Jump to content

[aiuto] 4870 e 10.7.2


KrysObscure
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

salve a tutti.

dopo non so quanto tempo speso e quanti tentativi effettuati, sono riuscito ad installare lion utilizzando iatkos l2... ma adesso sto avendo problemi con la scheda video.

ho provato diverse combinazioni, ma non sono riuscito a farla andare.

 

l'id della periferica è 0x9440

 

sto utilizzando chameleon come bootloader. installando con graphicenabler, lion si avvia ma il led dello schermo lampeggia, come se non ricevesse alcun segnale video

se installo con aty_init non si avvia affatto.

 

in quest'ultimo caso però, se poi avvio da windows e sostituisco aty_inity con quello scaricabile in questo link: http://www.osx86.net...do=file&id=1262

lui riesce a portarmi alla schermata poco prima del login, senza però mostrarmi la schermata.

 

per poter vedere la schermata, devo sostituire i file dedicati alla mia scheda (ati4800controller, framebuffer e support) con quelli della versione 10.6.2. in questo modo riesco ad utilizzare il sistema operativo, ma senza qe/cl e risoluzione 1024x768.

 

controllando i dati della scheda, osx mi comunica che quest'ultima, secondo lui, avrebbe 16mb di ram e non viene visualizzato ne il nome della scheda ne il nome della famiglia a cui appartiene. appare però il nome della casa costruttrice (ati) ed il suo id (0x9440).

 

ho provato ad installare i driver di netkas per 48x0... ma non funzionano. al riavvio non riesco ad avviare osx. ho provato ad avviare con -v, -x ed entrambi, ma non viene comunicato nessun errore. semplicemente, ad un certo punto, smette di caricare.

 

cosa posso fare per poter fare andare la scheda?

Link to comment
Share on other sites

Devi controllare nel tuo IoReg e vedere che Framebuffer a la tua scheda video

Nel Bios se hai la voce : Repost Video on S3 Resume [no]

Installa l'ultimo boot di Chameleon

 

AtiConfig

framebuffer della tua scheda

GraphicsEnabler

Yes

 

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...