Jump to content

ciao.it


Alessandro17
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

Sarebbe ora che qualcuno indagasse seriamente su ciao.it

1)Sono gli unici ad avere opinioni positive su ditte sconosciute, se non chiaramente truffaldine.

2)Per ogni opinione negativa su una ditta, ce ne sono decine positive. Andate a leggerle queste opinioni, ci sono molte cose inquietanti. A volte le opinioni ripetono persino le stesse identiche frasi. E quelli che danno opinioni positive poi vanno ad attaccare attivamente chi da opinioni negative, cercando di affossarle. Eppure io so che le opinioni negative sono veritiere, essendo stato personalmente vittima di una di queste ditte. Dal 9 gennaio nessun telefonino. Rimborso con assegno a vuoto (edit, 2 aprile: l'ho versato sul mio conto corrente bancario, finalmente andato a buon fine).

3)Ciao.it non ti fa scrivere facilmente se hai dato un opinione negativa su uno dei loro protetti. Dicono che devi aver scritto almeno un'opinione valutata "utile". Ma non sembra essere sufficiente, devi avere molte valutazioni ottime.

 

Dichiarazione di responsabilità:

Quanto scritto sopra da me è soltanto il mio parere personale. Non riflette in alcun modo le vedute di InsanelyMac o dei suoi proprietari.

Link to comment
Share on other sites

Ahimè, ho avuto conferma in prima persona, del come avviene la cosa

 

Molti dei siti che si occupano di questi servizi, hanno un controllo quando il feedback è negativo. Chiedono il numero della transizione prima che venga rilasciato il feedback, e contattano direttamente lo shop

 

Indovinate un po? lo shop contatta direttamente colui che ha lasciato il feedback negativo, e gli offre qualcosa in cambio per rimuovere il feedback

 

Ho avuto esperienza di questa cosa in prima persona, anche se ovviamente per evitare problemi non faccio il nome dello shop

 

Se invece il feedback è positivo, tutti contenti e felici

 

Morale della favola, se uno shop ci tiene di feedback negativi non ne saltano fuori

 

p.s. anche qui si parla solo di pareri, e tra l'altro di motori diversi da quello in oggetto, ma credo tristemente che il principio sia applicabile un po a tutti

Link to comment
Share on other sites

Beh si Vincenzo, anche Ebay funziona un po' così. Però è tutto molto meno sporco. Se proprio ci tieni, il feedback negativo lo lasci e non succede nulla.

Inoltre non hai la sensazione che la quasi totalità dei feedback positivi sia finta. E poi da questo particolare venditore sono stato tempestato di telefonate, ripetutamente minacciato di querela...

Comunque su eBay non ho avuto esperienze neanche lontanamente paragonabili, ho sempre ricevuto l'oggetto oppure un rimborso, entro un tempo ragionevole. Ma i casi problematici sono stati veramente pochissimi. E degli utenti con migliaia di feedback positivi puoi quasi certamente fidarti. Io alla fine ho comprato un Samsung Galaxy S2 da un venditore eBay. E' arrivato dopo 24 ore lavorative e sono stato seguito passo passo.

E poi c'è Amazon che mi sembra ci tenga veramente tanto alla sua immagine. Tutte esperienze ottime.

Link to comment
Share on other sites

Si si può dire che siano quasi uguali con un paio di cose in più su eBay a parte che puoi lasciare il Feedback positivo ho negativo e quello rimane ma in caso che succeda qualcosa per ovvi motivi sei anche tutelato sia da eBay che PayPal ovviamente se usi questo tipo di pagamento.

Aggiungo dato che sono utente da parecchio tempo per acquisti sempre da utenti con tanti feedback positivi.

A differenza di ciao.it che i feedback negativi dove sono ma ci sono bo!!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...