Jump to content

Consiglio acquisto scheda wifi PCI compatibile airport


terzo33
 Share

77 posts in this topic

Recommended Posts

bene, bene...calmati. :)

 

Controllare i registri di sistema in Console (/Applications/Utilities) e vedere se riesci a trovare nulla di rilevante. Sei sicuro che questa non si è verificatoprima della patch?

 

Che cosa si potrebbe prendere in considerazione fare è l'installazione dileone su una seconda partizione (o reinstallare Lion), applicando la patch aikexts originali, e vedere se la stessa cosa accade.

Link to comment
Share on other sites

Allora ho formattato l'hard disk ed ho reinstallato Lion, se inserisco in AirPortAtheros40(originale) la stringa "pci168c,2d" la scheda non viene riconosciuta se invece installo il kext scaricato da internet la scheda funziona ma dopo un po' il sistema si blocca.

 

In allegato il file con i registri...

Console.rar

Link to comment
Share on other sites

Quali kext stai scaricando da Internet? Fabio?

 

Assicurarsi che il kext è compatibile con la versione di Lion (come ad esempio 10.7.3).

 

Vedrò se riesco a trovare qualcosa nel vostro log della console.

Link to comment
Share on other sites

Si sono quelli postati da Fabio.

Quello per Lion 10.7.3 non funziona, infatti se provi ad aprire il file Info.plist in AirPortAtheros40 ti da errore di compilazione. Quindi ho usato quello per Lion 10.7.2, funziona ma Lion si blocca...

 

ti allego il kext originale Apple(non modificato) e il kext per Lion 10.7.3...

 

ID card: "pci168c,2d"

IO80211Family.kext(for Lion 10.7.3 but no works!).zip

IO80211Family.kext(original).zip

Link to comment
Share on other sites

Ti riferisci al file plist di IO80211Family.kext originale Apple?

Dopo aver inserito la stringa pci168c,2d, ho avviato kext utility e riavviato il sistema.. potresti spiegarmi meglio?

Grazie mille

 

P.s. Quello per Lion 10.7.2 riconosce la scheda, trova le reti wi-fi, ma fa bloccare il sistema(Kernel Panic)

Link to comment
Share on other sites

scusa Fabio ma dove trovo la patch per il DSDT? Non capisco una cosa... Se installo il kext per Lion 10.7.2 che mi hai postato tu, la scheda wi-fi viene ricosciuta ma c'è il Kernel Panic, invece inserendo la stringa nel file originale la scheda non viene riconosciuta, perché? È un problema di DSDT?

Link to comment
Share on other sites

niente Fabio non funziona, infatti ho controllato all'interno e contiene il file AirPortAtheros21 modificato con la stringa "pci168,23" la mia è "pci168,2d"

 

P.s. Ho provato anche a modificare la stringa ma non cambia nulla...

Link to comment
Share on other sites

Non penso Fabio perché prima di installare questa scheda wifi della tp-link funzionava tutto perfettamente. Infatti prima ne avevo una della us robotics che funzionava senza installare alcun kext e non ho mai avuto kernel Panic, solo che purtroppo era una wifi g e non veniva riconosciuta come airport. Non c'è un modo per vedere dove sta l'errore che causa il kernel Panic?

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi il venditore me l'ha sostituita con la Tp-Link TL-WN781ND con chipset AR9285, quella da me citata ad inizio thread, mi è bastato aggiungere nel plugins AirPortAtheros21 la stringa "pci168c,002b" e" pci168c,30a1" , sembra funzionare tutto ma non riconosce l'airdrop...

 

N.B. comincio a pensare che la TL-WN851ND con chipset AR9287 dava kernel Panic per via del processore i7...

 

EDIT: con questo metodo spesso avevo problemi di connessione, ho risolto tutto con questo kext per Lion 10.7.3

 

http://www.osx86.net/downloads.php?do=file&id=2471

 

mi riconosce anche l'airdrop! :wink2:

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...