Jump to content

[Aiuto] P8P67 Deluxe - Aiuto Post Installazione


Vitix
 Share

4 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi,

 

dopo un periodo di pausa mi sono rituffato nell'hackintosh e vorrei chiedervi una mano per cercare di configurare tutto al meglio :)

 

PREAMBOLO

La configurazione attuale è quella in firma. Sull'HD da 320GB ho creato 2 partizioni, nella prima installai Snow Leopard con il metodo di regae (Chamaleon) e sembra che funzioni tutto senza intoppi. L'altro giorno m'è venuto il pallino d'installare Lion sulla seconda partizione utilizzando il metodo ###### utilizzando Lion App 10.7.3. L'installazione va a buon fine anche se con Chamaleon purtroppo non si avvia, utilizzo Chimera dalla penna USB creata con UB. Al momento dell'installazione dei file di supporto con ###### LE, seguento la guida che propongono sulla home, e il file DSDT presente nel database di tony, al riavvio becco un bel KP per "AppleIntelCPUM..." risolto con un kext fornito da TooSixty trovato in rete. Al riavvio successivo noto che c'è un errore che riguarda un file "LPC" o simile però il sistema si avvia tranquillamente.

 

DOMANDE

1) Se volessi rifare tutto da capo (cancellando tutto) cosa mi consigliereste di seguire come procedure?

2) Nella situazione attuale posso sovrascrivere Chamaleon con Chimera? Oppure combinerei un casino?

3) L'audio mi sta dando parecchio fastidio (ALC889). Sembra che il device vada in stand-by ed alla riattivazione scoppietta e fa pernacchie in maniera random. Qualcuno sa darmi qualche consiglio?

4) Che test posso fare per verificare se ho installato i sistemi in modo corretto?

 

Grazie dell'attenzione e spero di aiutare qualcuno nello stesso tempo headbang.gif

Link to comment
Share on other sites

Ciao abbiamo la stessa scheda madre e io ho raggiunto un' ottima stabilità dopo vari smanettamenti perciò potrei darti una mano... Intanto ti consiglio di installare Lion retail pulito e segui questa guida che è ottima http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=258485&st=0 per installare con una pennina e ti risparmi anche il dvd oltre a metterci pure meno tempo. Poi ti do una mano io e ti passo magari i kext necessari a far funzionare il tutto al meglio. Ultima cosa se hai dimestichezza e vuoi avere uno speedstep nativo senza dover patchare il applecpupowermanagement.kext potrei passarti il bios patchato che uso io ma sai che i flash del bios possono essere procedure rischiose e creare danni perciò è a tuo rischio e pericolo, io non mi prendo responsabilità.

Link to comment
Share on other sites

Ciao abbiamo la stessa scheda madre e io ho raggiunto un' ottima stabilità dopo vari smanettamenti perciò potrei darti una mano... Intanto ti consiglio di installare Lion retail pulito e segui questa guida che è ottima http://www.insanelym...pic=258485&st=0 per installare con una pennina e ti risparmi anche il dvd oltre a metterci pure meno tempo. Poi ti do una mano io e ti passo magari i kext necessari a far funzionare il tutto al meglio. Ultima cosa se hai dimestichezza e vuoi avere uno speedstep nativo senza dover patchare il applecpupowermanagement.kext potrei passarti il bios patchato che uso io ma sai che i flash del bios possono essere procedure rischiose e creare danni perciò è a tuo rischio e pericolo, io non mi prendo responsabilità.

 

Ciao khris :) Grazie per l'aiuto inizierò tutto da capo e vediamo un po' che combino. Per quanto riguarda il BIOS preferisco tenerlo originale ;)

Link to comment
Share on other sites

Ok allora dovrai patchare il kext aicpm. Comunque installa poi appena arrivi alla scrivania per la prima volta installa il chameleon del pacchetto e sostituisci la cartella extra con quella che ti metto sempre nel pacchetto del link sotto...Ora riavvia e dovresti bootare tranquillamente con Lion poi si procede con il resto e se hai problemi chiedi...

In questo pacchetto c'è tutto il necessario per far funzionare il sistema correttamente http://www.mediafire.com/?d7y79cstr1c4e8x ... Ciao buon lavoro :construction: ...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...