Jump to content

Consiglio acquisto scheda wifi PCI compatibile airport

• Please log in to reply
76 replies to this topic

terzo33

terzo33

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 91 posts
niente Fabio non funziona, infatti ho controllato all'interno e contiene il file AirPortAtheros21 modificato con la stringa "pci168,23" la mia è "pci168,2d"

P.s. Ho provato anche a modificare la stringa ma non cambia nulla...

terzo33

terzo33

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 91 posts
Ragazzi ho capito che per il problema del Kernel panic ci vuole la patch per il DSDT ma non so dove mettere le mani... Mi potete aiutare? Altrimenti sono costretto ad usare Lion senza Internet....

.::Fabio::.

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 6,923 posts
Penso di avertelo detto dopo la modifica del plist di aggiungere la patch al dsdt
Se ho un attimo di tempo gli do un occhiata
Posta il dsdt che stai usando e IoReg

terzo33

terzo33

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 91 posts
Ecco Fabio, ti allego i files che mi hai chiesto, te ne sono infinitamente grato..

Attached Files

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 6,923 posts
Ecco provalo poi fammi sapere
Ciao

Attached Files

terzo33

terzo33

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 91 posts
Fabio ho sostituito il file DSDT da te postato con quello contenuto nella cartella EXTRA ma il pc dopo qualche minuto si continua a bloccare... non è che dopo aver sostituito il file devo ripare permessi o cose varie?

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 6,923 posts
posta una foto dove si blocca

terzo33

terzo33

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 91 posts
Ecco a te Fabio, si blocca dopo qualche minuto l'avvio di Lion e devo riavviare il pc dal pulsante...

Attached Files

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 6,923 posts
io pensavo che si bloccava al boot
sei sicuro che è dovuto alla Wifi e non a altro

terzo33

terzo33

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 91 posts
Non penso Fabio perché prima di installare questa scheda wifi della tp-link funzionava tutto perfettamente. Infatti prima ne avevo una della us robotics che funzionava senza installare alcun kext e non ho mai avuto kernel Panic, solo che purtroppo era una wifi g e non veniva riconosciuta come airport. Non c'è un modo per vedere dove sta l'errore che causa il kernel Panic?

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 6,923 posts
hai provato al boot avviare -v vedi dove si ferma e posti una foto

terzo33

terzo33

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 91 posts
Allora Fabio, ho avviato in -v... ti posto sia la foto prima di avviare il sistema operativo, sia quando si blocca...

Grazie mille per il sostegno che mi stai dando...

Attached Files

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 6,923 posts
fai questa prova disabilita da bios le lan poi dimmi

terzo33

terzo33

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 91 posts
Fabio sono entrato nel bios e ho disabilitato la lan, al riavvio lo stesso problema... ti posto una foto

Attached Files

terzo33

terzo33

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 91 posts
Ragazzi il venditore me l'ha sostituita con la Tp-Link TL-WN781ND con chipset AR9285, quella da me citata ad inizio thread, mi è bastato aggiungere nel plugins AirPortAtheros21 la stringa "pci168c,002b" e" pci168c,30a1" , sembra funzionare tutto ma non riconosce l'airdrop...

N.B. comincio a pensare che la TL-WN851ND con chipset AR9287 dava kernel Panic per via del processore i7...

EDIT: con questo metodo spesso avevo problemi di connessione, ho risolto tutto con questo kext per Lion 10.7.3

http://www.osx86.net/downloads.php?do=file&id=2471

mi riconosce anche l'airdrop! :wink2:

Nio78

Nio78

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 2 posts

Ragazzi ci sono riuscito!!!

praticamente il file "Info.plist" contenuto nel plugins "AirPortAtheros40" all'interno del kext "IO80211Family" per Lion 10.7.3 era editato male, infatti quando lo aprivo con l'editor mi dava un errore di compilazione, ne ho preso un'altro e l'ho modificato io.
grazie a Fabio ho potuto sapere che la mia scheda ha come ID "pci168,2d" ed ora la riconosce senza problemi! tuttavia ho un piccolo problema... quando entro su Lion dopo qualche minuto il sistema va in crash e devo riavviare manualmente il pc. Mi spiegate come mai?
Ho provato anche a riparare i permessi e ricostruire la cache con kext wizard.

Io ho lo stesso problema, dopo qualche minuto che sono connesso, il sistema va in blocco piu' totale e devo riavviare il pc tenendo premuto il bottone di avvio...
Nessuna Soluzione???

Marvel Studio Recording

Marvel Studio Recording

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 70 posts
  • Interests:Home Studio Recording
Se la cosa può interessare io uso asus wl-138g v2 ed è compatibile al 100% senza alcun kext sia su lion che su mountain lion

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy