Jump to content

[GUIDA] USB - Mountain Lion automatizzata

Mountain Lion Lionize

• Please log in to reply
562 replies to this topic

.::Fabio::.

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 10,865 posts
Prova aa avviare con -v npci=0x2000

Fabio

blackwalker

blackwalker

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 374 posts

Prova aa avviare con -v npci=0x2000

Fabio

grazie fabio,
ho provato con i flags:

-v npci=0x2000

anche con

-v npci=0x2000 GenerateCStates=Yes

ma nulla... :(
Stesse schermate postate nell'altro thread!

christyfernando

christyfernando

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 53 posts

grazie fabio,
ho provato con i flags:

anche con

ma nulla... :(
Stesse schermate postate nell'altro thread!

Grazie ma anche a me non è cambiato nnt.adesso mi blocca al questo errore.

FABIO!!!!!
Aiuta mi.questa mobo sempre funzionato bene ML.quando installato un patch x fare funzionare usb3.0 dopo di che non mi andava più.quindi ho fatto un nuovo installazione,e installazione tutto bene,ma al primo avvio non mi arriva la prima schermata.prima si bloccava sul "Pci configurazion begins"' e con "npci=0x2000" andato avanti e adesso mi blocca qui.ho già allegato img sopra.ho provato quasi tutti flags x boot che trovo nel forum.aspetto un consiglio da te.

###in più sto pensando di rimontare mia vecchia mobo,"asus p6t deluxe v2"
Perfavore guida mi.
Grazier christy

Attached Files

mauriziopasotti

mauriziopasotti

InsanelyMac Legend

• Donators
  • 541 posts
  • Interests:arte cinema fotografia ....e insanelyMac!
christy ciao,
per il problema

"Pci configurazion begins"' io l'ho risolto installando in S/L/E con questi due kext che ti allego.(AppleACPIPlatform e AppleAHCIPort)

Li uso anche quando aggiorno da 18.8.0 a 10.8.

spero ti possano essere utili.

Maurizio

Attached Files

christyfernando

christyfernando

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 53 posts

christy ciao,
per il problema

"Pci configurazion begins"' io l'ho risolto installando in S/L/E con questi due kext che ti allego.(AppleACPIPlatform e AppleAHCIPort)

Li uso anche quando aggiorno da 18.8.0 a 10.8.

spero ti possano essere utili.

Maurizio

Grazie Maurizio
Posso copiare questi kext già nella S/L/E della chiavetta,e fare installazione????

Edit...
Maurizio ho provato kext che mi hai mandato.pero non mi funziona.mi blocca sempre alla schermata del errore.img che ho allegato

blackwalker

blackwalker

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 374 posts
Fatto altri tentatvi, ma nulla, chi vuole puo vederli qui:
http://www.insanelym...80#entry1888186

Cerco di rimediare o acquistare una scheda nvidia di "base" tanto per togliermi il dente....!!!

PS: come dicevo anche nel link sopra indicato:

Credo che sia la scheda video (6970 2gb).

Se non riesco mi dispiace perche non vorrei cambiarla....
Possibile che non c'e' un thread "specifico" su questa scheda?
Ho cercato ma nulla....
anche in inglese!!!

Riprovo a fare una ricerca!
Molte persone hanno problemi vari con schede ati, specie questa,
possibile che non hanno unito le forze ed esperienze?

ciao Fabio e grazie ancora! :)

grillaccio

grillaccio

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 182 posts
Posted Image Salve a tutti, dopo aver installato ML 10.8.2 su hd e dopo aver corretto il problema boot error come da guida di Fabio71, adesso al boot mi viene fuori come da foto allegata.Sapreste indicarmi più o meno cosa sia , e partito hd? premetto ho usato per il boot chamaleon 2.2 v.2181ed ho inserito i kext per la mia versione in firma asus p6t deluxe v2.

blackwalker

blackwalker

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 374 posts
sono bloccato...uffa!

grillaccio

grillaccio

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 182 posts
Nessuna risposta? nessuno sa niente di niente? eppur credevo che qui ci fossero tutte le soluzioni o consigli vabbè

grillaccio

grillaccio

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 182 posts
Salve a tutti sono riuscito a risolvere grazie a Perdu e Cory, effettivamente era hd partito.Però avendo una His 7850 non riesco a farla partire o meglio non è riconosciuta, ho installato il kext 7000 ati controller e non funziona.Qualcuno saprebbe suggerirmi qualche kext che potrebbe farla funzionare?

blackwalker

blackwalker

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 374 posts
io vado di "Lion", essendo troppo complicato (per me) usare la 6970!

CarmeB

CarmeB

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 177 posts
Ben ritrovati ragazzi :) mi sono assentato per un po' di problemi...
Tempo fa, per ovviare al problema dell'avvio lentissimo, ho installato il dsdt di fabio71 (http://www.insanelym...ttach_id=110767)
So che non è corretto in quanto non abbiamo nè la stessa scheda madre nè stesso processore..
Sto tentando quindi di compilare il dsdt da solo, ma spuntano degli errori che non vengono fixati dal dsdt editor.
Ho l'hardware in firma, come posso fare per avere il dsdt corretto?

blackwalker

blackwalker

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 374 posts
Scusate, ma rileggendo bene la guida nel primo post non mi sono chiare alcune cose....
Magari non riesco ad interpretare bene cosa è stato scritto, per cui
se c'e' qualcuno cosi gentile a chiarirmi alcuni punti, gliene sarei molto grato :angel_not:

Questa è la parte finale della guida:

• Ora la risoluzione dello schermo del Bootloader (chameleon)
  • Finito
Considerazioni.
- Ultimato il processo di installazione se avete una cartella Extra funzionante (magari dal precedente Lion?) disinserite e reinserite la chiavetta e sovrascrivete la cartella Extra contenuta nella penna USB con la vostra.(Attenzione al tema di chameleon è stato aggiornato!)
- Il processo di preparazione installa FakeSMC.kext direttamente nella cartella S/L/E della pennetta usb...
- Il processo di preparazione ha già ricostruito la cache per la pennetta USB.
- Il processo di preparazione installerà Chameleon 2.1svn della mia branch per il supporto d'avvio di ML.
- A cosa serve la cartella BOX? A nulla per il momento (prevedo di utilizzarla per futuri aggiornamenti).
- Solo se avete una AsusX58, potete utilizzare il comando finalize come per il suo predecessore.

================= Post installazione =================

• Molto probabilmente dovrete installare un bootloader manager (Chameleon / XPC / Clover) dato che l'installazione fatta non provvede a tale fine.
  • Lo kext Fakesmc va installato nella cartella /S/L/E/ (/System/Library/Extensions/) il percorso si riferisce al volume dove avete appena installato Mountain Lion.
  • Aggiornamento 23 Ottobre 2012 nuovo AppleAHCIPort.kext dettagli al post#201 credits to eep357

io sono arrivato fino a:
  • Ora la risoluzione dello schermo del Bootloader (chameleon)
  • Finito
non ho capito alcune cose:

- Ultimato il processo di installazione se avete una cartella Extra funzionante (magari dal precedente Lion?) disinserite e reinserite la chiavetta e sovrascrivete la cartella Extra contenuta nella penna USB con la vostra.(Attenzione al tema di chameleon è stato aggiornato!)
sarebbe a dire???

- Il processo di preparazione installa FakeSMC.kext direttamente nella cartella S/L/E della pennetta usb...
Qui non devo fare nulla. ( il FakeSMC.kext lo installa lui, mi sembra di aver capito! )

- Il processo di preparazione ha già ricostruito la cache per la pennetta USB.
Qui non devo fare nulla.

- Il processo di preparazione installerà Chameleon 2.1svn della mia branch per il supporto d'avvio di ML.
Qui non devo fare nulla.

- Solo se avete una AsusX58, potete utilizzare il comando finalize come per il suo predecessore.
Questa cosa va fatta per forza????

================= Post installazione =================
  • Molto probabilmente dovrete installare un bootloader manager (Chameleon / XPC / Clover) dato che l'installazione fatta non provvede a tale fine.
  • ok questo è chiaro!
  • Lo kext Fakesmc va installato nella cartella /S/L/E/ (/System/Library/Extensions/) il percorso si riferisce al volume dove avete appena installato Mountain Lion.
  • Quindi dopo l'installazione, riavvio da USB e copio il kext Fakesmc nella cartella /S/L/E/ dell'hardisk?

Grazie in anticipo a chi sara cosi cortese e paziente nel rispondermi :angel_not: :)

blackwalker

blackwalker

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 374 posts
nessuno sa chiarirmi questi punti?? :(

blackwalker

blackwalker

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 374 posts
Allora, i punti sopra non mi sono stati spiegati ed ho provato ad interpretarli...

Grazie a Fabio24, che gentilmente e senza chiedermi nulla, mi ha inviato una 9500 gt,
ho fatto l'installazione completa di Lion usando la sua scheda. Non ho provato ad usare la mia 6970.

Ho copiati i files nella cartella EXTRA di Lion (il sistema installato) sulla cartella nella USB di ML di questa guida.
Ho riparato i permessi.

Ho installato ML e al primo riavvio sono partito sempre da USB ed ho eseguito il comando "finalize" come nell'altra guida.

Scusate ma non è che era spiegato bene.

Al riavvio è partito tutto con la 9500 GT

ho messo sotto la 6970 non partiva.
ho usato i flag PCIRootUID=0 npci=0x2000 GraphicsEnabler=No ed è partito anche se la scheda video non era completamente
riconosciuta, lavorava ad una risoluzione bassa.
Ho provato a ripartire solo con "GraphicsEnabler=No" ed è partito nelle stesse condizioni, quindi penso che il problema
l'ho isolato solo alla scheda grafica.
Ho giocato sostituendo alcuni files "ATI6xxxx" ma nulla,
fino a che non ripartiva proprio piu :(

Adesso sto preparando di nuovo la USB di ML e aspetto magari qualche consiglio da
parte vostra :help:
Grazie in anticipo!

Maurizio

rakimbadu

rakimbadu

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 23 posts
Scusate avrei un problema e spero che mi aiutate a trovare una soluzione. Ho installato mountain lion con mountain lionize, eseguito lo script finalize, aggiornato a 10.8.2 e dopodiché ho apportato i seguenti cambiamenti con ##### 5.2.1:
system definition Mac Pro 4.1
il rollback di appleacpiplatform alla 10.6.8
patch di appleRTC
fix per attivare opencl e opencl2
inserito all'interno del kext applegpupowermanagement sotto Mac Pro 4.1 l'ID della mia scheda ovvero 1200
installato il fakesmc con relativi plugin per monitorare il tutto
kext audio ALC892
installato cuda

mentre nel bios stanno attivati lo speedstep, c1e, cstate, tutta la parte sui voltaggi e overclock in auto, ho impostato solo il moltiplicatore fisso a 22 (il max) anche se comunque
da hwmonitor vedo che il processore sotto osx va da 1.6ghz a 2.9 variando il moltiplicatore da 12 a 22.

ecco cosa succede: con geekbench ad esempio (ma anche con tutti gli altri probgammi di bench) ottengo inizialmente un punteggio intorno ai 9900..successivamente a random, dopo qualche riavvio mi accorgo rifacendo i test che tutti i punteggi sono calati, ad esempio geekbench scende a 8500 senza che abbia toccato alcun chè.
Non so se è una coincidenza, ma se vado nel bios e metto moltiplicatore AUTO riavvio e il punteggio e sempre basso, riavvio di nuovo rimettendo moltiplicatore a 22 e per magia ritorna a 9900. Non so se si tratta di "cmos reset", per questo nel dubbio ho installato la patch per appleRTC però anche dopo averla installata continuo ad avere cali a random che si risolvono solo nel modo sopracitato. Suggerimenti?

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 10,865 posts
Ciao rakimbadu

Quello che ti posso dire e avendo già installato il pacchetto Lionize con avendo una macchina funzionante vai a installare #####
Leggi il regolamento al max chiedi a chi a creato #####

Fabio

rakimbadu

rakimbadu

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 23 posts
si scusatemi ho letto solo dopo riguardo a ##########..comunque da li ho installato quelle cose per aggiustare la situazione che si presentava sin da dopo il comando finalize. Installando solo con lo script e poi finalize funzionava tutto tranne l'audio e avevo tempi di boot lentissimi e anche punteggi di bench bassi. installato il kext audio (per comodità preso dal citato pacchetto) e fatto il rollback di acpi di ermac sembrava aver risolto tutto perchè il boot era piu veloce e i bench erano piu alti, ma poco dopo cominciai a notare quel fatto strano che ho descritto. Per quello ho messo anche la patch di appleRTC, in pratica oltre questa il sistema è il risultato solo di lionize per questo ho chiesto in questo forum.
Poi mi chiedevo anche se fosse normale che anche se da bios ho fissato il moltiplicatore a 22, in osx lui cmq scende a 12 per poi risalire appena faccio qualcosa. C'è modo di tenerlo fisso? Disattivando lo speed step ho notato anche in quel caso un calo di prestazioni nei bench.

Edited by Micky1979, 28 February 2013 - 12:01 PM.
tool di tonymac non ammessi, nemmeno menzionarli

Micky1979

Micky1979

I realized that I am lucky

• Moderators
  • 2,257 posts

@rakimbadu, capisco che sei nuovo, ma qui non intendiamo risolvere problemi di post-istallazione provenienti dai tool di tonymacx86.
Se ti riesce, prova a scrivere in Italiano lì, e vedi cosa succede! ....te lo dico per esperienza personale....
Comunque sia ben venuto, ma la prossima volta evita di farlo perchè non verrà tollerato!

Micky

rakimbadu

rakimbadu

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 23 posts
ok grazie e scusate..proverò a reinstallare per la millesima volta senza utilizzare quel tool e vedere cosa riesco a tirare fuori

Also tagged with one or more of these keywords: Mountain Lion, Lionize

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2015 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy