Jump to content

[GUIDA] USB - Mountain Lion automatizzata


ErmaC
 Share

563 posts in this topic

Recommended Posts

Come accennato nell'altro tuo post praticamente :

 

1) al riavvio dopo aver eseguito l'installazione faccio boottare sempre da usb

2) arrivo alla lingua passo successivo da terminale eseguo il comando Finalize

3) ma non trova il FakeSMC.kext

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Come accennato nell'altro tuo post praticamente :

 

1) al riavvio dopo aver eseguito l'installazione faccio boottare sempre da usb

2) arrivo alla lingua passo successivo da terminale eseguo il comando Finalize

3) ma non trova il FakeSMC.kext

 

Fabio

 

Grazie Fabio...

è un problema che affetta solo chi usa il finalize...

E non affetta l'installazione quindi, tempo permettendo cercherò di aggirare il problema,

Potete risolvere temporaneamente, completando la post-installazione da un altro sistema,

installando il FakeSMC e riparazioni permessi ecc...

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

già fatto -v -x -s ,adesso riprovoa rifare la chiavetta ma strano con il lionize andava con 10.7 se provo ad usare il vecchio lionize con le 10-8 potrebbe funzionare?

 

Grillaccio.

Da dove stai creando la chiavetta? Sempre dalla tua stessa macchina con Lion giusto?

Mountain Lion sarà su un disco a parte dedicato?

 

Se installi TeamView (su Lion) e mi passi i dati in PM provo a entrare (ad installazione fatta di ML).

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Allora adesso ti spiego una volta usavo 10.7 poi ho dovuto formattare ed ho perso tutto.adesso da win entro con una versione 10.7 da pennetta ma una volta che riavvio non parte più, faccio solo in tempo a creare la chiave , poi anche questa della penna non ha connessione , adesso riprovo e se ci riesco ti invio in mp i file di teamwie.Comunque Grazie anche se non ci riesco

Link to comment
Share on other sites

Allora adesso ti spiego una volta usavo 10.7 poi ho dovuto formattare ed ho perso tutto.adesso da win entro con una versione 10.7 da pennetta ma una volta che riavvio non parte più, faccio solo in tempo a creare la chiave , poi anche questa della penna non ha connessione , adesso riprovo e se ci riesco ti invio in mp i file di teamwie.Comunque Grazie anche se non ci riesco

va bene anche anche 10.7 virtualizzato su Win, ma Mountain Lion avrà un disco suo o una partizione???

 

Sono arrugginito con win ma se preferisci team viewer puoi usarlo da li.

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti, per grillaccio anche io ho una xfx 6870 ati e all'inizio avevo lo stesso problema schermo bianco, prova a togliere il file ATI6000Controller.kext sia dalla pen drive alla fine del procedimento di preparazione se vedi che te lo crea nella cartella S/L/Extension, oppure dopo l'installazione dalla partizione di Mountain ed una volta settatto il tutto lo rimetti con Kext Wizard in S/L/E e ripari i permessi, a me aveva dato problemi già con la Dp2 e dp3 e ricordo di aver risolto cosi.

 

Perdu

 

controlla questo link se ti può essere utile

 

http://www.insanelymac.com/forum/topic/281421-installato-mountain-lion-senza-nessun-problema/page__hl__%2Bperdu

Link to comment
Share on other sites

scusa ma nel file

org.chameleon.Boot.plist

ci trovi la stringa

<key>GraphicsEnabler</key>

<string>Yes</string>

io ho usato mountain lionize dall'inizio e non mi ha mai fatto dannare, sono andato sempre liscio , tranne per la scheda video che ho risolto togliendo qual kext che ti ho segnalato.

 

a dopo Perdu

Link to comment
Share on other sites

guarda io ho un hd con snow Leopard 10.6.8 con il quale mi sono creato la usb di mountain 10.8.0 con mountain lionize e mi faceva lo stesso problema tuo poi ho eseguito la stessa operazione che ti ho consigliato ma entravo nell'hd di mountain da Snow Leopard e cacciavo via il kext incriminato, riparavo i permessi ed il resto di routine con Kext wizard, riavviavo e alla schermata del chamaleon sceglievo mountain inserivo le solite cose fino ad arrivare alla scrivania poi sempre tramite kext wizard prendevo il file ATI6000Controller da snow Leopard e lo rimettevo su Mountain, pero posso dirti che a me ha sempre funzionato anche con la 10.8.1, se posso esserti stato di aiuto ne sarei contento, ma se spulci nel forum il problema della scheda video con mountain lion lo hanno avuto anche altri .

Link to comment
Share on other sites

Ciao Ermac ho tutto pronto se vuoi entrare ti ho inviato in pm use e pass

 

il problema secondo me è la scheda video perché dopo la mela quando si avvia il schermo diventa bianco

 

Potresti dargli un'occhiata perpiacere

 

ERMAC sono qui che aspetto , ho apero lion ho già preparato la pen , se vieni mi dai un grande aiuto

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...