Jump to content

Help ! Lion su notebook !


MDJGyurgeiz
 Share

21 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, vorrei installare una qualsiasi versione del mac osx tipo hazard, iaktos sul mio nuovo portatile che è un Gateway NS30.

 

Di seguito vi elenco le caratteristiche e se sono fortunato qualcuno mi consiglia cosa usare come driver nell'installazione ! Se ho scordato o postato qualche dato incompleto fatemelo notare ! grazie a tutti

 

Tipo processore DualCore Intel Core i3 350M, 2266 MHz

 

Chipset scheda madre Intel Ibex Peak-M HM55, Intel Ironlake-M

 

RAM: Samsung M471B5673FH0-CH9 4 GB DDR3-1333 DDR3 SDRAM

 

Adattatore video Intel® HD Graphics

 

Periferica audio Conexant Cx20585 @ Intel Ibex Peak PCH -

 

Adattatore di rete Broadcom NetXtreme Gigabit Eth

 

WLAN Broadcom BCM 943225HM

 

Adattatore video Intel® HD Graphics

 

Controller IDE Intel® 5 Series/3400 Series Chipset Family 4 Port SATA AHCI Controller - 3B29

 

 

Hard Disk (è un disco ssd) INTEL SSDSA2M160G2GC ATA Device (160 GB, SATA-II)

Link to comment
Share on other sites

Scheda video non compatibile. Risoluzione 1024x768 (raramente 1366x768) nessuna accelerazione grafica

 

Iatkos L1 o L2 sono al momento le uniche 2 versioni di lion in forma di "distro"

 

(in realtà ne esiste un'altra ma non è conosciuta)

 

Masterizzala, mettila nel lettore dvd, ed avviala

Link to comment
Share on other sites

Ogni driver che selezioni sarà possibile causa di problemi. Conviene selezionare il minimo indispensabile, cioè praticamente nulla. Tutto quello che selezioni è un'aggiunta al sistema (che di suo è già modificato)

 

Seleziona solo chameleon, e quando avrai il sistema avviato provvederai ad installare il necessario. Non credere sia così facile, non basta selezionare i driver da un elenco per avere un hackintosh funzionante

Link to comment
Share on other sites

No il problema dell'avvio rimane, però ho fatto alcune prove ! se non scrivo nulla durante l'avvio mi esce questa schermata e tutto rimane bloccato anche se gira il caricamento : post-728683-0-64821200-1329418638_thumb.jpg,

mentre se inserisco la stringa -v busratio=17 GraphicsEnabler=No mi viene fuori questa schermata e si blocca in quel punto: post-728683-0-30516600-1329418849_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ma quanto tempo hai aspettato dopo che si è fermato in quel punto? Avolte bisogna aspettare un pò prima che si carichi e comunque lo puoi verificare ascoltando il rumore del Lettore DVD, se non senti nessun rumore (lente che si sposta avanti e indietro) significa non elabora più dati!

Link to comment
Share on other sites

Forse mi sono spiegato male, io inserisco il disco e mi arriva alla schermata per l'installazione dove poi scelgo la lingua, vado in utility disco e formatto in mac os esteso journaled, poi vado avanti con l'installazione e non seleziono nessun driver anche se lui mi seleziona già alcune cose come chamaleon 2.1, poi parte l'installazione e finisce, infine mi si riavvia il pc e si blocca sulla schermata con la rotella !

Link to comment
Share on other sites

Ok, allora per prima cosa fai così... Appena finisce l'installazione spegni il computer lo riaccendi senza CD (lo rimuovi appena si accende) e appena vedi la schermata di iAtkos (Bootloader Chameleon) inserisci la seguente stringa -v busratio=18 -f fammi sapere se risolvi!

Link to comment
Share on other sites

Visto che già durante l'installazione mi trovo varie cose attive in personalizza (dove si possono selezionare i driver ) mi potette dire cosa devo selezionare partendo da 0 ! Perchè tipo chamaleon 2.1 e altre cose le trovo già selezionate di default

Link to comment
Share on other sites

Sono riuscito a installare ! Visto che mi si bloccava sempre allo stesso punto (Resetting IO Catalogue.) ho seguito questa guida http://www.francescocrema.it/computer/mac-os-x-lion-su-hp-probook-6550b-resetting-io-catalogue-risolto/. ora il sistema si avvia e solo che mi mancano tutti i driver ! quale scelgo in base al mio hardware ?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...