Jump to content

Informazioni sui kext


Sevenarth
 Share

14 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi, sono nuovo nel forum.

 

Ero interessato ad installare OSx86 sulla mia macchina assemblata, solo che siccome il chipset e ile schede audio, ethernet.. sono recenti, non so che kext e che distribuzione dovrei usare per installare OSx86 sul mio pc.

Qui le informazioni sul mio computer:

 

Scheda madre: ASUS M5A99X EVO

 

- socket: AM3+

- chipset: AMD 990X

- southbridge: AMD SB950

- scheda audio: Realtek ALC892

- scheda di rete: Realtek RTL8168/8111

Processore: AMD Athlon II X4 630 2.8GHz

Scheda video: ATI Radeon HD5750

 

credo bastino queste info..

Link to comment
Share on other sites

salve, allora, intanto io non sono molto esperto, ma intanto di dico.. secondo me.. iatkos v3 2.0 e metterlo o su chiavetta o masterizzarlo su dvd, poi settare i dischi in AHCI dal bios, avviare il dvd premere F8 per bloccare il boot e digitare -f -x -v busratio=20 cpus=1 se ti va a buon fine e ti da la schermata di seleziona lingua metti italiano, in alto premi utility e utility disco, formatti il tuo HD dove vuoi installare snow leopard (perchè a quanto ne so lion non va ancora per AMD), poi vai avanti finchè non ti dice di selezionare il disco dove installarlo, li premi opzioni (non ricordo bene cosa c'è scritto esattamente) selezionare chamaleon rc5 kernel 1.3.0 audio metterei i voodoo che sono generici scheda di rete lascerei vuoto e poi scaricherei i kext da un sito che non so se posso inserire lo stesso per la scheda video, e nel mentre guarderei nelle opzioni se c'è qualcosa di interessante o utile per il miglior funzionamento della macchina!

 

potrei dire tante cagate che mi possono correggere, ma ho installato molte volte un hackintosh sia sui miei netbook che su un mio pc AMD, ho solo trovato problemi con il mio pc attuale :wink2:

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Grazie mille,

lo proverò e ti farò sapere.

Io ho provato a usare il disco di Hazard 10.6.2, solo che non si avvia, anche con gli AHCI (che nel BIOS sono preimpostati).

Ma i chamaleon non sono Intel Only?

Per quanto riguarda la mia scheda video, posso attivarla facilmente con Graphics Enabler, siccome il mio modello veniva usato negli iMac del 2010 ;)

 

mmmm il driver mio RTL8168 della scheda di rete è integrato in iATKOS S3 v2 :D

http://img715.images...100612at657.png

 

per il driver SATA? JMicron SATA? o AHCI SATA?

 

E le patch? Cosa hai usato tu?

 

P.S.: Ma l'iATKOS S3 v2 è pulita o stanno una marea di programmi fastidiosi? Come nell'Hazard?

 

Ho letto che poi per aggiornare alla 10.6.8 si deve scaricare la patch apposta e Nawcom's 10.8.0 Kernel, tu che versione hai? Che procedimenti hai seguito?

Link to comment
Share on other sites

Ok raga ci sono riuscito.

Ho installato con iATKOS S3 V2 e aggiornato alla Combo Update 10.6.8 con Nawcom's Legacy Kernel 10.6.8.

Ho selezionato solo il kernel modificato 1.3.0 e voodoohda (Non serve assolutamente, non funziona lo stesso), il bootloader ho lasciato quello che c'era come tutte le altre impostazioni.

Non funziona l'ethernet, l'audio e la scheda video.

Sono riuscito a fare funzionare l'ethernet con i driver della [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url], e anche se stavano quelli per l'ALC892 in [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] non funziona lo stesso :(

 

Raga per favore aiutatemi ad abilitare la mia scheda video HD5750, ci ho tentato e ora non mi parte più il sistema, sono obbligato a reinstallare da capo, per fortuna il combo update 10.6.8 lo avevo scaricato a parte e lo ho su Windows.

Un'altra domanda: perché all'avvio ogni volta devo dare "busratio=20 cpus=1"? Se non lo metto non mi parte e si riavvia :(

Per il resto velocissimo e stabile come sistema.

Link to comment
Share on other sites

cpus=1 forza l'uso di un solo core, busratio è un numero proprio del processore che monti. Magari 20 è proprio quello giusto, ma faccio solo notare che il busratio è dipendente dal processore, non c'è un numero corretto in assoluto.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ci sono riuscito a installare i driver video!! Funzionano veramente alla grande!!

Vi dico come fare per le ATI HD 5750:

 

1. Scaricare questo pacchetto contenente i vari kext necessari

2. Inserire ATY_Init.kext in Extra/Extensions

3. Installare ATY_Init.kext + ATI5000Controller.kext + ATIFramebuffer.kext + ATISupport.kext con Kext Helper B7

4. Riavviare il computer e provare!

 

Però il problema dell'audio persiste.. ora vedo se riesco a risolverlo.

 

Vi lascio in allegato una bella schermata con il mio iATKOS S3 V2 aggiornato al 10.6.8 con Nawcom's Legacy Kernel 10.8 v2!

post-689719-0-86436200-1328736585_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Olè ragazzi, sono riuscito a trovare il driver giusto :P

ora vi metto tutte le specifiche del mio pc con i seguenti driver:

ASUS M5A99X EVO

- Installation CD: iATKOS S3 V2 10.6.3 (con qoopz's 1.3.0 kernel)

- Update: Combo Update 10.6.8 + Nawcom's Legacy Kernel 1.8 (installati uno dopo l'altro senza riavviare)

- Scheda audio: Realtek ALC892 - Apple Azalia kext

- Scheda di rete: Realtek RTL8168 - Realtek RTL8xxx kext

- Scheda video: XFX ATI Radeon HD5750

-- 1. Scaricare questo pacchetto contenente i vari kext necessari

-- 2. Inserire ATY_Init.kext in Extra/Extensions

-- 3. Installare ATY_Init.kext + ATI5000Controller.kext + ATIFramebuffer.kext + ATISupport.kext con Kext Helper B7

-- NUOVO PASSAGGIO: Questo è un elemento che ho tralasciato e che ho creduto fosse inutile, invece ha creato tanti problemi a me dopo aver formattato. DOVETE impostare l'SMBIOS a iMac 11,2. E se non funziona provate gli altri.

-- NUOVO PASSAGGIO: Anche questo.. Mettete la ROM della vostra scheda video nella cartella Extra, e successivamente impostare nel boot.plist GraphicsEnabler=Yes e UseAtiROM=Yes

-- 4. Riavviare il computer e provare!

- Bootloader: Ultimo Chameleon 2.1 SVN

Link to comment
Share on other sites

Io ho risolto con i flag... ora si avvia da solo con busratio e cpus senza che lo metto io.

Devi aggiungere in /Extra/com.chameleon.boot.plist alla stringa Kernel Flags: -f -x -v mach_970 busratio=20 cpus=1

 

Scusami ma hai provato a usare il legacy kernel? Comunque -f -x e -v non c'è bisogno di usarli, -f è per la modalità sicura, -x per la modalità a singolo utente e -v il verbose, anche io li usavo poi ho provato a farlo andare senza e ora uso solo busratio e cpus, al massimo in caso non parte vai con -v.

 

Io ho appena scoperto che il mio sistema va a 32-bit e non a 64-bit, ma se lo faccio andare a 64-bit il kernel crasha e mi da un panic :(

Un'altra cosa, io ho una webcam plug-and-chat della Philips che funziona sia mic e video, ma purtroppo il mic va malissimo è velocizzato, molto peggio dei chipmunk :(

Sapete come posso risolvere?

 

EDIT: Ah, sapete dirmi perché il boot loader mi parte in 1280x1024 e non in 1600x900? :( Ho visto in Video Info su Chameleon e purtroppo non c'è come risoluzione. Sapete come risolvere? Ho provato di tutto, ma niente :(

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...