Jump to content

NETWORK E WI-FI CON LION 10.7 ? MAH ...


ethan288
 Share

17 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi,ho avuto la "geniale" idea di installare Lion Osx sul mio pc, ma come previsto ho incontrato delle difficoltà con il network...vi assicuro che nn dormo la notte per questo .. :|

 

Cmq in breve ... mi connetto (o dovrei) alla rete di casa (router alice gate W2 wi-fi) tramite la chiavetta asus wl-167g,dichiarata molto compatibile su vari forum che trattavano i problemi di network con Lion;

ho provato tutti i kexts possibili (asus,ralink e anche altre chiavette) , ma sembra quasi che nn ci sia "dialogo" con il router ...cioè la chiavetta è accesa ma il led dei dati è perennemente spenta...ho provato a impostare manualmente gli indirizzi in connessione ethernet ma ovviamente è servito a poco (anche perchè credo nn siano collegate le cose).

 

Vi sarei molto grato se mi salvaste l'esistenza,dato che sto provvedendo già a cestinare questi adattatori in favore di qualsiasi altra cosa compatibile con il sistema :hammer:

 

Buona domenica a tutti e vi ringrazio in anticipo ..intanto provo con qualche altro kext :moil:

 

ps : in diagnosi network nn mi è proprio possibile configurare nemmeno una connessione wi-fi poichè la dicitura in elenco è "oscurata" ..nn ci si può clikkare sopra....MAH ...stesso problema anche con Snow Leopard...non ho mai avuto connessione wi-fi con questi sistemi operativi!

Link to comment
Share on other sites

niente ..nn va ...come prima..il mio sistema nn permette a quella chiavetta di dialogare con il router;oltre ciò se apro l'applicazione dell'Airport nn trova nessun dispositivo mentre nelle utility della Asus/Ralink mi dice "device not found" ...quando però nelle info sistema la chiavetta è ben che riconosciuta ...nn so che fare

Link to comment
Share on other sites

no....dice che è incompatibile...però con altri kext si avviava l'utility...ma nn mi permetteva di fare la survey (ricerca) dei dispositivi

 

ps se nn erro avevo già provato l'utility della ralink,una versione aggiornata e mi partiva...devo solo recuperarla..magari la tua nn funzia..ma si può ovviare a sta cosa...detto questo...quella luce è immobile ......cioè Power ...Data è spento..nn penso sia il router alice perchè l'iphone me lo rileva perfettamente....mah.....

Link to comment
Share on other sites

Usb wireless ? contiene l'applicazione per la ricerca dei dispositivi ? perchè senò l'ho già provata...cmq credo che il problema sia proprio alla base del sistema...sui forum stranieri c'è gente che ha risolto intervenendo sul wizard di chameleon ...ma sinceramente nn ho idea di dove poter mettere mano :whistle:

Link to comment
Share on other sites

Per Utility Asus/Ralink intendi il programma in dotazione ? Per quale versione è stato sviluppato ? Magari necessita solo di un aggiornamento, magari non l'hanno fatto ma dubito che Asus non li faccia o non renda compatibili i suoi prodotti con le ultime uscite.

Link to comment
Share on other sites

Allora volevo informarvi che finalmente la wireless funziona mediante il metodo postato da FIOX ...vi ringrazio per l'assistenza...praticamente bisogna installare il kext,riparare permessi e cancellare la cache per poi copiare la cartella

Rawlapi-framework in library/frameworks ..stando attenti poi a disconnettere e riconnettere il dispositivo...ciao a tutti !!

:thumbsup_anim:

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...