Jump to content

Hp DV6-3010el come installare la Retail di Lion?


falcorn
 Share

38 posts in this topic

Recommended Posts

io il kernel l'ho patchato dopo l'installazione... non vorrei fosse quello il problema prova a reinserire il kernel originale che carica [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] o meglio prova a ricreare la usb di installazione con [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] e avvia con i flags che hai usato prima ovvero:

cpus=1 busratio=18 -x -v

Link to comment
Share on other sites

Come detto secondo me quello non è l'errore, si ferma lì perchè non riesce a fare ciò che verrebbe dopo (ovvero il caricamento della parte grafica, infatti c'è chi usando -x all'avvio riesce a far partire lion). Te lo dico perchè quel messaggio proviene dal NullCPUPowerManagement.kext ed indica che ha fatto il suo lavoro, che è quello di evitare problemi nella gestione della cpu derivante da un errata identificazione.

 

Puoi provare a cambiare quel kext o ad usare un AppleIntelCPUPowerManagement patchato (ma secondo me non vai da nessuna parte, perchè il problema non è quello) oppure puoi provare come ultima spiaggia ad abilitare la modalità VESA per la tua scheda nel Chameleon Bootloader, così forse dovresti avere un supporto video di base.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 4 months later...

scusa ma il fakesmc e l'appleintelpowermanagemet.kext pachato lo hai messo??

il kernel non serve metterlo prima basta avvii con cpus=1 e al massimo la stringa corrispettiva del tuo processore!

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

scusa ma il fakesmc e l'appleintelpowermanagemet.kext pachato lo hai messo??

il kernel non serve metterlo prima basta avvii con cpus=1 e al massimo la stringa corrispettiva del tuo processore!

questa è una cosa che non ho provato e che non saprei da dove iniziare per farla...scusa la mia ignoranza ma a cosa server il fakesmc e l'appleintelpowermanagement.kext?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao nemmeno io sono un genio ma ho fatto un po di esperienza sulla mia pelle :weight_lift:

tecnicamente non lo so cosa fanno di preciso... ma in pratica bypassano dei controlli che effettua il sistema sull'hardware :wink2:

fai una copia del file

appleintelpowermanagemet.kext

originale che trovi su S/L/E

e ci metti dentro quello patchato che trovi in rete più il FakeSMC, se non si avvia nemmeno così provi ad aggiungere il null...

posta un KP magari troviamo il problema!!

:wink2:

Link to comment
Share on other sites

ho trovato solo il fakesmc ma non ik kext patchato. Mi daresti una dritta su dove reperirlo?

Grazie

 

P.S. il messaggio d'errore è riportato qualche messaggio più sù ;)

mettici il null vedrai che parte..

lo trovi qui

:wink2:

 

p.s. ripara i permessi

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 2 weeks later...
 Share

×
×
  • Create New...