Jump to content

[risolto] installazione ed ottimizzazione sistema x utlizzo audio editing


housebros
 Share

114 posts in this topic

Recommended Posts

se il bootloader gestiva anche win probabilmente ha installato proprio su quel disco..... quindi come consiglia fabio il disco di win staccalo completamente e portalo dall'esorciccio!!!hahahaha

adesso provo ad avviare dopo nuova installazione di snow e poi ti faccio sapere il risultati!

Ciao

Link to comment
Share on other sites

l'installazione la sto facendo con solo l' HD pulito per snow

quello di win cel'ho staccato, anche xchè ho su una marea di lavori e la contabilità e se li perdo sono messo malissimo

windows è scollegato

non so da dove prenda quel boot loader

Link to comment
Share on other sites

fai il reset della memoria!

scolleghi tutto... ma proprio tutto.. alimentatore scheda video ...... tutto

togli la betteria tampone e metti in corto per 5secondi il positivo ed il negativo nella sede della batteria.

poi rimonti tutto rimetti a posto il bios con isettaggi che ti hanno indicato precedentemente e colleghi sto maledetto hd! chissà che non serva veramente esorciccio!

la cartella extra??la puoi postare così provo con i kex che stai usando te.... che versione di chameleon stai provando ad usare?

ciao

Link to comment
Share on other sites

Non ci sto capendo piu' niente aiuto mandatemi un psichiatra

 

Lindio tu che ci fai in questo topic ?

Stai cercando di aiutarlo?

Perche' scrivi che il chamaleon non ti riconosce la cpu?

 

Ps: Ho seguito passo passo in video conferenza....lui riesce ad installare e fare upgrade a 10.6.8 , ma dopo si blocca al pci configuration begin , problema che si risolve con il flag npci= 0x2000 .....ma niente da fare.

Gli ho detto di mettere una nvidia sotto...ma questo e' duro come il piperno , una pietra del vesuvio.

 

Fai una cosa ...rilassati questa giornata prendi tua figlia e portala al lago.

Lunedi sara' un giorno di battaglia contro quell ' omino .

Contatto tony mac e gli dico di mettere Belen Rodriguez al suo posto....meglio no?

Link to comment
Share on other sites

Ps: Ho seguito passo passo in video conferenza....lui riesce ad installare e fare upgrade a 10.6.8 , ma dopo si blocca al pci configuration begin , problema che si risolve con il flag npci= 0x2000 .....ma niente da fare.

Gli ho detto di mettere una nvidia sotto...ma questo e' duro come il piperno , una pietra del vesuvio.

 

Fai una cosa ...rilassati questa giornata prendi tua figlia e portala al lago.

Lunedi sara' un giorno di battaglia contro quell ' omino .

Contatto tony mac e gli dico di mettere Belen Rodriguez al suo posto....meglio no?

 

a dire che sei grande è poco tra poco mi picchio da solo :wallbash: :wallbash:

oppure divento un :angel_not:

Link to comment
Share on other sites

Ho capito che si blocca quando aggiorna a 10.6.8 ma mi sembra di aver capito che gli da problemi il bootloader.... Per questo sto provando altre strade. Lui dice che ha problemi di riconoscimento della cpu e io ho appurato che questo problema me lo da usando versioni recentissime del camaleonte... Mentre con versioni datate no.

Ciao pazzerelli

 

P.s. Ma la flag npci=0*2000 viene scritta in maniera corretta?

Link to comment
Share on other sites

ciao ragazzi, sto seguendo il post e ora un'interventino, che magari non serve a molto, lo faccio pure io :)

 

proprio stamattina, mentre installavo iatkos l2, nella personalizzazione dell'installer c'era un'opzione da abilitare per una kext modificata di iopcifamily... che va a risolvere proprio il problema del pci configuration begin... non è che magari potrebbe essere d'aiuto una cosa del genere?

 

(comunque anche io sono dell'idea che per installare da 0 deve staccare gli altri hd e poi formattare completamente con gparted: magari chimera o qualcosa di tonymac gli è andato a creare una partizione di boot che utility disco non gli vede e quindi non lo cancella)

Link to comment
Share on other sites

Certo....che viene scritta bene

Sto pensando una cosa...ma la scheda ha video integrata?

Do un occhiata sul sito ufficiale.

 

 

 

a dire che sei grande è poco tra poco mi picchio da solo :wallbash: :wallbash:

oppure divento un :angel_not:

 

no no , non picchiarti ...ne vale la pena per un omino in casa?

 

Ok ..penso di aver capito il problema del pci configuration begin.

Sta scheda ha una video integrata...bisogna disabilitare da bios ...

 

Hei omino ...fatti sentire

 

ciao ragazzi, sto seguendo il post e ora un'interventino, che magari non serve a molto, lo faccio pure io :)

 

proprio stamattina, mentre installavo iatkos l2, nella personalizzazione dell'installer c'era un'opzione da abilitare per una kext modificata di iopcifamily... che va a risolvere proprio il problema del pci configuration begin... non è che magari potrebbe essere d'aiuto una cosa del genere?

 

(comunque anche io sono dell'idea che per installare da 0 deve staccare gli altri hd e poi formattare completamente con gparted: magari chimera o qualcosa di tonymac gli è andato a creare una partizione di boot che utility disco non gli vede e quindi non lo cancella)

 

Ti ringrazio per l' intervento...ma non ci interessa la distro in questo topic

Grazie comunque

 

Link to comment
Share on other sites

allora:

 

1 - ho seguito alla lettera quello che mi ha detto magnifico ed abbiamo addirittura (e lo ringrazio moltissomo) fatto via Skype l'installazione passo passo insieme

 

ho aggiornato il bios alla F10

ho tolto tuttti gli HD lasciando SOLO quello dove ci va snow

ho seguito alla lettera le direttive di magnifico....testimone lui dato che lo vedeva via webcam

le ho rieseguite da solo a casa ieri notte e oggi pomeriggio

immaginavo che la video integrata potesse dare poblemi e ancora prima di leggere il vostro suggerimento poco fa, ho disabilitato dal bios la video integrata

ho riformattato / reinstallato / rieseguito tutto querllo che mi avete sugggerito

la flag l'ho scritta correttamente....

 

risultato: la 10.6.8 non si avvia...o si blocca al PCI configuration begin o va in panic nel installare l'update

 

non sono così cogl.....e da chiedre aiuto nel forum, farvi perdere tempo e poi non ascoltarvi !!

ma ho seguito le cose da fare come mi avete detto (ripeto c'è magnifico testimone diretto) ma non va.

 

Nel frattempo ho fatto un altro HD con installato la 10.6.8 col sistema che non si può nominare

sto scrivendo proprio da li.

video funziona nativamente senza flag e senza kext / LAN funziona / kernel flag nessuno / sistema a 64 bit

unico cosa che non va è l'audio integrato

 

1: se qualcuno mi da un aiuto x far andare l'audio integrato, intanto questo HD lo tengo così e vado avanti con dei lavori

 

2: a questo punto però diventa una sfida fare l'installazione col vostro metodo, perchè se va a tutti e a me no..non esiste !...quindi proviamo !

 

sempre ed ancora grazie per la partecipazione molto attiva a questo tread.

Link to comment
Share on other sites

usi la combo 10.6.8 hai provato a riscaricarne un altra magari fosse rovinata

la tua scheda come audio monta Realtek alc 889

usi dsdt

 

si uso la comboupdate dal sito apple, se fosse rovinata non andrebbe sul pc che sto usando adesso...questa è una 10.6.8 da quella comboupdate.

 

l'audio è Realtek ALC 889

 

adesso sto usando questo pacchetto:

in Extra : LegacyALC889.kext

in sistem / library / extensions: AppleHDA.kext modificato che sostituisce l'originale apple

 

uso il DSDT patchato per la Z68X UD3H B3 bios F10

 

 

ho trovato questo tread http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=140941

dove si parla el ALC889 su Sandy Bridge con la 10.6.8

ho scaricato i files....ma non sembra semplice il metodo....

Link to comment
Share on other sites

guarda qui F.A.Q.

 

ottimo grazie !

 

eccolo: http://www.sendspace.com/file/8oz50f

 

up 19:56

 

con i kext del link di insanelymac che ti ho mandato funziona tutto

ho fatto anche l'operazione da terminale per modificale applehda

e ho messo i kext ALC889 in extra

riparato i permessi e funziona

 

se comunque mi dai una controllata generale ai files che ti ho mandato mi faresti un grossp favre, giusto per vedere e capire se è tutto ottimizzato bene

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...