Jump to content

aiuto istallazione lion su P5QD TURBO


anik101
 Share

124 posts in this topic

Recommended Posts

quel [auto] mettilo su [enable] J-Micron se non lo usi [disable]

 

fatto...ma le usb quando metto in stop vengono smontate malamente.... non penso ci siano altre soluzioni ....

 

te fabio che ne pensi? meglio che mi accontenti così o ci sono altre soluzioni?

Link to comment
Share on other sites

a parte mouse e tastiera usb hai altro attaccato tramite usb

di altre soluzioni non ne conosco può essere anche la scheda che non lo permette è un ipotesi

 

per lo stop ho deciso di accontentarmi visto che il problema si ha solo con le pendrive usb

 

ma stasera ho riscontrato un problema che mi interessa molto risolvere, la firewire va solo a volte, non sono riuscito a capire in base a che cosa...

 

hai qualche idea?

 

dopo questo giuro che ti lascio in pace :angel_not:

Link to comment
Share on other sites

Nessun disturbo se no non ti avrei seguito

Per la firewire così non so rispondere cosa succede quando la usi

 

Grazie,

 

allora la firewire le cose che ho notato sono, che quando e connessa all'avvio diventa più lungo di qualche minuto, se metto in vebrose rimane per 2 minuti buoni su macx_swapon success poi d'improvviso parte ma il disco non viene montato ne riconosciuto su utility disco.

 

poi ho notato che con un vecchio disco lacie alimentato (con all'interno un dico pata) quando lo collego a mac avviato lo monta correttamente

invece quando connetto un nuovo disco lacie portatile non alimentato (con all'interno un disco sata) lo monta raramente, solo dopo qualche prova di riparazione permessi + riavvi vari e cambio di cavi me lo ha montato correttamente e lo ho usato normalmente (forse era un po lento a copiare)

 

poi ieri ho connesso il nuovo disco lacie alimentato (con all'interno un disco sata) di mio fratello e non siamo riusciti a farglielo montare ne riconoscere su utility disco per montarlo manualmente...

 

non so che pensare,

a te viene in mente qualcosa?

 

P.s: ci piacciono i dischi lacie.... :whistle:

Link to comment
Share on other sites

Ciao anik101 sostituisci riavvia poi dimmi

 

grazie Fabio,

non ha funzionato, ho copiato il dsdt nella cartella extra, riparato i permessi, riavviato, connesso il disco e visto al primo colpo ma dal successivo avvio in poi non lo ha visto più... :wallbash:

Link to comment
Share on other sites

non hai possibilità di provare con un altro HD

 

ho provato con lacie rugged, lacie bigdisk, e freeagent della segate i dischi vengono tutti alimentati ma non vengono montati quindi i a questo punto non e più un problema solo di lacie :help:

hai qualche altra idea da sperimentare oppur meglio che prenda una scheda firewire pci?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Quella che ti ho indicato è compatibile

Come chip Texas Instruments

Ciao fabio volevo chiederti se potevi aiutarmi con il mio hack in quanto ho spesso panic cpu 3 caller 0x2abf6a...te ne sarei davvero grato

p5q pro turbo

nvidia 7300 gs(256mb)

intel core 2 quad q9550 2.83

Link to comment
Share on other sites

Ciao fabio volevo chiederti se potevi aiutarmi con il mio hack in quanto ho spesso panic cpu 3 caller 0x2abf6a...te ne sarei davvero grato

p5q pro turbo

nvidia 7300 gs(256mb)

intel core 2 quad q9550 2.83

 

Ciao, che smbios usi? te lo chiedo poichè ho la tua stessa scheda madre e problemi cpu non ne dà se il bios è impostato bene e smbios è quello per il tuo processore. Per le impostazioni bios c'è una guida sul forum.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Pianman

Se riesci posta le foto del bios senza non so indicarti

Posta anche il smbios che stai usando che gli do un occhiata

 

Ciao Fabio71, ti ringrazio per il tuo aiuto, ma il mio hackintosh è ok, ho semplicemente risposto a marks71 che aveva la mia stessa scheda madre ma cpu differente, infatti io ho e8500 e smbios 10.1.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...