Jump to content

[Risolto] Problema Account Amministratore


diablo512
 Share

2 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, ho installato lion preso dall'app store via usb

l'installazione è andata bene ma il primo problema si è presentato a seguito della welcome screen dove mi chiedeva di connettere una tastiera usb (ho solo una ps2 in casa), quindi ho trovato il kext ps2 di lion e con un cd di installazione di Snow Leo via terminale l'ho inserito senza problemi e ho modificato delle info in un file dentro la cartella della setup app per bypassare il controllo sulla tastiera.

 

Ho proceduto configurando l'utente, ma dopo aver inserito tutte le informazioni è ritornato all'inizio del wizard per la creazione dell'utente, ho provato di nuovo creando un secondo utente ma ha ricominciato di nuovo.... ho provato creando un file .AppleSetupDone in /var/db e finalmente sono arrivato alla schermata di login con i miei 2 utenti

 

loggo con un utente e inizio a vedere che il problema è che questi 2 utenti sono account limitati e non possiedono privilegi amministrativi, di conseguenza non posso andare a toccare nessuna impostazione perchè nel momento in cui mi chiede la passw qualsiasi cosa inserisca non me la da corretta (le passw sono giuste perchè eseguo il login)

 

 

provando da terminale a lanciare un qualsiasi comando con sudo mi diceva che l'utente non c'era nel file sudoers, allora ho riavviato con il cd di installazione ed ho aggiunto gli utenti al file come ALL NOPASSWORD ed in effetti ora riesco ad eseguire sudo però non ho risolto nulla.

 

la mia idea era loggarmi come root e provare a modificare gli utenti, il problema è che

sudo passwd root non mi trova nessun utente root!

 

any ideas???

Grazie 1000

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...