Jump to content

[GUIDA] USB - Mountain Lion automatizzata


ErmaC
 Share

563 posts in this topic

Recommended Posts

Aggiornato lo script alla versione 1.09.

 

Non ho avuto la possibilità di testarlo.

Changelog:

- Aggiornato il bootloader a Enoch 2113

- Riaggiunto VoodooHDA per selezioni di preset.. mia svista (grazie nix86)

- Eliminato il BlockStorage patch e sostituito con l'unico AppleACHIPort

- Disattivato il patch dell'audio per le configurazioni di preset...

- I DSDT di preset sono rimasti invariati (non ho tempo di editarli....)

 

Buon divertimento

 

Fabio

 

Ermac hai sistemato anche l'audio per le Asus P6T?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao ErmaC

 

Ho testato il nuovi Lionize 1.09

Riscontro un errore nel creare la usb.

Provato 3 volte stesso errore.

 

Allego scrip da controllare

 

Fabio

E si la fretta è una brutta bestia... corretto e uppato ver 1.09.1

 

Ciao Fabio, a quale tipo di edit ti riferisci?

Mi riferisco ai DSDT delle X58 che si trovano nel pacchetto di Mountain-Lionize...

andrebbero aggiornati ad esempio per l'audio e compatibilità ACPI... ma come detto non ho tempo..

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Ciao Fabio,

dopo il successo nell'installazione di ML sul pc in firma; ho provato la tua guida anche sulla seguente piattaforma composta da: maximus IV extreme P67 B3(ultimo bios), i7 2600k, 4gb ram, ati 5770, ssd 60gb.

 

Ho preparato la chiavetta come da guida scegliendo motherboard generica. Provando ad installare ML ho riscontrato problemi nella gestione ACPI ed ho notato che mancava il DSDT.aml ed il FakeSMC che causava l'abort dell'installazione, risolto in parte creando un dsdt ad hoc inserito nella cartella extra della chiavetta ed il FakeSMC inserito nella cartella extension sempre della cartella extra.

 

Ok, installazione riuscita. Al boot da usb devo inserire i flag -v -x e dopo un veloce caricamento rimane fermo un attimo sulla seguente schermata per poi passare alla schermata di login:

 

Una volta fatto il login ho riscontrato che la scheda di rete e l'audio non andavano; ho installato il boot loader riparato permessi ma non esegue il boot.

 

Tralasciando il boot non funzionante (per il momento mi sta bene fare il boot dalla chiavetta) hai qualche consiglio in merito al dsdt e ai problemi con la lan e l'audio e la vga?

 

Grazie mille

 

Max

 

(problemi lan risolti)

(problemi boot risolti)

post-938620-0-46202000-1352716249_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Piccolo problemino durante la creazione della pennetta.

Questo è il messaggio dopo aver scritto i 17 file corposi:

 

 

sent 3854169583 bytes received 378 bytes 6407597.61 bytes/sec

total size is 3853697988 speedup is 1.00

./Base/MLionize.sh: line 467: syntax error near unexpected token `}'

logout

 

[Processo completato]

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Piccolo problemino durante la creazione della pennetta.

Questo è il messaggio dopo aver scritto i 17 file corposi:

 

 

sent 3854169583 bytes received 378 bytes 6407597.61 bytes/sec

total size is 3853697988 speedup is 1.00

./Base/MLionize.sh: line 467: syntax error near unexpected token `}'

logout

 

[Processo completato]

 

stesso identico problema anche a me :(

Link to comment
Share on other sites

stesso identico problema anche a me :(

 

Ragazzi USATE la scelta GENERICA!

@faso.. per quale motivo non usi l'opzione 1?? se hai una P8P67?

 

Il passo successivo è quello di scegliere il tipo di "personalizzazione", questo script è il derivato di

Lionize per le Asus X58,

al quale ho preservato le modifiche, se la vostra scheda madre non è una Asus X58 scegliete l'opzione 1

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Scusate quindi...

il problema nello script deve essere più radicato di quello che pensavo...

Ho un pochettino di tempo questo fine settimana e vedo di sistemare alcuni script e topic e guide che sono attualmente incompleti/iniziati...

 

Stay tuned...

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Fatto.

Aggiornato alla versione 1.09.3

Testato e funzionante nuovamente.

Approfittato per aggiornare il bootloader che verra installato sulla usb

e aggiornato il .plist per AppleAHCIPort

 

Fabio

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Fatto.

Aggiornato alla versione 1.09.3

Testato e funzionante nuovamente.

Approfittato per aggiornare il bootloader che verra installato sulla usb

e aggiornato il .plist per AppleAHCIPort

 

Fabio

 

Posso provare a crearmi una chiavetta così ti dico se funziona, purtroppo poi non riesco a far partire ML dopo l'installazione, ma ho aperto un thread apposito, spero qualcuno riesca a illuminarmi

Link to comment
Share on other sites

dopo la prematura morte del mio hd volevo reinstallare mountain lion come feci tempo addietro con le versioni dp... ho la versione gold adesso e dopo aver fatto come da quindi la pendrive messa sul fisso mi si blocca a schermo bianco dopo la prima fase di caricamento prima ancora della scelta della lingua... la configurazione è quella in firma, cambia solo l'hd che adesso è un sata 3... da cosa può dipendere? PS ho aggiornato il bios alla versione F12

Link to comment
Share on other sites

@ErmaC,

 

a colpo d'occhio, lo script non sembra poter prendere in considerazione la creazione della chiavetta dal basesystem in Applicazioni, se uno scarica il sistema di istallazione da App Store, giusto?

Scusa la domanda, ma comunque sai perchè te lo domando! :whistle:

 

Micky

Link to comment
Share on other sites

a colpo d'occhio, lo script non sembra poter prendere in considerazione la creazione della chiavetta dal basesystem in Applicazioni, se uno scarica il sistema di istallazione da App Store, giusto?

Scusa la domanda, ma comunque sai perché te lo domando!

 

Ciao Michele.

Mountain Lionize prende in considerazione solo ed esclusivamente l'immagine .dmg che gli dai in pasto.

La vecchia versione di Lionize ( [Guida] OS X Lion 10.7 (GM e RTM) su Asus X58 LGA 1366 i7 9xx ) invece prevede due script "essenzialmente" uguali nelle operazioni ma

uno di occupa di creare la "chiavetta" usando il .dmg e l'altro invece crea la chiavetta cercando il .dmg contenuto nell'applicazione .app

 

Volendo puoi prendere spunto dai due script vecchi (purgando la parte specifica alle schede madri dedicate...)

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Ciao Michele.

Mountain Lionize prende in considerazione solo ed esclusivamente l'immagine .dmg che gli dai in pasto.

La vecchia versione di Lionize ( [Guida] OS X Lion 10.7 (GM e RTM) su Asus X58 LGA 1366 i7 9xx ) invece prevede due script "essenzialmente" uguali nelle operazioni ma

uno di occupa di creare la "chiavetta" usando il .dmg e l'altro invece crea la chiavetta cercando il .dmg contenuto nell'applicazione .app

 

Volendo puoi prendere spunto dai due script vecchi (purgando la parte specifica alle schede madri dedicate...)

 

Fabio

Ok grazie, guarderò il da farsi....non mi resta che scaricare la .app!

 

Micky

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...