Jump to content

[GUIDA] USB - Mountain Lion automatizzata

Mountain Lion Lionize

• Please log in to reply
556 replies to this topic

CarmeB

CarmeB

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 166 posts

Scusate ragazzi xchè sono occupatissimo. @CarmeB (-n :P) ma hai provato i kext per l'audio AD2000b al post #314?
Ci vorrebbe di togliere la sezione HDEF dal dsdt (al limite anche solo tutto il metodo DSM sotto HDEF).
Vedi se riesci a farlo!

Micky

provati i kext,ma non funza,o,meglio compare l'altoparlantino nella menu bar,ma l'audio non va.Nè analogico nè digitale;di quest'ultimo mi compare la scritta che non è presente nessuna uscita ottica :o mah..

Micky1979

Micky1979

I realized that I am lucky

• Moderators
  • 1,712 posts

o,meglio compare l'altoparlantino nella menu bar

Anche se non ci credi, x l'audio mi hai dato un'ottima notizia. Appena ho un pò + di tempo provo a modificare qualche cosa dentro all'AppleHDA recuperando info dai file di @ErmaC.

Puoi provare se almeno le cuffie funzionano?

Micky

CarmeB

CarmeB

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 166 posts
quando rientro stasera da lavoro posto uno screen ;) non mi dispiace fare da tester

bigs

bigs

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 9 posts
Ragazzi ho preparato la chiavetta ma purtroppo temo di dover aspettare ancora qualche giorno prima di poter provare a fare l'installazione per mancanza di tempo... Se volete posso fare anch'io qualche test sull'audio per quanto riguarda le x58... ho provato ad aprire il DSDT.aml con l'editor ma poi ovviamente non ho toccato nulla per evitare danni :D c'è qualcosa che posso provare?

grazie
buona giornata!

Micky1979

Micky1979

• Moderators
  • 1,712 posts

Ragazzi ho preparato la chiavetta ma purtroppo temo di dover aspettare ancora qualche giorno prima di poter provare a fare l'installazione per mancanza di tempo... Se volete posso fare anch'io qualche test sull'audio per quanto riguarda le x58... ho provato ad aprire il DSDT.aml con l'editor ma poi ovviamente non ho toccato nulla per evitare danni :D c'è qualcosa che posso provare?

grazie
buona giornata!

Prova i file allegati sulla chiavetta.
Ti prego fai il backup dei file che sostituisci (o di tutto S/L/E), così da poter tornare indietro se non funzionano.
Manca il kext Audio, ma se tutto va bene ci puoi pensare dopo.

Attached File  P6x58DE.zip   2.05MB   7 downloads

EDIT

Contenuto

1)Cartella Extra
-org.chameleon.boot.plist con:
EthernetBuiltIn=Yes
Kernel Falgs ---> mach_kernel (quello nella root)
Timeout= 5 (5 secondi di conto alla rovescia e poi Osx parte sulla partizione di default)
UseKernelCache=No (il boot sarà un pò lento, ma se la prima volta non hai una buona cache è meglio, dopo che l'hai ricostruita puoi settarlo a =Yes)

-Themes (cartella con il tema grafico del bootloader)
-DSDT.aml per P6X58DE by Ermac
-smbios.plist MP 3,1
2) AHCIPortInjector.kext (inietta id per far partire il tuo controller Sata)
3) PXHCD.kext (attiva il controller USB 3.0)
4) IONetworkingFamily.kext (info.plist modificato del plugin AppleYoukon2.kext (per la tua Ethernet))

Micky

Micky1979

Micky1979

• Moderators
  • 1,712 posts

quando rientro stasera da lavoro posto uno screen ;) non mi dispiace fare da tester

Prova, li ho modificati un pò, spero che funzionino, ma niente di sicuro...per provare..

Micky

Attached Files

bigs

bigs

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 9 posts

Prova i file allegati sulla chiavetta.
Ti prego fai il backup dei file che sostituisci (o di tutto S/L/E), così da poter tornare indietro se non funzionano.
Manca il kext Audio, ma se tutto va bene ci puoi pensare dopo.

Micky

Ok, li provo grazie! A cosa servirebbero i file che mi hai allegato?

grillaccio

grillaccio

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 182 posts
Salve a tutti io ci sono riuscito con l'audio AD2000b sulla mia ASUS P6T delude , ho preso i file da OSX86 della P5Q deluxe e vanno benissimo sulla mia, ma noto che ML 1082 l'avvio è lento, cioè quando prima di arrivare alla schermata del login ci mette tanto, è normale? oppure mi manca qualcosa? volevo ringraziare Perdu e Ermac e tutti voi grazie.

Micky1979

Micky1979

• Moderators
  • 1,712 posts

Salve a tutti io ci sono riuscito con l'audio AD2000b sulla mia ASUS P6T delude , ho preso i file da OSX86 della P5Q deluxe e vanno benissimo sulla mia, ma noto che ML 1082 l'avvio è lento, cioè quando prima di arrivare alla schermata del login ci mette tanto, è normale? oppure mi manca qualcosa? volevo ringraziare Perdu e Ermac e tutti voi grazie.

Al boot prova a scrivere così:

UseKernelCache=Yes

facendo attenzione alle maioscole/minuscole

Poi facci sapere!

Micky

Ok, li provo grazie! A cosa servirebbero i file che mi hai allegato?

Si hai ragione, ho editato il post precedente ed ho inserito un piccolo riassunto.
Ho inserito il Tema grafico dentro la cartella Extra xchè non ce lo avevo messo...quindi rimpiazza tutta la cartella Extra e sei a posto.

Dopo fai sapere se funziona?

ovviamente dopo che hai sostituito i kext, devi riparare i permessi prima di riavviare con un applicazione tipo Kext Utility.app, OK?

Micky

grillaccio

grillaccio

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 182 posts
ho riavviato dato il comando(UseKernelCache= yes) ma non cambia nulla sempre lento. MI mancherà qualcosa?

.::Fabio::.

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 7,155 posts
@ Micky

Volevo fare una piccola osservazione per le schede Asus x58 non ricordo bene da quale versione di Snow leopard ma non serve aggiungere in o.c.b.p. le stringhe :

GenerateCStates=Yes
GeneratePStates=Yes

Fabio

Micky1979

Micky1979

• Moderators
  • 1,712 posts

ho riavviato dato il comando(UseKernelCache= yes) ma non cambia nulla sempre lento. MI mancherà qualcosa?

Potresti aprire il terminale e scrivere così:

sudo kextcache -prelinked-kernel

ti chiederà la password del tuo account (che non vedrai mentre la digiti)

Puoi postare tutto il contenuto della finestra del terminale, dopo che ha finito?...ci mette un pò a finire..

Micky

@ Micky

Volevo fare una piccola osservazione per le schede Asus x58 non ricordo bene da quale versione di Snow leopard ma non serve aggiungere in o.c.b.p. le stringhe :

GenerateCStates=Yes
GeneratePStates=Yes

Fabio

Ok grazie, questo non lo sapevo.
Perchè? se li prende dal dsdt?...non c'ho guardato.. :P

Micky

grillaccio

grillaccio

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 182 posts
In pratica che dovrei fare? entrare nel terminale digitare sudoetc e poi che ci metto? ok ho riletto lo sto facendo grazie

Micky1979

Micky1979

• Moderators
  • 1,712 posts

In pratica che dovrei fare? entrare nel terminale digitare sudoetc e poi che ci metto?

Solo quello che ti ho detto, (dopo te la chiede lui la password), e aspetti che finisce.

Serve a ricostruire la cache, e per vedere proprio se questa cosa fallisce...e perchè!

Micky

grillaccio

grillaccio

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 182 posts
fatto mi dice questo:

Mac-Pro-di-AXX:~ alrv$ sudo kextcache -prelinked-kernel
Kernel file /mach_kernel does not contain requested arch: i386
BJUSBLoad.kext - no dependency found for com.apple.kernel.libkern.
BJUSBLoad.kext is missing dependencies (including anyway; dependencies may be available from elsewhere)
BJUSBLoad.kext - no dependency found for com.apple.kernel.libkern.

:thumbsup_anim:MI sembra di capire che se gira ancora è una fortuna

Micky1979

Micky1979

• Moderators
  • 1,712 posts
Mi sembra tutto a posto x la cache, ora non ho + idee, a meno che tu non veda in verbose mode, che si impalla su qualche cosa di specifico per molto tempo....

Micky

grillaccio

grillaccio

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 182 posts
ok adesso provo

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 7,155 posts

Ok grazie, questo non lo sapevo.
Perchè? se li prende dal dsdt?...non c'ho guardato.. :P
Micky

No Micky
Non ricordo bene se chiesi io ho mi diede direttamente la risposta lui intendo ErmaC

Le tabelle SDT vengono "prese" dal BIOS per quel che riguarda le nostre schede madri. Asus X58

Fabio

grillaccio

grillaccio

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 182 posts
Si blocca parecchio su Framework---- IOAPIC fà una pausa e poi riparte forse credo sia la scheda video credo

[img][IMG]http://img607.imageshack.us/img607/8597/20121212220031.jpg[/img][/img][img]http://img607.imageshack.us/img607/8597/20121212220031.jpg[/img]

CarmeB

CarmeB

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 166 posts

Si blocca parecchio su Framework---- IOAPIC fà una pausa e poi riparte forse credo sia la scheda video credo

[img][IMG]http://img607.imageshack.us/img607/8597/20121212220031.jpg[/img][/img][img]http://img607.imageshack.us/img607/8597/20121212220031.jpg[/img]

guarda, io ho usato il dsdt.aml postato da @ErmaC per @Fabio71 ;) ora si avvia da hdd (non ssd) in 35 secondi ^_^ feliceIo :D

Also tagged with one or more of these keywords: Mountain Lion, Lionize

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy