Jump to content

[Aiuto] Post-installazione su GA-X58-USB3 + i7950


Dreamway
 Share

48 posts in this topic

Recommended Posts

Eccomi di ritorno Fabio, allora ho preparato come mi consigliavi un'installazione pulita dove fare i test.

Purtroppo ho dovuto installare alcuni kext altrimenti non riuscivo a far bootare la partizione. I kext installati sono:

AHCIPortInjector, IOAHCIBlockStorageInjector, AppleACPIPlatform, IOPCIFamily oltre al FakeSMC ma quello sappiamo che non si può togliere.

Ho messo il dsdt che mi hai gentilissimamente fixato e ho notato due cose:

Funziona lo spegnimento. Non funziona lo stop (non so se dipenda da questo).

 

Non ho installato niente per quanto riguarda la lan: difatti l'ethernet non si vede

Il kext NVDAGF100Hal non l'ho toccato e nemmeno la scheda video viene riconosciuta come anche per l'audio ALC892.

 

Attendo tue istruzioni così faccio esclusivamente il necessario.

 

Ti allego IOReg

RegistryInfo-120221.zip

Link to comment
Share on other sites

Scusa Fabio ma forse non ho capito, devo installare la video la lan e anche l'audio o solo la video.

Per la video per la mia scheda basta la stringa nell'info.plist e quello son capace.

Per la lan e l'audio ho bisogno di una mano altrimenti lo devo fare con multibestia perchè non ho idea di dove mettere le mani.

Link to comment
Share on other sites

Dai da terminale questo comando :

sudo perl -pi -e 's|\x62\x02\xec\x10|\x92\x08\xec\x10|g' /System/Library/Extensions/AppleHDA.kext/Contents/MacOS/AppleHDA

E riavvia

Se in caso non funzionasse rifai la procedura elimina il kext reinstallando con kext Wizard dai il comando da terminale ripara permessi e cache e riavvia

Link to comment
Share on other sites

Seguito la procedura, non ha funzionato, rifatto eliminando il kext ricreato la cache riavviato, installato con kext wizard comando da terminale che mi hai suggerito riparato permessi, cache riavviato ma alla fine:

Non è stato trovato nessun dispositivo di uscita... :(

Una domanda dopo aver dato il comando da terminale ci mette un secondo a ridarmi il prompt senza nessuna comunicazione aggiuntiva, è normale?

 

Non credo di sbagliare qualcosa.. Può derivare dal dsdt o lo hai già patchato? Su olarila avevo visto che c'era una patch per l'audio alc892 che andava a sostituire AZAL con qualcos'altro. La mia è solo una domanda, non so come si faccia ad applicare e non ho idea se sia quella la causa.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
 Share

×
×
  • Create New...