Jump to content

[GUIDA] USB - Mountain Lion automatizzata


ErmaC
 Share

563 posts in this topic

Recommended Posts

Forse ora si legge di piu' e soprattutto lo schermo non e' diviso in 2

 

 

dq5gyt.jpg

 

 


La cosa piu' strana e' che quando si blocca, dopo posso scrivere qualunque cosa ma non va avanti resta li. 


Tutto quello che scrivo viene visualizzato a schermo ma non succede nulla...

Link to comment
Share on other sites

Ho reinstallato e dopo un po' appare una schermata grigio chiaro come prima con tante righe nere a intermittenza. Molto probabilmente e' dovuto ai kext della scheda video, ora provo a rifare la pendrive con un altro tipo di kext....

 

Ho avuto problemi nel rifare la pen drive quindi ho messo una distro. Va bene ma voglio riuscire ad installare la retail. Con Pandora e' piu' facile la procedura?

 

Grazie a tutti dell' aiuto, ho risolto con Pandora. Funziona perfettamente.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Hi All, I have created the ML boot usb, and trying to install Mountain lion.  I have disconnected my lion and Windows drives, and only attached a new SSD for mountain lion.

 

I extracted my DSDT from windows 7, and patched it for my board P6T Deluxe v1, and audio AD2000B.  I placed that in the usb Extra folder.

 

BIOS settings:

Config SATA as AHCI

CPU Config: A20M Disabled.  All others enabled

Onboard Devices: HD Audio enabled, Front panel type: HD Audio, LAN1 enabled, others disabled

Power: Suspend Mode [s3 Only], Repost Video on S3 Resume: [Yes]

APM Config: Restore on AC Power Loss: [Last State], others disabled

 

 

The system halts when I get to: Ethernet [AppleYukon2]: Link up on en0, 100-Megabit, Full-duplex, Symmetric flow-control, Debug [796d,6f48,0de1,0200,45e1,4000]

 

Please see screenshot.

https://dl.dropboxusercontent.com/u/90309756/photo-7.JPG

 

Thank you for any help 

Edited by rjosxasus
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ho modificato il DSDT per L'audio AD2000B per Mountain Lion

(ho cambiato solo quello il resto è rimasto invariato...)

 

Per lo kext scaricalo e segui le istruzioni che postai tempo fa a questo link Mountain Lion AppleHDA.kext AD2000b

 

Fabio

Non ho ben capito la guida per far funzionare l'audio sulla asus rampage II extreme.

Ho il DSDT.aml nella cartella extra editato per la mia scheda madre ma mentre su Snow Leopard funzionava alla grande ora dalla 10.8 in poi niente da fare.

Come devo procedere per l'installazione potresti aiutarmi passo passo?

Grazie dell'aiuto.

Link to comment
Share on other sites

Non ho ben capito la guida per far funzionare l'audio sulla asus rampage II extreme.

Ho il DSDT.aml nella cartella extra editato per la mia scheda madre ma mentre su Snow Leopard funzionava alla grande ora dalla 10.8 in poi niente da fare.

Come devo procedere per l'installazione potresti aiutarmi passo passo?

Grazie dell'aiuto.

Devi editare il dsdt e mettere come "layout 63"

Scarichi il kext dal link che ti a postato, lo,installi con kext Wizard

Ripari permessi e cache

Riavvia

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Non ho capito, ma ti riferisci all'audio? Io ho solamente il problema dell'audio da risolvere !!!

No mi riferisco alla procedura per creare la penna usb per poi fare il boot. Quando scarico la dmg di osx 10.8, formatto la chiavetta come GUID e lòancio Mountain Lionize che devo fare? trascinare la dmg su lionize e premere invio?

 

Il punto della guida

  • Stessa cosa per la vostra penna USB... trascinate l'immagine che avete dal desktop nella finestra.

    Ora lo script inizierà il processo di creazione della USB impiega circa 10/15 min dipende dal vostro sistema  

Non mi è molto chiaro...Devo trascinare il dmg nella chiavetta? devo fare drag and drop sul lionize della chiavetta?

Link to comment
Share on other sites

Devi editare il dsdt e mettere come "layout 63"

Scarichi il kext dal link che ti a postato, lo,installi con kext Wizard

Ripari permessi e cache

Riavvia

Fabio

Fabio grazie della risposta, ma proprio quello che non ho capito e' come editare il dsdt e mettere come "layout 63".

Come si fa? Potresti spiegarmi?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

quando ho selezionato in #######t l'audio : 

 

Realtek ALC8xx

Enables audio for motherboards featuring the Realtek ALC888, ALC888b/887, ALC889, ALC889a/885, ALC892, or ALC898 high-definition audio codecs. 

 

Me lo fa visualizzare nell'hardware ma se vado nelle preferenze audio non c'e', c'e' solo l'audio del monitor e quello della scheda esterna firewire.

Ho allegato due immagini per essere più' chiaro.

 

Grazie

post-679097-0-92215000-1375111918_thumb.png

post-679097-0-25923900-1375111930_thumb.png

Edited by ErmaC
Leggiamo il regolamento. Tools di terze parti non trovano supporto qui.
Link to comment
Share on other sites

Stessa cosa per la vostra penna USB... trascinate l'immagine che avete dal desktop nella finestra.

Ora lo script inizierà il processo di creazione della USB impiega circa 10/15 min dipende dal vostro sistema  

 

 

Significa che devo spostare la dmg di ML anche nella penna usb?

Link to comment
Share on other sites

Significa che devo spostare la dmg di ML anche nella penna usb?

allora, hai scaricato Mlionize? be' mettilo sul desktop

poi lo lanci, si apre una finestra dove ti chiede la passw, la metti e invii

ti si apre milonize, ti dira' di scegliere usb o dvd, scegli 1 usb, invii

ora a sto punto trascina il dmg di mlion dentro la finestra e invio

ti chiedera' di trascinare la usb dove vuoi istallare, dentro la finestra, trascini e invio

 

niente di piu' 

Link to comment
Share on other sites

Ecco a te.

Sostituisci il dsdt

Con kext wizard installa il kext audio, ripara permessi e cache e riavvia.

 

Fabio

Fabio grazie della gentilezza ma, dopo il riavvio, sono sempre nella stessa situazione del post 515 dove ho allegato sia quello che mi appare nell'hardware audio che nelle preferenze. Anche dopo aver sostituito il file che mi hai allegato, installato il kext e riparato permessi e cache !!!

Link to comment
Share on other sites

Ho eliminato il file DSDT.aml nella cartella Extra e poi ho inserito il file che mi hai allegato. A questo punto ho usato kext helper b7 per installare l' altro file che mi hai allegato AppleHDA.kext. Ho usato Kext Utility per riparare i permessi e cache. Poi ho riavviato ma purtroppo sono nella stessa situazione di cui sopra.

 

Ho anche notato se ti può' essere utile che il file AppleHDA.kext, dopo la procedura e il riavvio, non si trova ne nella cartella Extra - Extension solamente lo vedo in Sistema - Libreria - Extension .

 

Altra cosa che ti volevo chiedere, per caso installando il driver in Mu***b***t 

 

Realtek ALC8xx

Enables audio for motherboards featuring the Realtek ALC888, ALC888b/887, ALC889, ALC889a/885, ALC892, or ALC898 high-definition audio codecs. 

 

Ha creato problemi per caso a quest'ultima procedura che mi hai detto?

Grazie

Andrea

Link to comment
Share on other sites

Altra cosa che ti volevo chiedere, per caso installando il driver in Mu***b***t 

Per cortesia ti invito a leggere nuovamente il regolamento.

 

InsanelyMac ha dei filtri specifici per determinate parole non consentite da regolamento, by-passando tali parole si dimostra che il regolamento non è stato preso in considerazione.

 

Per problemi e soluzioni o qualsiasi altra cosa inerente a tools di terze parti ti invito cortesemente a proporli sul sito di provenienza.

 

Cordialmente.

 

ErmaC Supervisore InsanelyMac

Link to comment
Share on other sites

Ho letto il regolamento, ma per la risoluzione del problema e per far capire meglio a chi ne sa più' di me ho cercato di spiegare la situazione altrimenti avrei omesso un passaggio fondamentale e l'unico modo era semi criptare la parola. Credo che l'intento del forum sia aiutare tutti a capire come risolvere un determinato problema e se ,nello specifico, il mio caso venisse risolto sarebbe una guida per altri che vogliono tentare con lo stesso hardware.

Me ne scuso ma non sapevo come poter spiegare a chi gentilmente sta spendendo del tempo per me e come poterlo aiutare in modo migliore nell'analisi del caso.

Grazie comunque 

Link to comment
Share on other sites

Ho letto il regolamento, ma per la risoluzione del problema e per far capire meglio a chi ne sa più' di me ho cercato di spiegare la situazione altrimenti avrei omesso un passaggio fondamentale e l'unico modo era semi criptare la parola. Credo che l'intento del forum sia aiutare tutti a capire come risolvere un determinato problema e se ,nello specifico, il mio caso venisse risolto sarebbe una guida per altri che vogliono tentare con lo stesso hardware.

Me ne scuso ma non sapevo come poter spiegare a chi gentilmente sta spendendo del tempo per me e come poterlo aiutare in modo migliore nell'analisi del caso.

Grazie comunque

 

Come detto da ErmaC il Regolamento per prima cosa.

Posta la tua cartella Extra

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...