Jump to content

[Risolto] Consigli per aggiornare lion a 10.7.3


slash89
 Share

22 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, poiché il sistema certe volte va in kernel panic così all'improvviso, (mi spiego meglio spengo il pc dopo aver giusto letto la posta oppure andando su fb, cioè non installo nessun nuovo programma che potrebbe causare problemi, vado a riavviarlo e mi da kernel panic, lo spengo ci riprovo dopo qualche ora e parte correttamente o.O) ho pensato che magari aggiornando alla versione 10.7.3 magari alcuni bug potrebbero esser risolti.. volevo solo sapere se tipo per aggiornarlo devo togliere sleepenabler e/o altro.... grazie a tutti anticipatamente

Link to comment
Share on other sites

(bedu71) il kernel panic è dato da una cosa tipo "g6accellerator" o almeno credo... visto che è l'ultima riga caricata. (marzillo e thegame23) ancora non ho fatto l'update xk mi si è rotto il lettore cd e non riuscivo più ad avviare (visto che ho provato ad installare il boot ma mi dice boot0 error gpt). Aproposito di questo errore qualcuno sa dirmi come potrei risolvere? grazie a tutti per le risposte

Link to comment
Share on other sites

ora per motivi di lavoro ho reinstallato windows... comunque sono riuscito ad installare il bootloader chameleon 2.1 ma qualsiasi versione provo si blocca al caricamento.. inoltre quel gen6accellerator che ogni tanto mi fa avere il kernel panic ho provato a guardare nei kexts della inte hd3000 e c'è una riga con scritto gen6 in uno di questi.. quindi penso che dipenda dalla scheda video.. infine ho guardato nel resoconto del sistema su grafica monitor e la mia intel risulta di soli 384mb mentre su windows è da 1024 come mai??

Link to comment
Share on other sites

non li ho provati poiché con iatkos l2 faccio solo l'installazione, avvio con il rboot e la grafica viene riconosciuta... ma sembra che la grafica non sia completamente supportata.. cioè non capisco.. è supportata o meno? perché dovrebbe darmi questi problemi? comunque ora provo questi drivers.. grazie :)

Link to comment
Share on other sites

è strano però... ogni volta che installo il sistema per le prime due o tre volte si avvia tranqu poi inizia ad andare in kernel panic. Ho provato i drivers e.................kernel panic! La sogno la notte oramai questa maledetta scritta!! Ho anche aggiornato alla 10.7.3 credendo che fosse un problema di instabilità... ma nulla stessa storia... inoltre ripeto come mai la mia scheda risulta da 384mb?? quando carica ogni volta ho notato che mi dice cose del tipo failed to load appleintelhd3000graphics error 0x0de e qualcosa del genere... ho formattato così tante volte negli ultimi 6 giorni da consumare l'hard disk!

Link to comment
Share on other sites

siccome non potevo tenere sempre il pc a ripristinare ho rimesso windowsl'installazione dura 2 ore e mezzo.. quindi onde evitare vorrei installare il sistema su macchina virtuale e vedere da li la lista degli id.. la domanda è su windows come faccio per sapere l'id? visto che nella macchina virtuale non riconoscerà la scheda video

Link to comment
Share on other sites

il mio id è presente, ma ho provato ad andare in S/L/E e lanciare con kext utilità appleintelHd3000.kext ora non esce più nessun errore ma dopo il riavvio la barra è passata da trasparente a grigia! vado a vedere in grafica è la intel è riconosciuta o.O non ci capisco più nulla come posso ritornare la barra trasparente?

Link to comment
Share on other sites

comunque l'aggiornamento l'ho fatto.. e non mi ha dato nessun problema oltre quelli già riscontrati nella 10.7.2 quindi siccome il problema è la grafica qui chiudo... per chi fosse interessato ho solo scaricato il combo update (versione desktop) e ho avviato l'aggiornamento senza cambiare nulla.. liscio come l'olio ;)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...