Jump to content

Domande su hackintosh


damianos
 Share

24 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono un neofita del mondo hackintosh ( avevo un imac 27 che è deceduto...ma questa è un' altra storia ) , possiedo la keyboard alluminium apple, il magic mouse, il magic trackpad e il telecomando apple remote. Vista la perdita del mio gioiellino e non volendo investire altri 1700 euro, ho pensato di addentrarmi in questo mondo. Ho già letto diversi post e cercato di capire le cose fondamentali. Ora vengo alle richieste, volevo assemblare un hackintosh che mi permetta di installare la retail lion senza troppi sbattimenti e con tutto COMPLETAMENTE funzionante. Ho visto che ci sono degli esempi di configurazioni stickati e avevo intenzione di assemblare il pc ad uso HOME. Prima domanda, vedo che della scheda madre indicata esistono diverse versioni ( deluxe, evo ed mpro ) , quale dovrei scegliere ?

Inoltre, vorrei abbinare un monitor 27 " fullhd da collegare in hdmi, potrei avere problemi con questo tipo di connessione visto che il mac sfrutta la minidisplay e la thunderbolt ? Inoltre vorrei utilizzare gli accessori del mac ( tastiera, trackpad, mouse e apple remote ) , di cose ho bisogno per utilizzarli oltre ovviamente all' hackintosh ?

Infine e soprattutto, vorrei fare una installazione di lion pulita, non vorrei utilizzare distro o smanettare con kext e patch, vorrei infilare il disco di lion, installare e avere la macchina perfettamente funzionante, con quella configurazione che ho indicato sarebbe possibile ?

Scusate per le innumerevoli domande ma sto cercando di costruirmi il substrato di conoscenze necessarie per raggiungere il mio obiettivo. Grazie a tutti in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

be' tutto quello che hai domandato è possibile ma per prima cosa hai un badget

la connessione hdmi la puoi usare benissimo

gli accessori da te elencati si non so apple remote