Jump to content

[Info] Mountain Lion Developer Preview 2


Fabio1971
 Share

5 posts in this topic

Recommended Posts

Apple a rilasciato agli sviluppatori la seconda versione di OS X 10.8 di Mountain Lion.

Il numero di build per questa nuova versione è 12A15q.

 

Novità della seconda Preview :

Twitter in centro notifiche

Tab di iCloud nel browser di safari

Contatti richiede l'accesso

 

Questi sono i primi dati emersi sul Web

Se ci sono novità aggiornerò il post

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Qualche giorno fa ho installato la DP1 per sfizio su un HD esterno e l'ho provata sul MBP Late 2011. Il solo fatto che clicco su System Preferences e non passano 2 secondi prima che si apra (come fa in Lion, come NON fa in Snow Leopard) gli ha fatto fare +1.

 

Spero vivamente che abbiano risolto il fastidioso bug di visulizzazione in modalità colonne: molte volte, quando si decide di attivare quella modalità e si sceglie di raggruppare per tipologia di documento i file, i divisori ("Documento PDF", "Sviluppatore", etc..) appaiono come delle cartelle. Incredibile che in TRE minor release di Lion non l'abbiamo ancora messo apposto.

Link to comment
Share on other sites

Qualche giorno fa ho installato la DP1 per sfizio su un HD esterno...

]

 

io sto cercando di installare 10.8 DP2 su hd esterno collegato al notebook, ma chameleon da quando usci la versione anche per LION 10.7 ed ora anche quella per 10.8 non riesce ad installare su hd esterno :

 

Se lancio l'installazione normalmente, mi continua a dare per 4 volte:

 

 

Ebios read error: Device Timeout
Block 0x2337de8b Sector 0

 

e poi si blocca e devo spegnere il note con il tasto di accensione...

 

Se invece avvio in Verbose, stranamente, l'installazione da usb esterno per usb esterno parte, ma una volta arrivata la schermata e scelta la lingua per l'installazione, mi compare un simpatico messaggio a finestra in cui mi dice:

 

MAC OS X non può essere installato su questo computer.

Impossibile installare questa versione di OS X 10.8 su questo computer.

 

Se desideri ripristinare il sistema da un backup di Time machine fai click su "Rispristina da Backup"

 

http://www.freeimagehosting.net/f4cnu

 

Già non sono contento di Lion (che per provarlo ho dovuto proprio installarlo nell'hd del notebook eliminando un compianto Snow Leopard), ora non voglio fare la stessa cosa con Mountain Lion senza averlo testato su HD esterno...

 

Qualche idea?

Link to comment
Share on other sites

Prova a creare una piccola partizione su HD del portatile e installare Mountain Lion e' un idea

 

Grazie per la risposta, ma l' Idea la terrei solo come ultima soluzione, in quanto l'HD interno è già partizionato per 2 sistemi operativi in dual boot (Windows 7 e Lion) e non vorrei creare strani casini essendo ormai l'unico computer che utilizzo tutti i giorni.

Tra l'altro il blocco non è dovuto ora all'hd esterno o interno, ma al messaggio di non riconoscimento hardware adatto per mountain lion; cosa strana visto che nel mio note (core 2 duo a 2.53 Ghz) ci girava perfettamente sia snow prima e Lion ora...

Le cose che non tornano alla fine è che se avvio con -v, anzichè bloccarsi e permettermi di leggere l'errore, la procedura di installazione di ML funziona, e che ad un certo punto mi dia la schermata con la finestra che mi dice che è impossibile installare Mountain Lion (DP2) su questo computer...

 

f4cnu.jpg

 

 

PS: ho anche provato a cancellare nell'USB di installazione /System/Library/CoreServices il file PlatformSupport.plist dove sono identificati gli hardware supportati (anche se il mio lo è) da Mountain Lion, ma il risultato rimane lo stesso della foto sopra...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...