Jump to content

[GUIDA] USB - Mountain Lion automatizzata


ErmaC
 Share

563 posts in this topic

Recommended Posts

Prova i file allegati sulla chiavetta.

Ti prego fai il backup dei file che sostituisci (o di tutto S/L/E), così da poter tornare indietro se non funzionano.

Manca il kext Audio, ma se tutto va bene ci puoi pensare dopo.

 

Micky

Ok, li provo grazie! A cosa servirebbero i file che mi hai allegato?

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti io ci sono riuscito con l'audio AD2000b sulla mia ASUS P6T delude , ho preso i file da OSX86 della P5Q deluxe e vanno benissimo sulla mia, ma noto che ML 1082 l'avvio è lento, cioè quando prima di arrivare alla schermata del login ci mette tanto, è normale? oppure mi manca qualcosa? volevo ringraziare Perdu e Ermac e tutti voi grazie.

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti io ci sono riuscito con l'audio AD2000b sulla mia ASUS P6T delude , ho preso i file da OSX86 della P5Q deluxe e vanno benissimo sulla mia, ma noto che ML 1082 l'avvio è lento, cioè quando prima di arrivare alla schermata del login ci mette tanto, è normale? oppure mi manca qualcosa? volevo ringraziare Perdu e Ermac e tutti voi grazie.

Al boot prova a scrivere così:

 

UseKernelCache=Yes

 

facendo attenzione alle maioscole/minuscole

 

Poi facci sapere!

 

Micky

 

 

Ok, li provo grazie! A cosa servirebbero i file che mi hai allegato?

Si hai ragione, ho editato il post precedente ed ho inserito un piccolo riassunto.

Ho inserito il Tema grafico dentro la cartella Extra xchè non ce lo avevo messo...quindi rimpiazza tutta la cartella Extra e sei a posto.

 

Dopo fai sapere se funziona?

 

ovviamente dopo che hai sostituito i kext, devi riparare i permessi prima di riavviare con un applicazione tipo Kext Utility.app, OK?

 

Micky

Link to comment
Share on other sites

ho riavviato dato il comando(UseKernelCache= yes) ma non cambia nulla sempre lento. MI mancherà qualcosa?

Potresti aprire il terminale e scrivere così:

 

 

sudo kextcache -prelinked-kernel

 

ti chiederà la password del tuo account (che non vedrai mentre la digiti)

 

Puoi postare tutto il contenuto della finestra del terminale, dopo che ha finito?...ci mette un pò a finire..

 

Micky

 

@ Micky

 

Volevo fare una piccola osservazione per le schede Asus x58 non ricordo bene da quale versione di Snow leopard ma non serve aggiungere in o.c.b.p. le stringhe :

 

GenerateCStates=Yes
GeneratePStates=Yes

 

Fabio

Ok grazie, questo non lo sapevo.

Perchè? se li prende dal dsdt?...non c'ho guardato.. :P

 

Micky

Link to comment
Share on other sites

In pratica che dovrei fare? entrare nel terminale digitare sudoetc e poi che ci metto?

Solo quello che ti ho detto, (dopo te la chiede lui la password), e aspetti che finisce.

 

Serve a ricostruire la cache, e per vedere proprio se questa cosa fallisce...e perchè!

 

Micky

Link to comment
Share on other sites

fatto mi dice questo:

 

Mac-Pro-di-AXX:~ alrv$ sudo kextcache -prelinked-kernel

Kernel file /mach_kernel does not contain requested arch: i386

BJUSBLoad.kext - no dependency found for com.apple.kernel.libkern.

BJUSBLoad.kext is missing dependencies (including anyway; dependencies may be available from elsewhere)

BJUSBLoad.kext - no dependency found for com.apple.kernel.libkern.

 

 

:thumbsup_anim:MI sembra di capire che se gira ancora è una fortuna

Link to comment
Share on other sites

Ok grazie, questo non lo sapevo.

Perchè? se li prende dal dsdt?...non c'ho guardato.. :P

Micky

 

No Micky

Non ricordo bene se chiesi io ho mi diede direttamente la risposta lui intendo ErmaC

 

Le tabelle SDT vengono "prese" dal BIOS per quel che riguarda le nostre schede madri. Asus X58

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Si blocca parecchio su Framework---- IOAPIC fà una pausa e poi riparte forse credo sia la scheda video credo

 

20121212220031.jpg

 

guarda, io ho usato il dsdt.aml postato da @ErmaC per @Fabio71 ;) ora si avvia da hdd (non ssd) in 35 secondi ^_^ feliceIo :D

Link to comment
Share on other sites

Se puoi passamelo please e vediamo se mi migliora la prestazione di avvio

 

lo trovi qui -> http://www.insanelymac.com/forum/index.php?app=core&module=attach&section=attach&attach_id=110767 :) fammi sapere ;)

 

ho per errore messo in "stop" il pc e sono stato costretto a resettare..ora il sistema non si avvia piú,consigli? xD

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

No ringraziate ErmaC, il lavoro è tutto suo :)

 

Micky

 

No Micky

Non ricordo bene se chiesi io ho mi diede direttamente la risposta lui intendo ErmaC

 

Le tabelle SDT vengono "prese" dal BIOS per quel che riguarda le nostre schede madri. Asus X58

 

Fabio

OK grazie, ora capisco perfettamente!

 

Micky

Link to comment
Share on other sites

@ CarmenB e grillaccio

 

Il dsdt che mi a passato ErmaC e' specifico per la mia cpu e nel vostro caso non va bene.

 

Io monto una cpu i7 950 e voi dalla firma avete una cpu i7 920

 

Fabio

 

sisi, so che è per il tuo i7 950, fatto sta che così il sistema boota mooolto più velocemente..potresti darmi una mano col fatto che: ho cliccato anzichè su "Spegni", su "Stop", il pc è andato in stop, ma sono stato costretto a resettare...ora quando tento l'avvio, il sistema rimane fermo in "verbose" ma senza errori evidenti..

Link to comment
Share on other sites

Nonostante tutto anche se il tuo sistema monta il 950 ed il mio il 920 è migliorato parecchio, cioè si avvia molto velocemente rispetto a prima e devo dire grazie ad Ermac a te(Fabio71)di meno visto che giorni fà ti chiesi di darmi una mano e non mi hai mai risposto ed era molto semplice , anzi ti chiesi pure se potevi passarmi il tuo extra e non ho mai avuto risposta. Ringrazio Carmeb che me l'ho inviato, ma visto che i nostri montano il 920 ci potresti indicare come risolvere il discorso cpu? per quanto riguarda Carmeb secondo me se hai la pennetta fai il boot dalla pennetta e una volta dentro rifai la procedura del ripara etc etc, prova tanto a questo punto che ti trovi tutto è buono, se vuoi ti passo il mio extra fatto da me ma funge benissimo per l'iinstallazione anche se hai attaccato 10 hd non hai bisogno di staccare niente ma l'ho fatto con il ml 1080 poi ho aggiornato a 1082 con il combo update , se ti serve volentieri.

Link to comment
Share on other sites

Si hai ragione, ho editato il post precedente ed ho inserito un piccolo riassunto.

Ho inserito il Tema grafico dentro la cartella Extra xchè non ce lo avevo messo...quindi rimpiazza tutta la cartella Extra e sei a posto.

 

Dopo fai sapere se funziona?

 

ovviamente dopo che hai sostituito i kext, devi riparare i permessi prima di riavviare con un applicazione tipo Kext Utility.app, OK?

 

Micky

 

Grazie mille per le info :) scusa ti faccio una domanda forse un pò sciocca (purtroppo sono alle prime armi...) i file che mi hai allegato li devo mettere sulla chiavetta (ricostruendo la cache...) e poi procedere con l'installazione oppure li riporto a installazione terminata?

 

Grazie e scusa per il disturbo ;)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...