Jump to content

Aiuto Lion su quale PC Toshiba P200-1J9 o Samusung NP305U1A-A0


domenico.a86
 Share

5 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, vorrei installare una qualsiasi versione del mac osx in dual boot con windows 7 sul mio portatile.

 

Avendo a disposizione i seguenti pc volevo sapere quale dei due ha più compatibilità con il sistema operativo mac:

 

 

1.Samsung NP305U1

Processore AMD Dual Core E-450 (1,65 GHz, 1 MB L2 Cache) Schermo LED HD 11,6'' (1366 x 768) Scheda grafica AMD Radeon™ (grafica interna) In condivisione con la memoria del sistema - Chipset principale AMD A50M - 4GB RAM 500 GB HD

 

 

2. Toshiba Satellite P200-1J9 Processore Intel Core 2 Duo T5550, 1.83 GHz, 2MB cache L2, FSB 667 MHz - 2 GB RAM- 250 GB HD - scheda video ATI Mobility Radeon HD2400, 128MB dedicati

 

Spero di essermi spiegato

Grazie Anticipatamente

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, vorrei installare una qualsiasi versione del mac osx in dual boot con windows 7 sul mio portatile.

 

Avendo a disposizione i seguenti pc volevo sapere quale dei due ha più compatibilità con il sistema operativo mac:

 

 

1.Samsung NP305U1

Processore AMD Dual Core E-450 (1,65 GHz, 1 MB L2 Cache) Schermo LED HD 11,6'' (1366 x 768) Scheda grafica AMD Radeon™ (grafica interna) In condivisione con la memoria del sistema - Chipset principale AMD A50M - 4GB RAM 500 GB HD

 

 

2. Toshiba Satellite P200-1J9 Processore Intel Core 2 Duo T5550, 1.83 GHz, 2MB cache L2, FSB 667 MHz - 2 GB RAM- 250 GB HD - scheda video ATI Mobility Radeon HD2400, 128MB dedicati

 

Spero di essermi spiegato

Grazie Anticipatamente

 

Sicuramente meglio il secondo modello descritto in quanto avendo una CPU Intel avrá meno problemi di compatibilitá rispetto al PC con AMD che non è utilizzato neo Mac.

Seconda ragiore: sul portatile con AMD potresti installare snow leopard e non Lion che è l' ultima versione del sistema operativo di Apple!

 

Sent from my HTC HD2 QllKeVuoi_MIUI_2.3.7_Stable using TapaTalk

Link to comment
Share on other sites

Ok ho provato ad eseguire la seguente procedura

 

1 boot dal cd com immagine di [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url]

2 inserito dvd con iAtkos L2

3 durante la schermata di caricamento mi ha dato l'errore schermata grigia "kernel panic"

4 ho provato a far partire il sistema in safe mode con il seguente comando -x32 -x -v -f ma mi restituisce una schermata nera dove trovo l'informazione hardware del pc ma poi si blocca con il seguente messagio:

 

LoadDrivers: Loading from [rd(0,0)/Extra/Extensions.mkext]

Read HFS+ file [rd(0,1)/Extra/Extensions.mkext] 4096 bytes.

Read HFS+ file [rd(0,1)/Extra/Extensions.mkext] 1856680 bytes.

 

il mio hd è cosi partizionato

 

50 gb NTFS per windows 7

50 gb FAT32 Mac os

50 gb ext2 Fedora

100 GB data

 

 

Leggendo tra i forum ho letto che forse è legata alla mia configurazione del pc (settaggio bios o hard disk) mi sapete dire come impostare correttamente il bios è l'hd??

 

Qualcuno che riesce ad aiutarmi helppppppppppppppppppp :-(

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...