Jump to content

[Aiuto] installazione hackintosh


1ciccio3
 Share

106 posts in this topic

Recommended Posts

no parte mi fa fare la selezione e tutto solo che per scegliere la lingua e la lingua tastiera e tutto per il primo avvio ci mette un'eternità, figurati solo per scrivere ciccio come nome utente ci sono voluti 10 minuti, e per arrivare alla schermata per la creazione utente 2 ore

Link to comment
Share on other sites

ragazzi io capisco che voi state aiutando oltre me altre persone ma se ti assicuro che non c'è non c'è , di mac non ne capisco nulla, ma di pc qualche cosa ne capisco e sopratutto di questo visto che me lo sono montato io, questa è la foto che vi ho postato nel post 12 e me la sono ricontrollata punto punto il floppy non è proprio contemplato nella mia scheda madre

post-960361-0-25048500-1329590538_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

ho l'impressione strana ho hai masterizzato male il dvd dato che dici la lentezza oppure hai problemi di video

prova al boot a digitare -v npci=0x2000

 

Ho installato iAtkos per prova su un altro HD, e si avvia con l'opzione npci=0x2000 di default.. penso più ad un problema di configurazioneHW

 

@1Ciccio3

Il disco OCZ è un SSD sata 3? Se si è connesso ad una presa sata 3 (quelle Bianche)? hai tolto dal retro dell'HD gli eventuali ponticelli?

Link to comment
Share on other sites

come suggerito da fabio ho fatto avviare il sistema con -v npci=0x2000 e ho notato 2 cose strane una il mancato caricamento di 2 file nel bootcachecontrol e due errori ora vi posto la foto

 

per carbo invece: certo l'ocz è sata3 e anche ssd, ma è quello di windows, quindi nel momento che faccio partire osx è staccato, ormai stacco tutti gli hd quando installo o faccio partire osx, e comunque si i jamper sono tutti tolti, lo so che i jamper dietro fanno scendere la velocità a sata1 su tutti gli hd

post-960361-0-81624200-1329640867_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

nell 'installazione flaggi Enabler

la foto puoi farla meglio grazie

 

non ho capito cosa dovrei abilitare, comunque ho riprovato ad installare, per la ennesima volta, sta volta abilitando tutti i driver nvidia e avviando con -v npci=0x2000 si blocca proprio su questa schermata

post-960361-0-13952200-1329646160_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

ho fatto come hai detto ma la sutuazione non è cambiata, a questo punto non so casa dirvi, posso aspettare un paio di giorni e fi faccio masterizzare il dvd da un amico direttamente con il mac cosi non lo devo neanche convertire in iso

 

ps. si la vga integrata e disabilitata

post-960361-0-25140800-1329681680_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

ho fatto come hai detto ma la sutuazione non è cambiata, a questo punto non so casa dirvi, posso aspettare un paio di giorni e fi faccio masterizzare il dvd da un amico direttamente con il mac cosi non lo devo neanche convertire in iso

 

Perfetto, così saremo sicuri che la distro è integra

Link to comment
Share on other sites

RIUSCITO!!!!

 

scrivo il mio primo post da max osx!!

 

ho aggiornato il bios della scheda madre e nell'andare a rimettere tutti i parametri mi sono accorto che erano disabilitati gli hdd in modalità smart quindi ora parte ed è velocissimo ora devo riuscire a farlo coesistere con l'hd di windows attaccato e impostare i vari boot

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

per installare i kext usa champlist ultima versione, ha una sezione kext utility, devi scegliere il disco, flaggare System/Library/Extensions e Rebuild cache.

Trascina il kext nella finestra e installa.

 

Fai una foto allo schermo per capire il problema del riquadro, quanto all'audio poi risolviamo

 

P.S. La versione del bios aggiornata è la F5?

Champlist-2.1.app.zip

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...