Jump to content

Consiglio acquisto scheda wifi PCI compatibile airport


terzo33
 Share

77 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao, alla fine ho acquistato il Tp-Link TL-WN781ND con chipset AR9285 di Atheros, c'è scritto in giro che pienamente compatibile con OS X Lion e Airport... invece mi potresti dare il link nel wiki, così controllo?

 

Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

C'è un topic sul forum. E' uno spezzone di codice che va aggiunto al dsdt, non è una cosa esattamente facile se non conosci un po di programmazione

 

Link

 

Per altre info cerca nel forum

Link to comment
Share on other sites

In realtà non avere bisogno di una patch DSDT ... io uso un TP-link card etutto quello che ho fatto è stato il cerotto AirportAtheros21.kext (all'internoIO80211Family.kext) con il mio ID del dispositivo. Questo funziona anche senon ti senti tranquillo DSDT editing, posso fornire istruzioni più dettagliate se ne avete bisogno.

Link to comment
Share on other sites

E' una cosa soggettiva, come accade anche per il chipset RT73 sul quale ho postato una guida. Dipende dai diversi modelli e dall'id della scheda. Io se non avevo la patch al dsdt ad ogni riavvio avevo kernel panic, ma nonostante ciò la scheda wifi funzionava perfettamente con il solo kext. Per risolvere il KP ho dovuto però modificare il dsdt

Link to comment
Share on other sites

AtherosFix.kext fa sostanzialmente la stessa cosa di editingAirPortAtheros21.kext. AiPortAtheros21.kext si trova all'internoIO80211Family.kext, in modo da fissare la carta è necessario digitare quanto segue:

cd /System/Library/Extensions/IO80211Family.kext/Contents/PlugIns/AirPortAtheros21.kext/Contents
sudo nano ./Info.plist

Dopo aver inserito la password, si entrerà in un semplice editor di testo. Con i tasti freccia, scorrere fino a qualcosa di simile a:

				    <key>IONameMatch</key>
				    <array>
						    <string>pci168c,2a</string>
						    <string>pci106b,0086</string>
						    <string>pci168c,1c</string>
						    <string>pci168c,23</string>
						    <string>pci168c,24</string>
				    </array>

Cambia a:

				    <key>IONameMatch</key>
				    <array>
						    <string>pci168c,23</string>
				    </array>

e poi premere Control-O, premere Invio, quindi premere Control-X. Esegui Kext Utility e quindi riavviare il computer!

Link to comment
Share on other sites

Quindi riepilogando:

 

1) monto la scheda wi-fi "Tp-Link TL-WN781ND" nello slot pci-e

2) avvio OS X Lion che dovrebbe riconoscere la scheda wi-fi ma da qualche problema(se non ho capito male)

3) installo la patch "AtherosFix.kext"

4) Ho finito!!

 

p.s la patch "AtherosFix.kext" sostituisce la procedura effettuata da "PookyMacMan"?

Link to comment
Share on other sites

La maggior parte Lion probabilmente non riconosce la scheda WiFi, ecco perché è necessario utilizzare AtherosFix.kext o patch AirPortAtheros21.kext come ho descritto. Io personalmente preferisco il driver patch di Apple (AirPortAtheros21.kext) rispetto all'utilizzo di un enabler (AtherosFix.kext). Sono abbastanza sicuro che si tratta di una questione di preferenze. :)

Link to comment
Share on other sites

Se guardate attentamente le mie istruzioni, si noterà cheAirPortAtheros21.kext è un plugin all'interno IO80211Family.kext. Basta seguire le istruzioni che ho dato in precedenza per patch.

Link to comment
Share on other sites

L'unico motivo per cui è necessario eseguire Kext Utility è quello di aggiornare le cache kext, non per installare il kext. Se avete un altro modo per aggiornare le cache, è possibile utilizzare tale metodo, ma a mio parere KextUtility è il modo più semplice. Ogni volta che si installa un kext (non importase è in /E/E o /S/L/E) è una buona idea per aggiornare le cache.

Link to comment
Share on other sites

L'unico motivo per cui è necessario eseguire Kext Utility è quello di aggiornare le cache kext, non per installare il kext. Se avete un altro modo per aggiornare le cache, è possibile utilizzare tale metodo, ma a mio parere KextUtility è il modo più semplice. Ogni volta che si installa un kext (non importase è in /E/E o /S/L/E) è una buona idea per aggiornare le cache.

 

Ok grazie mille, sei stato chiarissimo!!

 

Dove trovo l'ultimo " IO80211Family.kext"?

Link to comment
Share on other sites

IO80211Family.kext si trova in /System/Library/Extensions. Se si seguono le istruzioni che ho dato alla lettera allora tutto andrà bene lo stesso. :)

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi mi è arrivata ora la scheda wi-fi col corriere, praticamente hanno sbagliato e mi hanno spedito il modello TL-WN851ND(Atheros AR9287), funziona con Lion?

 

Praticamente a quanto pare hanno sbagliato a mio favore perchè questa funziona fino 300Mbps!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...