Jump to content

[aiuto] LCD HD TV/monitor e connessione hdmi


a3yu
 Share

4 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti ho un grandissimo problema. Partendo dalla configurazione messa in firma ho deciso di fare una prova. Ho voluto provare a collegare un mio TV hd ready al mio pc per vedere se potevo usarlo come monitor HD. Il televisore e' 19LS4R dell LG.

Andiamo con ordine, stacco la presa dvi del monitor dal pc attacco cavo hdmi a pc e tv e avvio. Si vede tutto fino al momento prima del caricamento della scrivania dove lo schermo diventa nero e comprare sul tv , segnale assente. Ora ho provato inoltre ad attaccare al pc il dvi dello shermo precedentemente attaccato(scollegato da corrente) assieme all'hdmi, risultato: sulla tv vedo tutto ma nelle impostazioni di sistema mi rileva come monitor ancora quello vecchio! Se ora stacco il dvi il segnale sparisce >_>.

 

La tv ha anche una entrata VGA e con quella nessun problema. Nessuno mi sa dire come fare a sistemare questo problema, ovvero riuscire a vedere l'output video sulla tv solo tramite hdmi e quindi poter impostare risoluzioni hd? (Secondo la mia poca esperienza Os non riesce a trovare la risoluzione del mio tv)

Link to comment
Share on other sites

Su alcune schede video funziona alla perfezione l'output HDMI, mentre stranamente su alcuni modelli non va ed hai schermo nero perchè il bootloader non rileva alla perfezione il pin legato all'accensione e rilevamento del monitor.

 

"Google-ando" un pò qualcuno ha constatato che modificando i parametri di boot del chameleon nel seguente modo:

 

GraphicsEnabler=no

 

e installando il kext per il rilevamento della tua scheda video, lo slot video in uso dovrebbe essere rilevato alla perfezione perchè il kext stesso fa un controllo dei vari connettori.

 

 

edit:

Trovata la soluzione su questo post di insanelymac.

 

Allo stato attuale io non ho verificato questa condizione perchè non ho uno schermo HDMI però avendo ora (non ho aggiornato la mia firma :) ) una scheda video quasi come la tua.. HD 6870, ho diverse connessioni disponibili.

In effetti ho connesso il mio monitor alla porta DVI-I, e viene rilevato tranquillamente; però dovrò testare quanto sopra descritto per poter collegare lo stesso alla porta DVI-D, visto che il segnale non è analogico ma digitale, quindi più pulito, privo di disturbi, e del tutto simile all'HDMI (tranne per l'audio).

 

Psygon

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Le diverse connessioni disponibili le da anche a me , ma ormai ho rinunciato tanto ho notato che usare il tv lcd come monitor appesantisce la vista in una maniera atroce..poveri i miei occhi Q_Q

Link to comment
Share on other sites

io ho collegato tramite cavo DVI-D to HDMI (o adattatore) alla tv samsung 42 pollici, e mi azzecca subito la 720p, però sono d'accordo con te sull'inutilità e la fatica a vedere a 50 hz. Va bene solo se ci devi fare un HTPC, e sarebbe meglio via hdmi puro, che così ti porta l'audio in digitale e senza cavi aggiuntivi, ma figurati se riesci a farlo su un hackintosh!!!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...