Jump to content

[aiuto] Installazione Lion


Blakpower
 Share

39 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi, ho da poco virtualizzato il SO made in Cupertino, e devo dire che (nonostante abbia già avuto a che fare diverse volte con hackintosh) ha risvegliato dentro di me, quella grande voglia, (mai soffocata del tutto) di intraprendere nuovamente il lungo cammino verso un'installazione su pc. L'ultima installazione hackintosh che ho fatto, è stata quella dello Snow Leopard, poi completamente rimossa per via di problemi personali, e anche per compatibilità con la scheda video. Adesso vorrei provare a installare Lion e rendere tutto il mio sistema completamente funzionante su questo splendido SO. Bene visto che ho già più o meno esposto il punto della situazione, passiamo ai dati concreti e importanti: i miei componenti hw.

 

Scheda Madre: ASUS P5QL/EPU

Processore: Intel Core2Duo E7400

Scheda Video: ATI Sapphire HD4650 (versione DDR2 1Gb)

HDD Maxtor SATA

Lettore DVD IDE

 

Per cominciare direi che il primo consiglio che accetto è da che distribuzione mi consigliate di partire.

 

 

P.S. Bios già settato per via delle precedenti installazioni di Mac su questo sistema.

Link to comment
Share on other sites

No, se non ci sono problemi col lettore dvd

Incrocio le dita in tal caso, visto che mai dire mai quando si installa un "hackintosh".

 

Chiaramente è meglio staccare tutti gli hdd e mantenere attaccato solo DVD e HDD di destinazione di OSX giusto?

Link to comment
Share on other sites

Si giusto e i dischi in Ahci

 

Chiaramente!

 

 

no l'importante e come li setti nel bios, ricordati 3 cose essenziali

 

dischi in ahci

dischi in modalità smart

staccare eventuali vga sulla scheda madre

 

Sì, le impostazioni della scheda madre sono così da una vita, per via delle precedenti installazioni Hackintosh, l'unico mio dubbio sta nel fatto della "piena compatibilità HW" e questo principalmente riguarda per la scheda video, che su Snow non era totalmente compatibile (a quanto pare lo era solo la versione 512Mb e con switch da DVI/VGA). Quindi sono fiducioso del fatto che su Lion possa riuscire anche in questo ultimo problema.

Link to comment
Share on other sites

Bene ragazzi, sta per iniziare il mio nuovo lungo cammino verso l'installazione di Lion, sicuramente (e soprattutto spero) i problemi saranno dopo l'installazione per i vari kext ecc ecc. Per il momento sto masterizzando l'immagine .dmg tramite TransMac, dopo di che mi avventuro all'interno dell'installazione. Incrociamo le dita!

Link to comment
Share on other sites

Eccomi tornato per il reso conto di installazione, chiaramente negativa. Il problema mi sa sta proprio nella masterizzazione del DVD. Praticamente riesco tranquillamente ad arrivare fino al processo di installazione (quindi formatto l'hdd, lo inizializzo, personalizzo l'installazione) ma nel momento in cui premo su installa, la barra di installazione, corre immediatamente verso la fine, con risultato classico errore di installazione ovvero, "non è stato possibile installare OS X" ecc ecc. Guardando poi i risultati dell'installazione, per vedere dove si bloccava, ho notato che non è riuscito ad estrarre un pacchetto di installazione. allego comunque foto del suddetto errore, ma credo che dovrò cercare di rimasterizzare il tutto. Consigli in merito?

post-562416-0-50284700-1330544332_thumb.jpg

post-562416-0-81449900-1330544362_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Perfetto!! A quanto pare il problema non stava nella masterizzazione dei dvd -.- mi trovo quindi con questo grande dilemma, ke trova come unica spiegazione plausibile quella del problema con il dvd ide. Accetto chiaramente smentite, e idee in merito. Nel frattempo sto provando a installare snow leopard, e poi magari da lì cercare di installare il leone di cupertino.. Invoco la clemenza del grande steve, pace all'anima sua

 

È successa una cosa davvero curiosa, ke mi sta facendo riflettere e non poco... Anche l'installazione di snow ha dato lo stesso problema, seppure chiaramente con un package diverso, ma in ogni caso non È riuscito ad estrarre un package... La cosa È parecchio strana perché il pc È sempre lo stesso, e avevo già installato questo snow leopard un paio di mesi fa senza questo problema... Aspetto consigli da esperti in materia, perché la cosa si fa abbastanza curiosa.

 

Sono arrivato ad una conclusione, visto e considerato che effettivamente qualcosa di nuovo c'È nel pc, ovvero il secondo hdd dove sto installando mac, non È che il problema È proprio questo? Qualche sorta di protezione dell'hdd, non so, qualcosa che ne impedisca il funzionamento corretto... Non lo so, aspetto vostri pareri, vado a fare riposare quell'ultimo neurone che mi È rimasto vivo

Link to comment
Share on other sites

Molto probabilmente il problema sta nel DVD Ide

Dovresti provare fare l'installazione da usb

 

Sinceramente io questa opzione l'ho scartata subito dopo il fallimento dell'installazione di Snow. Non capisco perché un paio di mesi fa, tutto si è installato, mentre invece oggi mi danno due SO lo stesso identico problema. Visto che lo stesso Snow si era installato sullo stesso hw (eccetto questo nuovo hdd) con il DVD IDE non capisco perchè invece adesso nemmeno Snow si installa. Il problema secondo me risiede altrove, e purtroppo non mi ritrovo una pendrive da 8Gb per ovviare a questo dubbio.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi visto che a quanto pare siete ad un punto cieco come me, vi chiedo se per caso sapete un modo per rendere una partizione bootabile come fosse un cd, ovvero la mia idea è quella di mettere l'immagine di Lion su HDD e poi fare bootare da là. Però devo prima riuscire a rendere bootabile una partizione HDD, tramite Windows 7.

Link to comment
Share on other sites

In qualche modo sono riuscito a fare tutto quello che ho detto nel post precedente tramite utility disco dal cd di installazione, e finalmente facendo installare dall'hdd sata, ho superato questo primo problema, vedremo come evolve la situazione.

Bene installazione completata, adesso c'è il problema del kernel panic al boot. Facendo il boot con "-v cpus=1 busratio=20" invece non capisco se si blocca o continua a caricare facendo spuntare su schermo degli errori del tipo "ioaudiostream" e codici alfanumerici.. Ke sia problema di kext audio errati?

Link to comment
Share on other sites

Fatte le foto, ma tengo a puntualizzare giusto il punto della situazione. Praticamente primo boot dopo l'installazione, non premo nessun comando di avvio, e dopo un paio di minuti mi da il kernel panic, provo a bootare con "-v" e vedo invece che il kernel lo trova tranquillamente, allora aspetto e vedo che si blocca dopo l'arrivo del DSMOS. Comunque allego le foto dell'errore bootando in verbose.

post-562416-0-39822400-1330647829_thumb.jpg

post-562416-0-26086800-1330647850_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...