmeno arrivare alla schermata d'installazione.

La prova del nove la puoi fare scaricando iDeneb 1.6 lite (è già in iso); la masterizzi, se riesci la installi e da Leopard masterizzi la dmg di iAtkos con utility disco.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Allora: ho fatto che cancellare il post, a forza di edit era illeggibile. Ho provato a riversare il dmg su chiavetta con l' utility disco del cd, ma dà errore (impossibile convalidare la sorgente:invalid agrument). Poi ho provato a masterizzare il dmg con transmac ma si blocca. Infine ho convertito il dmg con dmgextractor e poi l' ho masterizzato. Quindi ho avviato iatkos, ci mette di più a caricarsi ma non va lo stesso.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...