Jump to content

[Aiuto] installazione hackintosh


1ciccio3
 Share

106 posts in this topic

Recommended Posts

Da quanto ho capito sei fermo alla configurazione iniziale post-installazione... vediamo di concludere questa fase ed arrivare al desktop, dopo vediamo cosa non va

 

Per la tastiera ricordo che a volte funzionava dopo che il sistema era stato risvegliato dallo stop, che avviene dopo 15 min. di inattività

Link to comment
Share on other sites

ma niente, mi sono fatto prestare una tastiera usb, ho provato anche a rifare l'installazione ma sono fermo alla post installazione

 

è di una lentezza disarmante premo una lettera e dopo circa un minuti esce a video,e piu di una alla volta non le prende, mentre durante l'installazione era normale c'è qualcosa che non va perche anche quando vado su continua devo aspettare troppo ci metto 20 minuti solo per fare le prima 3 schermate e considera che lascio selezionato quallo che gia c'è

Link to comment
Share on other sites

no no il sistema si avvia solo che è talmente tanto lento che non riesco a impostare i dati per arrivare al desktop pensa solo per selezionare passare la pag dove si seleziona la lingua ci vogliono 5 minuti e non ti dico che se devo scrivere qualcosa devo digitare una lettera ogni minuti quasi, e se provo a scrivere normalmente non è che appaiono tutto dopo ma ne appare solamente una, per arrivare alla schermata dove inserire l'apple id e digitarlo ci ho messo quasi 2 ore e poi mi sono scocciato

 

ci deve essere qualche cosa che non va sicuramente

Link to comment
Share on other sites

Potrebbe essere il dvd di installazione....

Hai un'altra distro da provare? Un'alternativa può essere snow leopard versione iDeneb 1.6 lite da aggiornare poi a Lion

Oppure rimasterizza l'immagine di iAtkos a 2x e rifai l'installazione, un caso del genere non mi è mai capitato...

 

Nella selezione drivers per la VGA cosa hai selezionato? Nvenabler o GF100?

Prova a deselezionare Sata AHCI

Link to comment
Share on other sites

ho messo gf100 perche ho letto bene sotto e ho notato che c'è scritto gtx5xx quindi dovrebbero andare bene anche per la mia gtx550 ti

 

nel rimasterizzare l'img penso che la riscaricherò a questo punto perche era in dmg e poi io l'ho convertita in iso

 

per altre distro o leopard come iDeneb 1.6 ora mi organizzo a reperirla

Link to comment
Share on other sites

mi scuso per il ritardo ma stamattina ho riprovato a rifare il dvd di iATKOS_L2 e a masterizzarlo con colonedvd ma il risutato era sempre lo stezzo, una lentezza incredibile per le priorità degli hd ora metto le foto sia con hd di windows (ocz) che senza, quello destinato a mac è il maxtor stm3200820as, ma quella schermata era di snow

post-960361-0-61465700-1329565440_thumb.jpg

post-960361-0-45139600-1329565451_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

ma non credo proprio che sia il dvd perche sia quello masterizzato con imgburn sia quello che clonedvd e anche quello con nero danno sempre la stessa lentezza , ora proverò a steccare tutto lasciando solo hd e masterizzatore e vediamo se migliora, ma non credo proprio che sia quello il problema, anche perche se è quello il problema sarebbe comunque un fallimento perche per me è vitale windows e gli altri hd dove ho tutti i dati

Link to comment
Share on other sites

ho provato come dici tu a mettere solo dvd e hd ma comunque la situazione con iATKOS non è cambiata, e anche con iDeneb 1.6 lite il dvd non parte, c'è sicuramente qualche impostazione sbagliata o nel bios o nell'installazione io continuo ad installare sempre queste:

 

sezione patches seleziona Fakesmc, Disabler, IOPCIfamily

sezione > - main hardware - sata/ide seleziona sata ahci

sezione - applehda - hdaenablers seleziona alc889

sezione - nvidia seleziona GF100

sezione - wired seleziona realtek RTL8111/8168

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...