Jump to content

Risolto. Lion su Q6600 con scheda madre Acer FG965M


orionestellato2
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

Qualcuno volenteroso può aiutarmi ad installare Lion su:

scheda madre Acer fg965m con processore Q6600,

4 gb ram;

scheda di rete intel 82566dc;

scheda audio realtek alc 888/s/t;

scheda video geforce gt520.

Ho usato la versione lion 10.7.2 di iatkos l.2 che sul mio pc di casa con stesso processore ma con scheda madre asus p5p41T/usb3 va alla grande, l'ho anche aggiornata alla 10.7.3.

Con la Acer fg965m niente, da bios non mi sembra che posso selezionare i dischi in ahci e lo stesso disco di iatkos 10.7.2 che a casa viene letto qui fa fatica, sono riuscito ad installarlo una sola volta ma quando parte per il riavvio si pianta.

Ho selezionato sia chamaleon che chimera 1.6 contemporaneamente, forse è questo il passaggio sbagliato?

Per le varie periferiche ho trovato nella selezione personalizza i kext giusti tranne che per la video dove ho selezionato NVEnabler.

Ho due hard disk sata in uno ho installato sette, dove sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

Niente funzione "Enhanced", ho trovato Acpi function= enabled ed io l'ho disabilitato, ma quando inserisco il dvd di iatkos per lion 10.7.2 la rotellina gira all'infinito, eppure una volta ero riuscito ad installare ma poi si è bloccato il tutto ed è apparsa la scritta unable to find driver for this platform: \"ACPI\"\n" SourceCache/xnu-1504.9.17/iokit/IOPLATFORMEXPERT.ccp:1389 debugger called:<panic>.Per me è arabo, Chi mi da una mano?

Link to comment
Share on other sites

Ho risolto con la versione di niresh sempre 10.7.2. Il problema del kernel panic era dovuto alla scheda video gt520 perché se selezionavo enabler andava in blocco e ripartiva solo con -x ma con icone per non vedenti, se selezionavo nativ la riconosceva come scheda video diversa ma con risoluzione abbastanza accettabile. Tutte le periferiche vanno alla grande. Mi farò un giro per vedere se c'è una soluzione alla scheda video.

Ti ringrazio comunque per la disponibilità.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...