Jump to content

Blocco in fase d'installazione?


sarcokiller
 Share

4 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti... tempo fa avevo un problema: creando la penna usb bootable di Lion seguendo l'ottima guida proposta dal forum non ero riuscito a far partire la procedura d'installazione del S.O. sul mio computer. Ebbene si, si bloccava alla schermata color grigio che dovrebbe fare da sfondo, in un normale processo d'installazione, alle finestre di scelta della lingua.

Mi ero rassegnato, pensando magari che avessi sbagliato qualcosa nel creare l'usb (anche se ci avevo provato più e più volte), ed avevo installato IAtkos L2.

Oggi è venuto un mio amico, con un acer 5470G, che voleva Lion... ho usato la pennetta che sul mio computer non partiva e l'installazione si è conclusa perfettamente. -.-

Essendo che sono un pignolo perfezionista, ho subito riprovato ad installare sulla mia macchina il sistema, ma niente, l'installazione si blocca ancora in quella maledetta schermata di sfondo. Leggendo tra le varie frasi all'avvio, ho letto che riconosce solo 128 byte di ram e che comunque ha dei problemi a riconoscere delle periferiche... Mi chiedo, sarà forse questo il problema?

C'è qualche file o DSDT da aggiungere alla pennetta USB per provare a far rilevare l'hardware e procedere con l'installazione?

Attendo fiducioso risposte...

Link to comment
Share on other sites

Seguito la guida alla lettera, addirittura trovando il chameleon di un anno e mezzo fa proprio come specificato... ora parte il processo di installazione e tutto pare risolto... domani faccio il backup e provo l'installazione! Intanto Bramante comincio a pensare alla statua che ti dovrò fare! :D

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...