Jump to content

Domande su hackintosh


damianos
 Share

24 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono un neofita del mondo hackintosh ( avevo un imac 27 che è deceduto...ma questa è un' altra storia ) , possiedo la keyboard alluminium apple, il magic mouse, il magic trackpad e il telecomando apple remote. Vista la perdita del mio gioiellino e non volendo investire altri 1700 euro, ho pensato di addentrarmi in questo mondo. Ho già letto diversi post e cercato di capire le cose fondamentali. Ora vengo alle richieste, volevo assemblare un hackintosh che mi permetta di installare la retail lion senza troppi sbattimenti e con tutto COMPLETAMENTE funzionante. Ho visto che ci sono degli esempi di configurazioni stickati e avevo intenzione di assemblare il pc ad uso HOME. Prima domanda, vedo che della scheda madre indicata esistono diverse versioni ( deluxe, evo ed mpro ) , quale dovrei scegliere ?

Inoltre, vorrei abbinare un monitor 27 " fullhd da collegare in hdmi, potrei avere problemi con questo tipo di connessione visto che il mac sfrutta la minidisplay e la thunderbolt ? Inoltre vorrei utilizzare gli accessori del mac ( tastiera, trackpad, mouse e apple remote ) , di cose ho bisogno per utilizzarli oltre ovviamente all' hackintosh ?

Infine e soprattutto, vorrei fare una installazione di lion pulita, non vorrei utilizzare distro o smanettare con kext e patch, vorrei infilare il disco di lion, installare e avere la macchina perfettamente funzionante, con quella configurazione che ho indicato sarebbe possibile ?

Scusate per le innumerevoli domande ma sto cercando di costruirmi il substrato di conoscenze necessarie per raggiungere il mio obiettivo. Grazie a tutti in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

be' tutto quello che hai domandato è possibile ma per prima cosa hai un badget

la connessione hdmi la puoi usare benissimo

gli accessori da te elencati si non so apple remote

se vuoi fare un installazione pulita e rtm di Lion quà un po' di sbattimento ci vuole

se vuoi una configurazione di componenti anche quà dipende dall'uso e dalla spesa un socket 1366 con mainbord Asus ma qui può subentrare tanti discorsi

Link to comment
Share on other sites

Intanto grazie per la disponibilità, diciamo che il budget è di 450 - 500 euro e quello che voglio è un computer reattivo nella navigazione e nell' apertura di file, visione di filmati in full hd e poco altro, non ho bisogno di editare video o fare cose che impegnino le componenti, avevo preso in considerazione la configurazione home stickata...se non ti reca disturbo puoi anche farla tu la configurazione visto che ti vedo bello informato, magari la piu compatibile in assoluto...che problemi posso avere con l' installazione ? Vedo gente che parla di kext dsdt e patch varie...sinceramente sto assemblando un pc proprio per avere un mac...e visto che avevo un vero mac volevo quanto di piu semplice possibile...

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento: spulciando ho capito che l' installazione segue questi passi : far partire dvd retail con ######, effettuare installazione, eseguire ###### e installare tramite questo gli appositi kext per la propria configurazione. Volevo chiedere, non esiste una configurazione in grado di saltare quest' ultimo passaggio ? Mi spiego, mi potreste proporre una configurazione da max 450 euro che facendo SOLAMENTE l' installazione retail sia già completa e funzionante ( audio, ethernet, usb, scheda video con conn. hdmi, ecc. )...grazie...

Edit: Case Midi Cooler Master Elite 371 Nero € 39,00 € 39,00 0,00% EK00018748 Alimentatore PC Corsair Builder Series CX430 V2 430W € 44,10 € 44,10 0,00% EK00018420 CPU Intel Core i3-2105 3.10GHz Socket 1155 65W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I32105 € 114,70 € 114,70 0,00% EK00018392 .RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL8D-4GBXM 1600MHz 4GB (2x2GB) CL8 € 42,00 € 39,90 5,00% EK00027264 Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 € 87,80 € 87,80 0,00% EK00017680 Scheda Madre Asus P8H67 Rev3.0 Socket 1155 Intel H67 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 80,60 € 80,60 0,00% EK00015030 Masterizzatore Interno LiteOn iHAS624 24x DVD/CD Lightscribe SATA Nero RETAIL € 24,00 € 24,00 0,00%

TOTALE IVA COMPRESA : 430,10 €

 

Ho configurato questo pc...pareri...consigli...compatibilità...facilità nell' installazione??..

Edited by Fiox89
Link to comment
Share on other sites

I link agli shop online non sono consentiti

 

Tra l'altro la scheda madre che indichi è tra quelle consigliate nel topic che ti ha linkato Fabio, perchè non dovrebbe andare? hai fatto qualche ricerca?

Link to comment
Share on other sites

Ok...ultima domanda...i componenti indicati sulla wiki devono essere della stessa marca? Cioè se prendo quella video devo per forza di cose prendere la sapphire o va bene qualsiasi altra marca purche sia una 6450? Grazie

Link to comment
Share on other sites

In linea di massima non è così, talvola invece si. Ad esempio in passato molti modelli asus avevano id atipici, quindi non funzionavano con osx. In quel caso comunque bisogna essere sfortunati. Per quanto possibile meglio attenersi anche al produttore, ed evitare asus (comunque molte asus non hanno problemi di compatibilità)

Link to comment
Share on other sites

Si , la configurazione definitiva è questa :

- cpu i3 2120

- sk madre p8h67 rev 3.0

- sk video sapphire hd 6450 1 gb

- ram 4 gb

Mi consigliate di iniziare con snow leopard o di installare direttamente lion ? Inoltre non ho capito cosa sono chamaleon e chimera e come si installano.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...