Jump to content

[Aiuto] Esperto in DSDT


nickbolero
 Share

38 posts in this topic

Recommended Posts

Ok adesso eseguo quello che mi hai detto. Solo che ho notato una cosa. Cioè quando bootto in verbose mode ho visto che proprio quando si va a chiamare AppleHDA da un errore per nn riesco a leggerlo perché poi le scritte continuano. Non ce un modo per vede il log di camaleon quando si bootta in verbose mode? Appena ho fatto ti dico!

 

Edit:

 

Niente nn va nemmeno con l' AppleHDA del archivio ma infatti in passato io nn lo sovrascrivevo nemmeno perché alla fine è indifferente quello che contano sono gli altri 2 kext. Cmq come ti ho detto nel boot in verbose mode vedo un errore proprio per AppleHDA. Se nn ce un modo per avere il log salvato del boot. Al massimo provo a fare una foto e postartela.

Preciso che risostituirò l' appleHDA originale visto che ho fatto un backup del kext e poi proverò a fare la foto. Se sai un modo per avere il log del boot meglio ancora.

Link to comment
Share on other sites

Ok adesso eseguo quello che mi hai detto. Solo che ho notato una cosa. Cioè quando bootto in verbose mode ho visto che proprio quando si va a chiamare AppleHDA da un errore per nn riesco a leggerlo perché poi le scritte continuano. Non ce un modo per vede il log di camaleon quando si bootta in verbose mode? Appena ho fatto ti dico!

 

Edit:

 

Niente nn va nemmeno con l' AppleHDA del archivio ma infatti in passato io nn lo sovrascrivevo nemmeno perché alla fine è indifferente quello che contano sono gli altri 2 kext. Cmq come ti ho detto nel boot in verbose mode vedo un errore proprio per AppleHDA. Se nn ce un modo per avere il log salvato del boot. Al massimo provo a fare una foto e postartela.

Preciso che risostituirò l' appleHDA originale visto che ho fatto un backup del kext e poi proverò a fare la foto. Se sai un modo per avere il log del boot meglio ancora.

 

 

Ma che strano... ti dirò a me ha funzionato al primo colpo! fai ancora una prova:

in Rocket launcher c'è una cartella con le utility, apri midi e guarda se uscita linea è impostata di default

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Salve Ragazzi dopo una lunga assenza sono ancora qui. Chiedo ancora una volta il vosto aiuto visto che i lavori con il dsdt con thricome82 si sono fermati da tempo.

Per favore c'è qualcuno con un po di tempo anche se devo aspettare che puoi compilarmi il dsdt per le mie specifiche hardware? Per fare in modo che l'audio, la scheda video ecc vengano ignettati nel dsdt senza aver bisogno di kext...perchè da quello che ho capito a questo serve compilare nello specifico il dsdt...

Partiamo da capo, vi posto la mia cartella extra, il dsdt estratto e l'IOreg e la stringa NVCAP estratta dal bios della scheda video...

 

Extra.zip

 

dsdt.aml.zip

 

IOReg.zip

 

NVCAP 8800GT.zip

 

Aspetto vostre risposte :(

PS: se avete bisogno che vi passi altro non esitate a chidere.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ragazzi per favore nn c'è nessuno che puo aiutarmi? Ho visto che qualcuno ha scaricato il file che ho postato. Per favore fatevi sentire... :(

 

Che c'entra magari hanno il tuo stesso hardware e gli servivano i file.

 

Cmq sai, ti dico onestamente che mi piacerebbe anche a me che qualcuno mi compilesse il dsdt per il mio harware, ma sai non lo ho mai chiesto, perchè sò che sarà molto difficile, se non impossibile, visto che qui c'è un ottica del tipo: ci sono tante guide, leggile e metti in pratica. Da una parte non è del tutto sbagliato, ma le guide non risolvono mica tutti i problemi, ed è quello che non capiscono in molti, anche se il tuo non è un problema, ma solo un capriccio, uno sfizio.. chiamalo come vuoi, ma ci siamo capiti no? :D

 

Per come la vedo io il pc o funziona con i kext o con il dsdt, basta che funzioni... pensa che a me servono solo 2 kext per usare il mitico osx.

Link to comment
Share on other sites

Cmq sai, ti dico onestamente che mi piacerebbe anche a me che qualcuno mi compilesse il dsdt per il mio harware, ma sai non lo ho mai chiesto, perchè sò che sarà molto difficile, se non impossibile, visto che qui c'è un ottica del tipo: ci sono tante guide, leggile e metti in pratica.

Su questo non sono d'accordo perchè farsi ho costruirsi un DSDT non è una passeggiata anzi se si sbaglia si può danneggiare Hardware.

Di guide c,è ne sono che parlano e trattano questi argomenti basta leggere e iniziare a provare.

il consiglio che mi è stato dato hai tempi è quello di eliminare un Method alla volta e provare se tutto funziona è un procedimento lungo e sopratutto ti ritrovi un DSDT personale.

Fine OOT

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Su questo non sono d'accordo perchè farsi ho costruirsi un DSDT non è una passeggiata anzi se si sbaglia si può danneggiare Hardware.

Di guide c,è ne sono che parlano e trattano questi argomenti basta leggere e iniziare a provare.

il consiglio che mi è stato dato hai tempi è quello di eliminare un Method alla volta e provare se tutto funziona è un procedimento lungo e sopratutto ti ritrovi un DSDT personale.

Fine OOT

In che senso Fabio eliminare un method alla volta? Sono diciamo un principiante nel moddare il dsdt perchè riesco giusto a togliere gli errori e warning dall' originale e fare le ottimizzazioni tipo rtc ecc... il tutto l' ho imparato esclusivamente leggendo pagine e pagine di varie guide in italiano e per quanto riesco a tradurre e capire a volte anche dal forum internazionale. Uso Evo DsdtSe come programma ma ho diverse lacune e non riesco ad andare oltre a ciò che leggo nelle guide e qui ci vorrebbe una mano o dei suggerimenti. A me piace smanettare perciò non voglio la pappa pronta anzi è bello imparare per riuscire poi a cavarmela da solo ma nelle guide molte cose son date per scontate e per questo sono del parere che se uno ha la buona volontà di imparare avrebbe però bisogno di un esperto che gli insegni le varie cose da fare con dei suggerimenti e non compilandoli il dsdt sennò si rimane sempre noob. Fabio colgo l' occasione per chiederti se eliminando questi method, e con quali criteri si sceglie quale eliminare , si velocizzerebbe anche il boot. Giusto una spiegazione base e ad esempio se non ti funziona il riavvio dove vai a toccare e che programmi usi tu per editare ? Ciao :wink2:

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...