Jump to content

Toshiba M700, installazione Snow Retail


TheHacker66
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi, è da ormai una settimana che, dopo essermi stufato di continui kernel panic e freeze vari dovuti alla distro iAtkos ho deciso a tutti i costi di aggiornare il Notebook a Lion, installandolo da Retail così da avere un sistema pulito e sicuro, senza problemi.

 

Così mi sono creato la chiavetta usb tramite MyHack, ma purtroppo fino ad ora non ho avuto successo, una volta caricato il kernel e i kext il video rimane nero per un pò e poi si riavvia. Ho veramente tentato in tutti i modi ma non sono riuscito a far partire l'installazione di Lion se non con la flag -x, cosa che mi dà problemi in seguito. Ho provato mettendo l'smbios adatto (MacBook 4,1), estraendo il DSDT, mettendo l'ultimo FakeSMC 4.0, mettendo la flag per il boot a 32bit (anche se la cpu supporta le istruzioni x86-64), ho provato anche a mettere alcuni kext per il chipset ma non c'è stato nulla da fare.

 

Vorrei riuscire a far partire l'installazione senza flag -x perchè così facendo anche dopo averlo installato lo devo avviare con -x, e non c'è verso di risolvere per farlo bootare normalmente.

 

Ho cercato e ovviamente di topic riguardo allo stesso portatile ce ne sono un paio ma risalgono a Leopard e Snow Leopard, entrambe riguardano l'uso di distro modificate. Inutile dire che quelle di iAtkos danno lo stesso problema.

 

 

Se qualcuno ha avuto problemi simili, anche con altri Notebook, e ha risolto, me lo faccia sapere così da poter provare anch'io, grazie.

Link to comment
Share on other sites

Niente da fare, Lion non vuole saperne di essere installato sul Notebook, quindi ho voluto provare con Snow Leopard, e in effetti l'installazione parte liscia come l'olio, senza nessuna flag.. Il bello è che boota direttamente a 64 bit.. Vai a capire qual'è il problema..

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...