Jump to content

Consiglio acquisto scheda wifi PCI compatibile airport


terzo33
 Share

77 posts in this topic

Recommended Posts

Io uso il TP-Link TL-WN851N nella mia macchina. Ho preso a lavorare con le istruzioni che ti ho dato in precedenza.

 

La maggior parte del tempo, a meno che non si ottiene una scheda AirPortautentica (che è solo Mini-PCIe, quindi è solo per i portatili a meno che non si ottiene un Mini-PCIe PCIe x1 adattatore), è necessario abilitare il WiFimodificando il AirPort driver (il mio metodo) oppure utilizzando un kextspeciale (come AtherosFix.kext).

Link to comment
Share on other sites

Fabio, grande idea solo per patch prima del tempo. :D

 

Queste kexts che sono collegati sono versioni di IO80211Family.kext che sono già patchati, quindi non c'è bisogno di modificare manualmente in quanto Fabio già fatto.

Link to comment
Share on other sites

Allora Fabio ho fatto come hai detto tu, ho scaricato il kext per Lion 10.7.3, poi con kext wizard l'ho installato in S/L/E(ho dimenticato a spuntare Backup), poi sono andato su manutenzione e ho spuntato Extra, ripara i permessi e ricostruisci la cache in S/L/E, ho riavviato il sistema ma non funziona. Sono andato su informazioni di sistema e nella sezione wi-fi e sembra che la scheda venga riconosciuta, allora sono andato anche su Network, attiva wi-fi ma non la fa attivare.

 

Sono entrato all'interno del file IO80211Family.kext e non ho il plugins "AirPortAtheros21" ma ho "AirPortAtheros40.kext", l'ho aperto con l'editor è ho trovato questo:

 

					<key>IONameMatch</key>
					<array>
							    <string>pci168c,30</string>
							    <string>pci168c,2a</string>
							    <string>pci168c,2d</string>
					</array>

 

 

Ora che faccio? Grazie mille a tutti per l'aiuto...

Link to comment
Share on other sites

Il mio errore sul AirPortAtheros21.kext. Stavo ricordando Snow Leopard ...

 

AirPortAtheros40.kext Patching probabilmente farà la stessa cosa.

Link to comment
Share on other sites

Ecco una piccola spiegazione:

 

I numeri elencati (ad esempio, 168c, 2a) sono ID PCI per le schede AirPort. I primi quattro (168c) è l'ID fornitore per Atheros, ma gli ultimi due (002a,abbreviato in 2a nel kext) sono l'ID del dispositivo per la scheda. Il vostro ID del dispositivo (0023) non si trova nel kext, in modo che cambierebbe la sezione:

<key>IONameMatch</key>
<array>
                      <string>pci168c,23</string>
</array>

Quindi salvare (premere Control-O e premere Invio) e aggiornare le cache e riavviare il computer.

Link to comment
Share on other sites

Ogni carta ha un diverso ID del dispositivo. Se davvero si vuole verificare con certezza, che avrebbe dovuto avviare una distro Linux ed eseguire lspci -nn nel terminale. Che vi darà l'ID del dispositivo. Tuttavia, se il TP-Link WN851N ha lo stesso ID del dispositivo come il mio, sarà 29 invece di 23.

Link to comment
Share on other sites

Ho provato questo..

 

<key>IONameMatch</key>
<array>
                      <string>pci168c,29</string>
</array>

 

E questo...

 

<key>IONameMatch</key>
<array>
                      <string>pci168c,30</string>
</array>

 

Non funzionano nessuno dei due!!

 

Ho provato anche a cambiare slot PCI ma non cambia nulla...

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ci sono riuscito!!!

 

praticamente il file "Info.plist" contenuto nel plugins "AirPortAtheros40" all'interno del kext "IO80211Family" per Lion 10.7.3 era editato male, infatti quando lo aprivo con l'editor mi dava un errore di compilazione, ne ho preso un'altro e l'ho modificato io.

grazie a Fabio ho potuto sapere che la mia scheda ha come ID "pci168,2d" ed ora la riconosce senza problemi! tuttavia ho un piccolo problema... quando entro su Lion dopo qualche minuto il sistema va in crash e devo riavviare manualmente il pc. Mi spiegate come mai?

Ho provato anche a riparare i permessi e ricostruire la cache con kext wizard.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ho seguito il consiglio di PookyMacMan, ovvero di editare diretttamente il file della Apple, tuttavia non avendo fatto il backup del file IO80211Family.kext ho dovuto reinstallare Lion, quindi una volta fatto tutto, ho editato direttamente il file "Info.plist" contenuto in "AirPortAtheros40" della Apple inserendo la stringa "pci168,2d"... Ma non capisco perché dopo avere avviato kext utility e riavviato il sistema non riconosce la scheda... forse bisogna fare qualche altra modifica?

Link to comment
Share on other sites

l'ID l'ho visto con il programma lspci

 

Mi dice: "Atheros Communications Inc. Unknown device 002d (rev 01)"

 

Quindi apro il file Info.plist contenuto in AirPortAtheros40 e cambio la stringa in "pci168c,2d", avvio kext utility e riavvio ma continua a non riconoscerla...

Link to comment
Share on other sites

Hai appena detto che ha fatto riconoscere la scheda, ma Lion si è schiantato.Ciò significa che la scheda viene riconosciuta ma non funziona correttamente.Puoi scattare una foto del crash?

Link to comment
Share on other sites

Dovrete descrivere il vostro problema in maniera migliore. Puoi spostare il cursore del mouse quando si blocca? E 'solo il Finder, o si tratta di altre applicazioni?

 

Provare a disabilitare il sonno nelle preferenze di Risparmio Energia.

Link to comment
Share on other sites

Quindi si va a disabilitare il sonno e si blocca?

 

Onestamente, la mia conoscenza del leone è limitato, quindi qualcun altro può sapere esattamente cosa sta succedendo...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...