Jump to content

DSDT


l3l3k
 Share

61 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho provato a editare il DSDT per il mio sistema in firma(desktop) ma anche con tutta la buona volontà, non ci ho cavato nulla di buono, di solito cerco sempre di cavarmela da solo, ma sta volta mi arrendo, ci sarebbe qualcuno che A TEMPO PERSO mi aiuterebbe (per non dire "farebbe tutto lui") ad ottimizzare sto benedetto DSDT? così magari poi confrontandolo con quello "originale" ci comincio a capire qualcosa....

Allego il necessario (penso)

 

Grazie a tutti in anticipo.

 

Ps, ripeto, non ho fretta, quindi è proprio una richiesta a tempo perso.... se mai ne avete...

 

ecco l'allegato

Archivio l3l3key.zip

Link to comment
Share on other sites

Il dsdt non e' un file qualsiasi e non e' un file che vada bene con qualsiasi scheda madre se non creato e testato può fare danni

Nel tuo caso hai usato il mio dsdt per una p5q Deluxe e usato per la tua scheda madre che non sono uguali e come hai detto ti crea casini di Vga ma non e' solo quello.

State attenti se volete provare sul forum trovate post che spiegano cosa e' e come fare leggete e poi provate

Link to comment
Share on other sites

Una info/curiosita', quandi si compila il dsdt, nelle voci c'è anche "optimizations", a cosa si riferisce, ad esempio a me ne trova 63, sono "ottimizzazioni" da fare/sistemare, oppure il contrario, già ottimizzate?

Link to comment
Share on other sites

In programmazione (in fase di compilazione) un passaggio (il Preprocessore) analizza il "file" (versione umanamente leggibile)...

Sono associazioni logiche che non influiscono sul "prodotto" finale...

 

Se vuoi toglierti la curiosità puoi ottimizzare le voci che vengono suggerite nel log

Es: (0x00) --> (Zero)

 

Ma come detto sopra queste "ottimizzazioni" si perdono se tu decompili e ricompili il file...

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Ciao, l'unica cosa che ho fatto, ho usato auto patcher, nell'elenco c'è la p5q pro, ed è quello che gli ho applicato.

 

per estrarre il dsdt senza modifiche, devo toglierlo dalla cartella extra?

 

Una cosa, si riesce ad inserire la VGA (con audio HDMI) e la USB WI FI in quello che ti ho postato?

 

Mi viene un dubbio per quanto riguarda l'audio HDMI, non è che mi rileva la periferica solo se c'è un dispositivo HDMI attaccato?

 

questo dovrebbe essere il DSDT non modificato

dsdt.aml.zip

Link to comment
Share on other sites

Nell'allegato del primo post ci dovrebbe essere già IoReg e un'istantanea dell'hardware, ho provato lspci, ti ricordi, te lo dissi anche in PM, ma non mi funziona (l'ho installato nel disco giusto).

Se non vanno bene te li riallego

 

Niente da fare, lspci non mi funziona, appena reinstallato , ma il risultato è sempre "Cannot find any working access method."

Link to comment
Share on other sites

Allora, parte perfettamente, e riconosce la scheda video anche in periferiche PCI di informazioni su questo mac, mentre prima non rilevava nessuna periferica, pero se non scrivo la stringa sul DSDT all'avvio, non parte, anche se nel ocbp ho la spunta sul DSDT

 

Dimenticavo...... grazie 1000 per lo sbattimento

 

Edit, ho rieditato ocbp, ora parte anche senza aggiungere nulla all'avvio.....

 

Ci risentiamo più tardi...purtroppo devo andare a lavorare....

IoReg.zip

Link to comment
Share on other sites

Pero il S/L/E quei kext ci sono già, li installo sopra, o prima li elimino?

Poi un'altra cosa, uso kernelcache, perché se ricreo la cache, il computer non mi parte più, non so perché, cmq ora provo

 

Ho scaricato l'allegato, i kext da installare, non ci sono, uso quelli che ho già?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...