Jump to content

Un aiuto Dell XPS 430


noxar
 Share

52 posts in this topic

Recommended Posts

Salve, ho un problema, cerco installare iaktos L2 su un Dell XPS 430, l'installazione la porto sempre a termine,

quindi al riavvio quando appare la mela con il caricamento sembra funzionare infatti passa alla schermata successiva prima bianca ,

e poi quella grigia dove dovrebbe uscire la configurazione iniziale di lion, ma purtroppo rimane sempre la schermata grigia e

non appare niente, cosa può essere qualcuno che avrà avuto lo stesso problema ed ha risolto, qualche idea.Grazie

 

questa e la configurazione che ho usato

 

Dell XPS 430

 

Intel Core2 processor Q8200 2.83Ghz

 

7GB DDR3 SDRAM at 1066MHz

 

scheda video ati radeo 4600 hd

 

Bootloader

- Chameleon 2.1

 

Patches

- fakesmc

- Disabler

- RTC

- EVO Reboot

 

Drivers

- Main Hardware

- SATA/IDE

no ACHI Support

 

- Sound

- Voodoo HDA 2.7.3

 

- PS/2

- Voodoo PS/2

- Network

- Wired

- Intel Gigabit

Link to comment
Share on other sites

Non ho la possibilità di settare ACHI, quelo che posso fare nel bios e RAID ON oppure RAID AUTODETECT / ATA.

Per far partire il tutto lo devo selezionare su Raid Autodetect / ata altrimenti non parte. Per questo ho settato su

- SATA/IDE

no ACHI Support

Quindi non so proprio che fare.

Link to comment
Share on other sites

Allora ho fatto una nuova installazione, ed ho abilitato il supporto ad ACHI, l'installazione la porta a termine al riavvio si blocca ed esce ( Still waiting for root device ).

Mentre se faccio l'installazione con la voce non

- SATA/IDE

no ACHI Support il pc parte quando arriva alla parte grigia dove dovrebbe uscire la configurazione iniziale non succede piu nulla. Posto i screen

post-955413-0-93614600-1328550295_thumb.jpg

post-955413-0-64999600-1328550310_thumb.jpg

post-955413-0-87749200-1328550324_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ho rifatto l'installazione ed ho fatto in questo modo. L'installazione viene terminata regolarmente al riavvio premendo F8 faccio partire con -v

escono tutte quelle scritte credo qualcuno con qualche errore posto alcuni screen, arriva alla schermata grigia dove il mouse funziona e dovrebbe apparire la configurazione inizilae di Lion ma ciò non avviene strana sta cosa.

In fondo posto la sequenza del boot fino a quando non arriva alla schermata grigia e non va più avanti. Dai ce la dobbiamo fare

 

 

Bootloader

 

- Chameleon 2.1

 

 

Patches

 

- fakesmc

 

- Disabler

 

- RTC

 

- EVO Reboot

 

 

Drivers

 

- Main Hardware

 

- SATA/IDE

 

no ACHI Support

 

 

- Sound

 

- Voodoo HDA 2.7.3

 

 

- Network

 

- Wired

 

- Intel Gigabit

 

Ho letto in giro che il problema potrebbe essere questo " AppleSMbusPci start failed to get acpi path for provider "

e come si fa per correggerlo.

post-955413-0-38867400-1328617102_thumb.jpg

post-955413-0-27030300-1328617141_thumb.jpg

post-955413-0-47199500-1328617160_thumb.jpg

post-955413-0-84825900-1328617176_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Allora ho rifatto l'installazione e ho deseleziomnato tutto, al riavvio premendo f8 e faccio partire con -v, il solito errore " still waiting for root device ".

Adesso la rifaccio per l'ultima volta e seleziono solo

- SATA/IDE =

no ACHI Support - e vediamo che succede .

Inizio a dubitare che non e compatibile anche se l'installazione va a termine e si riavvia e si ferma in quella schermata grigia dove funziona solo il mouse.

Link to comment
Share on other sites

Ho trovato questo post che e in francese in cui spiega il proble riguardo

" A

ppleSMbusPci start failed to get acpi path for provider " bisogna modificare il DSDT,

 

qualcuno potrebbe modificarlo per me , che non ci capisco un H, in riguardo questo e quello che dice il post. Ho tradotto con google

 

 

 

Penso che tu abbia notato per alcuni di noi, un messaggio appare una modalità verbose ad ogni boot:

 

 

AppleSMBusPCI ** :: iniziare non è riuscito a ottenere il percorso acpi per i provider

 

Personalmente non posso avere ciò che questo significa, secondo la traduzione che vorrebbe dire che Mac non riesce a trovare il percorso del provider ACPI? ma ho un trucco molto carino che permette di risolverlo! Basta aggiungere i nostri ringraziamenti al DSDT.aml la strada per lui arrivare DSDTSE: un dispositivo posto tra (P0P1) e Device (SBRG)

 

 

 

 

 

 

Device (SBUS)

{

Nome (_ADR, 0x001F0003)

Method (_DSM, 4 , NotSerialized)

{

Store (Package (0x02)

{ "device-id" , Buffer (0x04) { 0x30, 0x3A, 0x00, 0x00 ---> \ \ questo è il mio device-id qui 3A30 } }, local0) DTGP (arg0, arg1, arg2, arg3 e RefOf (local0)) Return (local0) } }

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Info hardware è disponibile qui per questi device-id: Info Hardware

Oppure attraverso WinnaNanna everest! My config 'per questo test: P5Q SE2 | P45 | ICH10 | C2D E8400 E 'possibile anche con il PCI in aggiunta modificando in questo modo:

 

 

 

 

 

 

Device (SBUS)

{

Nome (_ADR, 0x001F0003)

Method (_DSM, 4 , NotSerialized)

{

Store (Package (0x08)

{ "AAPL, slot-name" , Buffer (0x09) { "Built in" }, "device-id " , Buffer (0x04) { 0x30, 0x3A, 0x00, 0x00 }, "modello" , Buffer (0x1B) { "Intel ICH10 Famiglia 82801JI" }, "nome" , Buffer (0x11) { "SMBus Controller" } }, local0 ) DTGP (arg0, arg1, arg2, arg3 e RefOf (local0)) Return (local0) } }

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Da System/Library/Extensions ho cancellato il file che mi dava errore e cioè " AppleSMBusPCI.kext " e l'errore non esce più il pc si avvia normalmente con -v ma si ferma sempre su questa schermata, non si riesce a capire dove sia il problema. Attendo fiducioso a qualche esperto che mi da qualche dritta per farlo partire nella configurazione. Grazie

post-955413-0-50143800-1328732094_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

mmhh!!... scheda madre e bios proprietari no?... ma Snow si installa?? a me una realise si bloccava dopo l'inserimento dei primi dati, hai provato a caricare da un'altro dvd o la Iaktos L1 potrebbe essere un errore dati, perché a quel punto l'installazione è fatta a mio parere.

Link to comment
Share on other sites

Installato Iaktos V7 che ha leopard 10.5.7, ho fatto installazione pulita disabilitando tutto tranne Intel

SATA/IDE =

no ACHI Support, l'installazione va a termine poi riavviando F8 e poi -v mi si blocca su questa schermata posto lo screen.

post-955413-0-96479700-1328788822_thumb.jpg

post-955413-0-55037500-1328788842_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...