Jump to content

[aiuto] Installazione Lion


Blakpower
 Share

39 posts in this topic

Recommended Posts

Ho fatto tutti i tentativi compreso reinstallare senza aggiungere niente oltre alla scheda di rete, ma il risultato è sempre lo stesso. Si blocca in tutti i casi sempre su dsmos has arrived

 

A quanto pare cercando un pò x la rete questo problema, sembrerebbe essere un problema di kext della scheda video.. Devo provare a mettere i kext di default dell'installazione, se non va nemmeno così provo invece a disabilitare graphicsenable

 

Bene ragazzi, ecco il mio primo post da Lion! Come volevasi dimostrare il problema era solo questo, non riusciva a riconoscere la mia scheda video. Comunque, bando alle ciance, adesso serve sistemare tutto, perché non ho l'audio, la mia scheda video risulta essere di "3mb" e per il momento come unici problemi sto notando questi.

Link to comment
Share on other sites

Allora intanto ti ringrazio per la disponibilità, ma ti ringrazierei ancora di più se mi potrei aiutare nell'installazione dei kext e di tutto il resto della scheda video, perché mi sembra un filino troppo complicata. Se potresti spiegarmi meglio quello che devo fare, dove devo mettere le cose, sarebbe davvero un grande aiuto per me. Grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

Per installare i kext puoi usare champlist (x info QUI )o Kext Wizard (x info QUI )

 

Ricorda che in Lion i kext vanno installati in S/L/E (su snow in E/E)

 

Per provare puoi installare il kext audio, riparare i permessi e riavviare; in seguito fai lo stesso con il kext video (si può fare tutto in una volta, ma in caso di problemi devi sbatterti per capire quale dei kext te li ha causati)

VoodooHDA 2.7.3 edited for Via VT1708S .zip

ATY_Init.kext.zip

Link to comment
Share on other sites

Si questo l'ho già fatto ieri, ho installato con champlist e riparato i permessi con kextutility.. Praticamente mettendo il kext voodoo non trovava nessun dispositivo ugualmente, ho letto poi in giro di provare ad aggiungere l'id della scheda audio, solo che però non posso prenderlo dal "informazioni su questo mac" perché mi dice che l'audio non è integrato, quindi non ho idea di dove prendere l'id, invece mettendo applehda sono riuscito a fare riconoscere la scheda, però praticamente posso selezionare solo uscita black rear con l'ovvio risultato che su tutto il mio 5.1 sento solo le casse posteriori.. Invece per la scheda video, mettendo questo o altri kext non cambia assolutamente nulla.. Ho la risoluzione a 1024x768 come unica scelta, e in più ho tutta una cornice di nero, come se non vedesse tutti i pollici del mio schermo, diciamo che ci sono dei margini neri tutto attorno.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...