Jump to content

Installazione Sonw Leopard iAktos s3 10.6


SalSky
 Share

8 posts in this topic

Recommended Posts

Mamma mia ci sono davvero tante persone che come me hanno deciso di farsi il proprio hackntosh e ovviamente a quanto pare ci sono i classici problemi riguardante i driver o meglio i Kext.

Io possiedo due pc in studio e dato che sto passando come totale architettura a 64 bit ho deciso di servirmi di mac come sistema operativo.

allora parte dal fatto che vorrei sapere quale versione di hackintosh si più stabile su un ASUS P5K-VM avente 8 giga di ram e una scheda video Ati HD 4650.

ora, io ho girato per il web ma non so come mai non sono riuscito a trovare quasi anzi proprio nulla per questa piasta madre e la prima domande che mi viene spontanea è:

che sistema gira bene su questa Madre? il leopard, lo snow leopart o il lion? e di queste 3 quali versioni posso installare?

poi, dato che usa due schermi connessi all'ati 4650 non riesco e non sono riuscito in nessuno modo a trovare i kext per avere l'estensione del primo schermo, l'accelerazione e la risoluzione... secondo voi questa scheda è da buttare o può essere compatibile con uno dei sistemi operativi citati prima?

cosa vi posso allegare per aiutarvi magari a capire cosa va e cosa no?

se mi dite se esiste un prog per fare una scansione della macchina per capire i pezzi che ci sono con le loro caratteristiche per favore ditemelo e posto tutto il necessario....

grazie mille per il vostro aiuto a presto.... SPERO.....

Link to comment
Share on other sites

non esiste un tool o un applicazione che ti identifichi i kext che ci sono sul web per il tuo pc? ad esempio i kext per la scheda video hd 4650 esistono per lo sn leopard? e poi non capisco perchè mi vede se vado nelle impostazioni di sistema del mac mi vedo questo mello di scheda vide:

ati radeon hd 4890? oltre al fatto che non riesce a vedermi un secondo hd formatatto accendendo direttamente ad utility disco del mac... ti giuro fabio sto andando in crisi non capisco perchè cavolo fa tutti sti casini.. seguendo questa guida (http://translate.goo...eon_hd4650.html) non ho capito come faccio ad aggiungere GraphicsEnabler = Sì al com.apple.Boot.plist. c'è cosa devo fare prima di installare i kext scaricati???

appena ti è possibile ti prego aiutami...

grazie ancora mille

 

Edit:

scusami fabio per non rispondere nuovamente modifico questo dicendoti che ho trovato questo link: (http://translate.google.it/translate?sl=en&tl=it&js=n&prev=_t&hl=it&ie=UTF-8&layout=2&eotf=1&u=http%3A%2F%2Fosx86.co%2Ff36%2Fguide-ati-radeon-hd46x0-t6193%2F)

che spiega come installare la scheda video utilizzando entrambi gli ingressi.

io vorrei usare i due schermi avendo il desktop esteso e seguendo questa guida dovrei riuscirci ma non so come configurare sia il primo che il secondo ingresso.... appena puoi dai un'acchiata al link che ti ho postato e mi dici cosa devo fare per favore???

mamma quanti teste e prove sto facendo meno male che ho fatto un backup così da non inizializzare sempre l'hd e perdere tempo ad installare nuovamente il tutto.... grazie mille a presto

Link to comment
Share on other sites

buona sera a tutti... non c'è nessun utente o moderatore che ha risolto questo mio problema per favore??? ho letto in giro ma non ho capito cosa fare e come muovermi.... ATTENDO

un vostro aiuto ne ho davvero bisogno... vi prego....

Link to comment
Share on other sites

tool automatici per il riconoscimento HW non ce ne sono. Ti conviene decidere di spendere un po' di tempo per acquisire i necessari concetti ed il necessario glossario. Purtroppo un po' di teoria è inevitabile, così come anche un po' di inglese.

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

ma io ho lasciato dei link e dato che voi ne sapete più di me volevo avere un vostro aiuto riguardo ai kext della scheda video.... c'è non penso che ci voglia un anno per capire che kext utilizzare e che nessuno abbia la mia stessa scheda video...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
 Share

×
×
  • Create New...