Jump to content

[Aiuto] installazione hackintosh


1ciccio3
 Share

106 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti sono alla mia prima esperienza nel fare un hackintosh, e sto avendo dei problemi, inizio con dirvi il mio hardware:

 

GIGABYTE GA-Z68XP-UD4

i5-2500 (Sandy Bridge)

Nvidia GTX550 Ti

16 GB di ram

hd maxtor 200 gb (indipendente dagli altri dove c'è windows)

 

Praticamente dopo aver installato windows 7, volevo fare un dual boot con mac osx, ho installato iATKOS_L2, installazione andata a buon fine, anche se secondo me ho sbagliato a selezionare i driver video ma per sicurezza ho fatto mettere tutti gli nvidia, quando il pc è andato a riavviarsi è partito dinuovo windows allora a qual punto ho creato il boot con easyBCD con le seguenti impostazioni:

 

Name: Mac OS X

BCD ID: {c0b2a302-4dec-11e1-9645-f843cc6ea999}

Device: boot

Bootloader Path: \NST\AutoNeoGrub0.mbr

 

ora però quando faccio partire la partizione mac os x mi appare un geco sopra, cosa che mi sembra dovrebbe fare con iATKOS_L2, ma poi mi da schermata nera e il pc si riavvia

 

chi mi puo' aiutare dandomi spiegazioni e linkandomi una guida per il mio caso a me sembra di non averne trovate

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

quando faccio -v controlla tutti i file ma non mi da mai errori quindi dovrebbe essere tutto apposto, per settaggi bios cosa intendi?

 

perche ho le impostazioni normali solo i che il boot sta impostato su hd con primario quello di windows, cosa dovrei cambiare?

Link to comment
Share on other sites

L'impostazione del bios è OK; metti first boot "CDROM" e secondo "HD", infila il disco di installazione di iAtkos e riavvia, ti conviene fare un'installazione pulita, su un HD separato da win - arrivato alla schermata di scelta del dispositivo su cui installare dalla barra superiore scegli utilità disco, seleziona l'HD di destinazione, inizializzalo con Mac os esteso e tabella partizioni GUID; una volta terminato il processo esci da utilità disco, seleziona il disco appena preparato, scegli personalizza in basso a sx, flagga le opzioni di installazione ed installa

Link to comment
Share on other sites

Il bootloader va bene così,

  • nella sezione patches seleziona solo Fakesmc;
  • sezione drivers - main hardware - sata/ide seleziona sata ahci;
  • sezione sound - applehda - hdaenablers seleziona alc892;
  • sezione vga - nvidia seleziona nvenabler;
  • sezione network - wired seleziona realtek RTL8111/8168

​Poi al riavvio -v

 

Abbi fede... prima o poi ci riusciamo

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Bene, forse ci siamo... stacca l'HD di win e reinstalla con queste impostazioni

  • nella sezione patches seleziona Fakesmc, Disabler, IOPCIfamily;
  • sezione drivers - main hardware - sata/ide seleziona sata ahci;
  • sezione sound - applehda - hdaenablers seleziona alc889;
  • sezione vga - nvidia seleziona nvenabler oppure GF100;
  • sezione network - wired seleziona realtek RTL8111/8168

mi raccomando riformatta in Mac os esteso e tabella partizione GUID

Link to comment
Share on other sites

diciamo che è partito, ma diciamo perche non va semplicemente male ma di piu!

 

non mi ha riconosciuto neanche la pastiera ps2, avendola spuntata tra i drivers, quindi mi sono fermato al riconoscimento dell'apple id, ma è normale che va cosi male?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...