Jump to content

[GUIDA]Installare OS X 10.8 - Mountain Lion


PIETRO95
 Share

109 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao! Ma con questo metodo non rischio di incasinare Windows vero? Perchè in passato ho provato a installare Niresh ML (che non fungeva) e per togliere Chameleon ho dovuto formattare la partizone del Mac e riattivare da GParted quella di Windows...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ragazzi salve a tutti:

ho un pc assemblato con queste caratteristiche:

scheda madre: p8 z77-mpro

Cpu: i5 3570 3,4ghz

Gpu: Nvidia gtx 660

Ram: 8gb

c'è qualcosa di incompatibile con Mountain Lion? ho un Imac 2011 con su installato Mountain Lion per creare la chiavetta;

la mia domanda è: avendo sul pc assemblato windows 8, non vorrei dover formattare tutto e installare entrambi i sistemi operativi (ho letto che bisogna formattare l'hdd in GPT no?)

Non basterebbe inserire i kext per l'MBR come già letto da altre parti? in quel caso non dovrei formattare e nel caso l'installazione riuscisse basterebbe installare il bootloader per far partire anche il mio win8 attuale no?

Chiedo questo perchè in prima pagina ho letto MBR: non funzionante.. nemmeno con i kext?

Grazie aspetto una vostra risposta :)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ottima guida ma ho dei problemi :(

 

Dal pack scaricato prima aprite l'installer del Chameleon ed installatelo nella vostra pendrive. Importante: prima di installare selezionare l'SMBIOS che piu si avvicina alla vostra configurazione (per farlo, prima di clickare su Installa cliccate su "Ad hoc") (per esempio io ho un processore i7 2600, quindi ho selezionato iMac12,2) quindi procedete con l'installazione.

Ok qui ho messo come mi hanno consigliato un mackbook pro 6.2

 

Copiate il pack scaricato prima nella root della vostra pendrive (ci servirà dopo).

 

Qui ho un dubbio di quale pack parlo del ML Files ?

 

Se avete una scheda grafica ed installare i kext con Kext Helper e ripristinare i permessi con Kext Utily per far funzionare correttamente la scheda video.

Qui gli ho messo i files per il mio portatile un hp8440p all avvio ho questo errore

erroresuhp8440p.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Buongiorno a tutti che smbios posso inserire per un Hp pavilion dv5 1210el? (core2duo)..

Io fin da snow leopard ho usato il MacPro 3,1, perchè ho installato tramite #####.. voi adesso cosa mi consigliate?

Edited by Fabio71
tool tonymac sono vietati. Leggi il Regolamento
Link to comment
Share on other sites

Ottima guida ma ho dei problemi :(

 

 

Ok qui ho messo come mi hanno consigliato un mackbook pro 6.2

 

 

 

Qui ho un dubbio di quale pack parlo del ML Files ?

 

 

Qui gli ho messo i files per il mio portatile un hp8440p all avvio ho questo errore

erroresuhp8440p.jpg

Prova a togliere il voodoopowermini.kext e poi ripara i permessi e cache.. dovrebbe avviarsi senza problemi :)

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Ciao a tutti,

Prima di tutto grazie per questa guida. Sto avendo qualche problema che spero possiate aiutarmi a risolvere. Invece della penna USB ho usato una partizione di un hd su cui vorrei installare ML. Ho fatto l'installazione ed è andata a buon fine. Ho riavviato dalla partizione che avevo chiamato USB per arrivare alla scrivania di ML ma ci arrivo solo se avvio con -x quindi in modalità provvisoria. Una volta fatte tutte le impostazioni ho la scrivania ok e tutto funzionante ma ho questi problemi.

-non si avvia direttamente da ML ma solo dalla partizione USB

- si avvia solo in modalità provvisoria

- la risoluzione delle schermo è solo1024x728

Se provo ad avviare -v da ML il caricamento si blocca

Link to comment
Share on other sites

Grazie per avermi risposto

Allora ho rifatto tutto dall'inizio 

Installazione ok

Poi quando devo riavviare da USB (partizione HD) per arrivare alla configurazione di ML mi blocco qui

(ho provato -v -f GraphicsEnabler=No ma nulla, nemmeno con -x)

di9j.jpg

Allora ho pensato che il KP fosse dato da AppleIntelCPUPowerManagemet.kext quindi da Snow Leopard ho installato Chamaleon su ML e i due kext della guida poi ho rimosso quello del kp e riparato i permessi. Ho riavviato da USB ma si avvia solo con -x se provo con altri comandi mi blocco qui

i2ub.jpg

 

In modalità provvisoria sono arrivata alla scrivania di ML ho fatto le impostazioni e riavviato, arrivo alla schermata di Chamaleon ma se seleziono ML con qualsiasi flag si riavvia immediatamente.

1lh6.jpg

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...