Jump to content

Un aiuto Dell XPS 430


noxar
 Share

52 posts in this topic

Recommended Posts

ai fini dell'installazione di Iatkos penso nessuna

Potrebbe anche povare ad installare su un disco esterno usb..o addirittura fare su disco esterno l'installazione in un'altro pc come è capitato a me e poi riportarla sul suo (Lion è molto versatile) cmq visto che anche la Iatkos 10.5.7 si blocca, il sospetto che il bios proprietario sia il responsabile è forte.

Dovresti provare a vedere nella casistica delle installazioni insane sul Tuo Modello e vedere chi e cosa hanno installato.

 

iATKOS on Dell XPS 430

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto un installazione di iaktos l2 su un hd esterno, l'0installazione come al solito va a termine, ma al riavvio sempre la solita schermata grigia con freccia mouse, ho deciso di montare lo stesso hd su un notebook e sono riuscito a configurarlo, quindi attaccato du nuovo al desktop ed Ho scoperto il problema riguardo la schermata di avvio dove vedo solo la freccia del mouse, e un problema di risoluzione, ho pensato di inserire la pass di accesso e si e avviato, il problema e che non vedo nessuna icona, l'unica funzione che riesco a fare e richiamare la dashboard con F9, vi posto uno screen, adesso mi chiedevo come fare a modificare la risoluzione manualmente visto che non riesco ad accedere alle preferenze di sistema. Dai ci siamo quasi

post-955413-0-38901900-1328864902_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ho provato a modificare il file org.chameleon.Boot mettendo questi parametri, ma non cambia niente in poche parole, la barra finder non esce e il dock non esce. Ma perchè?

 

org.chameleon.Boot

 

 

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>

<!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple Computer//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd">

<plist version="1.0">

<dict>

<key>Kernel</key>

<string>mach_kernel</string>

<key>Kernel Flags</key>

<string></string>

<key>Boot Graphics</key>

<key>Graphics Mode</key>

<string>1920x1080x32</string>

<key>GraphicsEnabler</key>

<string>Yes</string>

<key>Quiet Boot</key>

<string>No</string>

<key>Timeout</key>

<string>5</string>

<key>npci</key>

<string>0x2000</string>

<key>EthernetBuiltIn</key>

<string>Yes</string>

<key>UseKernelCache</key>

<string>No</string>

</dict>

</plist>

Link to comment
Share on other sites

Allora se ho capito bene, La stessa installazione che hai fatto sul pc con disco esterno l'hai messa sul notebook ed è partito fino a configurare. Poi hai ricollegato il disco sul Pc e vedo che funge dall'immagine, ma niente dock e Finder...Non c'entra niente la risoluzione, scusa ma sul notebook funziona tutto??

Riattacca il tutto al notebook e imposta la risoluzione a 1024x768 ( se credi che sia quello il problema) ma fallo con"Champlist" è più sicuro che lo salvi e riportalo al pc...qualcosa dovrà pure accadere :wallbash:

Link to comment
Share on other sites

Allora niente da fare ho usato Champlist per aggiornare con risoluzione a

1024x768, e la situazione e la stessa, il pc parte arriva alla schermata iniziale con lo sfondo, l'unica cosa che riesco a fare e far funziona la dashboard con F9 e scrivania ma si vede solo lo sfondo, credo che il problema risiede nell impostazione video, strana sta cosa , posto alcune screen, magari qualcuno ha la soluzione a portata di mano.

post-955413-0-82214900-1328893429_thumb.jpg

post-955413-0-87850300-1328893435_thumb.jpg

post-955413-0-73808400-1328893443_thumb.jpg

post-955413-0-61671100-1328893448_thumb.jpg

post-955413-0-78668900-1328893458_thumb.jpg

post-955413-0-89278800-1328893464_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

forse è una stronzata ..qualcuno esperto con l'occhio lungo potrebbe avere la soluzione

 

..un ultima cosa il DVD non è che è tarlato e non copia qualche documento..hai provato a rifarlo tipo a bassissima velocità 2x?

Link to comment
Share on other sites

Il dvd e masterizzato già a 2 x, però in compenso facendo delle prove con una tv 22 hd innohit uno schifo , ho deciso di provare questo attaccato al pc e con sorpresa si vede tutto lo schermo anche se fa schifo come risoluzione, e non sono riuscito a migliorarlo in nessun modo, mentre se collego il monitor dell il risultato e quello delle foto precedenti, quindi in teoria dovrebbe essere qualche configurazione sbagliata, attendo qualche guru che mi illumini per il monitor dell, non ho voglia di comprare uno schermo nuovo. Comunque posto uno screen della tv collegata al pc.

post-955413-0-06262700-1328904259_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Grandee!! Noxar!

 

Ti stai inventando di tutto meriteresti un premio.

Di fatto da quello che vedo l'installazione è riuscita, ma scusa mi pare che a volte se la risoluzione risulta enorme non vedi alcune parti del desk tipo il finder e il dock che sono alle estremità .

 

C'è una combinazione di tasti con i cursori che adesso non ricordo, che permette lo spostamento del quadro, è proprio un problema di risoluzione avevi ragione. :king:

Link to comment
Share on other sites

Per quello che vedo io, con lo schermo Dell, e come se ci fosse un altro quadro verso sinistra dove ci dovrebbe essere il finder e il dock, quindi magari se qualcuno sa come spostarsi sull'altra parte dello schermo, o qualche combinazioni di tasti, si faccia avanti :thumbsup_anim:

Link to comment
Share on other sites

Dpo 6 giorni di duri tentativi e fatte di prove su prove, ecco finalmente funzionante sul monitor dell che fino ad adesso risultava troppo largo e quindi impossibilitato da gestire, la scheda video in mio possesso ha due uscite DVI, fino ad adesso ne usavo sempre una che e la primaria, trascurando l'altra oggi ho provato ad attaccare sull'altra uscita il monitor et voilà, risoluzione perfetta vi posto alcuni screen, l'unica pecca e che per avviare sempre con -v, altrimenti va in crash, devo risolvere anche questo appena avrò un pò di tempo, visto tutta la neve che ci sommerge anzi vi posto anche una foto della mia seconda macchina con un pò di neve attorno. Grazie

post-955413-0-73537700-1328963857_thumb.jpg

post-955413-0-00740000-1328963867_thumb.jpg

post-955413-0-22646100-1328963874_thumb.jpg

post-955413-0-75000500-1328963879_thumb.jpg

post-955413-0-63846200-1328963884_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Devi innanzitutto correggere la definizione del sistema (il tuo non è un portatile), visto l'hardware ti consiglio mac pro, forse è proprio lì che risiede il problema di risoluzione.

 

Puoi modificare l'Smbios.plist con champlist

Link to comment
Share on other sites

Ho provato ad usare smbios macpro 3.1 ma se attacco il monitor all'uscita primaria sempre lo stesso risultato, ho provato varie smbios, ma e sempre lo stessoalla fine ho messo quello dell Imac 12.1 e funziona ma sempre sulla seconda uscita, comunque va bene lo stesso, solo che non parte in automatico ogni volta devo farlo partire con -v, si può impostare la partenza in automatico

 

:thumbsup_anim: ufff!! che fatica!!

..bella macchina, non c'è dubbio...vediamo chi sgama cos'è io la butto li sembra un coupè, Una Porsche ??

 

HAahhaahah bella questa, una Porche

Link to comment
Share on other sites

Collega il monitor all' uscita primaria e dal desktop crea una nuova cartella, entraci e dalla barra laterale scegli "applications" e da lì configurazione di sistema, quindi scegli monitor - rileva monitor... è molto strano.... al momento dell'installazione hai abilitato qualcosa nella sezione grafica ?

Link to comment
Share on other sites

Al momento dell'installazione ho selezionato ATI Inyt per la grafica, per quanto riguarda nel creare la cartella, vanno a finire tutte a sinistra dello schermo, e di conseguenza non posso fare niente. comunque va bene lo stesso basta che funzioni sull'uscita secondaria.Una cosa ma per attivare icloud serve un seriale valido per il mac. Dove lo trovo?

Link to comment
Share on other sites

Fai un backup dei files org.chameleon.boot.plist e smbios.plist che sono nella cartella extra.

 

Nella configurazione flagga Ethernet built in, Graphic enabler, use ati rom. Alla fine clicca Apply

Nella sezione Smbios scegli definizione del sistema, clicca generate serial, seleziona CPU e paese. Quando finito clicca Make.

Link to comment
Share on other sites

Allora ho fatto cosi ma va in crash avviandolo normalmente, allora ho disabilitato

Graphic enabler, e il pc parte normalmente, quindi lo lasci cosi, a cosa serve il busratio e cosa devo selezionare in base al mio processore

2,33 Ghz Quad-Core Intel Xeon

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

SAlve, appena effettuato l'aggiornamento al nuovo lion mountaine 10.8, tutto funzionante, noto una cosa nella barra in alto a sinistra di fianco al finder ci dovrebbe essere il simbolo della mela, invece c'è solo lo spazio biano della barra , ma se clicco su appare il sottomenu, forse perchè osx e in versione beta, comunque per il restogira bene.

Saluti

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...