Jump to content

[Guida] Snowleopard 10.6.8 su asus eeepc1001px

• Please log in to reply
No replies to this topic

cavallo

cavallo

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 340 posts
Questa guida si basa su due possibilita.
La prima e' seguire la guida di Luca70 per asus 1201N fino all'installazione della retail avvenuta.
La seconda e' installare Iatkos s3 v2 con queste opzioni
Bootlaoder aser bln 1.1.9 (il primo della lista)
Bootloader options
32 bit, graphic enabler,
ethernet e
usb non spuntare le ultime 3 voci
Patches
Extra,
fake e
disabler,
lasciare rtc cosi come e',
scegliere atomKernel e spuntare tutte le altre voci
Drivers scegliere Ahci come sata,
Voodoo come audio,
ps2 apple,
cpu pwr man e
le ultime2 voci
Laptop hardware
battery e
se volete card reader
in vga
natit o efi string (le ho provate tutte e due)
e intel gma950 27A2
in Network solo atheros (la prima della lista dei wireless).
Nel primo caso avrete una 10.6 senza kext con risoluzione nativa 1024X600,
Nel secondo quasi tutto funzionante tranne internet e la risoluzione a 800x600.
[Chi vuole puo fermarsi qui nel caso di Iatkos basta che installi i kext giusti (voodoo hda e ethernet attsantic atheros l1c), e netbookmaker 084rc1 selezionando solo general extensions e bootloader.
Al riavvio avra risoluzione nativa e tutto funzionante tranne il wireless.
Per il caso della retail ognuno e' libero di scaricare il combo della versione che preferisce ed il relativo kernel.
l'altra settimana mi era riuscito con il 10.6.8 e tutto mi funzionava bene tranne QE/CI, ma intestardendomi ho cercato e trovato un kext per Gma950 per 10.6.8 che mi mandato tutto in palla e da quella volta il 10.6.8 mi fallisce appena partito.
Ieri invece sono riuscito ad installare 10.6.8 con sistema iatkos ma a parte QE/CI devo sempre riavviare com la chiavetta santa della guida di Luca il resto funziona tutto.]Edit
Installare i kext di ethernet in iatkos, la attsantic e /o Atheros L1c e per la retail anche l'audio.
A questo punto riavviare in -x in tutti e due i casi (per la retail con la chiavetta)
Scaricare il combo 10.6.8 1.1 e il kernel.
Installare il combo non riavviare ed installare il kernel legacy 10.6.8, rinominarlo come riportato sul blog di Prasys.
Installare il netbookmaker 0.84RC1 selezionando bootloader e general extension e riavviare.
Per i kext c'e' osx86 ex kext.com per istruzioni 10.6.8 Prasys blog.
Se doveste avere problemi di riavvio utilizzate o il disco di iatkos o la chiavetta della retail della guida di Luca, premendo F8 e scrivendo recovery=y e/o arch=i386 cpus=1 sempre preceduti da -v
Sono molto ben accetti consigli, dritte etc per migliorare questa che piu di una guida e' un riassunto composto di guide.
Grazie eventualmente a tutti per la gentile collaborazione

Edited by cavallo, 04 April 2012 - 07:32 AM.

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy