Jump to content

[GUIDA] USB - Mountain Lion automatizzata


ErmaC
 Share

563 posts in this topic

Recommended Posts

Sorry for this English post. I have a hackintosh 10.8.4 using an asus p6tse an i7 920 12gb ram and a gt 640. It works well with a quick boot etc. however I need help with one problem please. The machine will not wake from sleep and I would really like to get this to work. Please can you help

Link to comment
Share on other sites

scusate, ho risolto un problema ma ora ne ho un altro :) . Praticamente, arrivo alla schermata di chameleon e quando scelgo la pendrive per iniziare l' installazione, vi vede per un secondo la schermata grigia e poi si riavvia. Ho provato con -v,-f...ecc. ma non va, come posso risolvere?

Link to comment
Share on other sites

scusa ma forse selezioni il disco rigido quando vedi la schermata di chameleon?

Quando arrivo alla schermata di chameleon, mi da 2 opzioni, avviare la pendrive per l' installazione (la scelta che effettuo) e la partizione con Windows.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, ho seguito la guida e riesco a portare a termine l' operazione solo che al boot, anche se scelgo la pendrive, a video resta sempre un cursore lampeggiante, come se non ci fosse nulla da avviare. Sapete come potrei risolvere?

 

"portare a termine l'operazione" pensavo intendessi l'installazione ma se ho capito bene tu non riesci proprio a farla partire?

- prova a rifare l'operazione su di un HD esterno piuttosto che con una pendrive ovviamente selezionando nel bios AHCI(a me è successa la stessa cosa con una kingston datatravelerda 8gb)

Link to comment
Share on other sites

Ho voluto provare un altra volta prima di cambiare pendrive, cosi' ho cambiato porta ed effettivamente parte anche se ad un certo punto quando arriva alla schermata con la mela e iniza a caricare tutt' ad un tratto, scompare la mela e si vede sfondo grigio con righe nere che appaiono a random. Ho provanto anche con gli ultimi flag ma nulla. Magari manche il kext per la mia scheda o altro....

Link to comment
Share on other sites

quando arriva alla schermata grigia esce il puntatore del mouse in alto a sinistra?.. cmq devi aspettare un pochino .. spetta tipo 5 o 6 minuti.. prova -v npci=0x3000 GraphicsEnabler=No oppure -v -x oppure -v -F

Link to comment
Share on other sites

no il puntatore non esce, ho aspettato un 5 minuti ma continuavano ad apparire quelle righettine cosi' ho riavviato, son tornato a Windows e ora da Vbox sto controllando la pendrive per vedere che ci sia tutto. Dopo provo con gli atri flag e ti faccio sapere.....


Non funziona, sempre stesso problema. Comunque ho scoperto perché prima non partiva. Praticamente andava disabilitata la protezione dalla memoria del processore. Cosi' parte ma ho il problema della schermata.


Ho provato anche con i flag per le ati ma nulla. Se inserissi nella cartella extra il kext per la mia scheda, potrebbe funzionare?

Link to comment
Share on other sites

hai il kext della tua scheda? ...si mettili in S/L/E

--se ancora non va  ripara i permessi e la cache su di un altro hackintosh o mac con kext wizard

--se ancora non va  apri il terminale (su hackintosh o mac con la pennetta inserita) e scrivi:

sudo kextcache -v 1 -a i386 -a x86_64 -m "/Volumes/Mac HD/System/Library/Caches/com.apple.kext.caches/Startup/Extensions.mkext" -z "/Volumes/Mac HD/System/Library/Extensions/"      

 

ATTENZIONE: Mac HD è il nome della pendrive 

Link to comment
Share on other sites

prova ad aspettare un po assicurandoti che il led dell'harddisk non lampeggi piu magari ci vuole solo un po di tempo .. non lo so se qualcuno puo aiutarti ma a me sembra (dalla foto) che non si blocchi su niente

 

GraphicsEnabler=No -v

Link to comment
Share on other sites

non va comunque. Non lo so, per oggi lascio perdere, riprovo domani a rifare al pendrive  da 0 (a proposito che versione e' meglio scegliere col mio hw? Perché io ho messo Mac Pro 5.1, non sara' mica quello?) e vediamo che succede

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi da qualche mese ho ML 1.8.2 installato seguendo questa guida, oggi ho aggiornato Chamelon alla versione più recente, posso aggiornare a ML 1.8.4 senza problemi dall'AppStore?

Grazie

 

Edit: installata fon successo solo che non mi funziona la scheda ethernet e la scheda audio integrata della mia P6T...cone posso risolvere il problema?

Link to comment
Share on other sites

@kikk0 ci sono riuscito! Il problema era la scelta dell' SMBios perché io sceglievo il Mac Pro 5.1 invece con il 3.1 va. Ora bisogna vedere come va l' installazione. Grazie...


Il problema e' che si blocca nello stesso punto di prima anche ora che il sistema e' stato installato

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...