ciao a tutti ragazzi,
ho preso un vecchio powerbook: vorrei upgradare da 10.4 a 10.5
ma non trovo leopard né sui torrenti ne nei negozi, ovviamente
io ho da parte alcune copie di mi sembra leo4all, oppure no:
una kalyway 10.5.2 e una ideneb se non ricordo male..
che mi consigliate di fare: il retail proprio non lo trovo
grazie mille
ora che ho un mac originale .. non trovo leopard originale :(
Started by diego80, Feb 04 2012 12:07 AM
6 replies to this topic
Posted 04 February 2012 - 12:07 AM
Posted 04 February 2012 - 09:17 AM
e poi pensavo ad una cosa: un mio amico ha leopard originale: sono copy protected os i può
installare su piu di un mac
temo che magari quando ci si connette ad internet si identifichino due mac con lo stesso seriale ..
installare su piu di un mac
temo che magari quando ci si connette ad internet si identifichino due mac con lo stesso seriale ..
Posted 04 February 2012 - 10:28 AM
ciao!
Posted 04 February 2012 - 10:56 AM
grazie della risposta
penso che provero con quella del mio amico
qualcosa ho trovato di retail ma e un file molto grande e penso che il mio vecchio winzozz non ce la fa a masterizzarlo (parliamo di fyle system credo non superiore ai 4 giga e qualcosa)
per quanto riguarda i leopard distro, come dici tu, forse e meglio non rischiare: vorrei meno preoccpuazioni e tempo perso possibile
grazie cmq
tra l'altro chi mi ha venduto il pc non ricorda nemmeno piu la password di account
quindi non posso installare nemmeno programmo nuovi
neppure firefox EDIT
penso che provero con quella del mio amico
qualcosa ho trovato di retail ma e un file molto grande e penso che il mio vecchio winzozz non ce la fa a masterizzarlo (parliamo di fyle system credo non superiore ai 4 giga e qualcosa)
per quanto riguarda i leopard distro, come dici tu, forse e meglio non rischiare: vorrei meno preoccpuazioni e tempo perso possibile
grazie cmq
tra l'altro chi mi ha venduto il pc non ricorda nemmeno piu la password di account
quindi non posso installare nemmeno programmo nuovi
neppure firefox EDIT
Edited by Fiox89, 04 February 2012 - 12:07 PM.
Moderiamo il linguaggio
Posted 04 February 2012 - 12:08 PM
diego80
1) è vietato parlare di torrent e chiedere dove trovarne, qui non sono ammessi
2) linguaggio da bar evitiamolo
1) è vietato parlare di torrent e chiedere dove trovarne, qui non sono ammessi
2) linguaggio da bar evitiamolo
Posted 04 February 2012 - 12:12 PM
chiedo scusa
Posted 04 February 2012 - 01:29 PM
fare boot dal DVD di una distro leopard e vedere se boota non costa niente. SE boota allora è fatta, devi solo installare Leopard NON selezioando alcun driver. Una distro senza driver third-party installati è una retail (a meno di qualche personalizzare minor che i creatori della distro possono aver messo a 'about this mac' o cse del genere).
EDIT: pensandoci l'unico problema che potresti avere è nella parte terminale dell'installazione, dove la distro tenta di installare su MBR il bootloader (chameleon o darwin bootlaoder nelle release più anziane). Se sei fortunato l'operazione semplicemente fallirà e il sistema booterà in EFI normalmente. Questo per dire, se nell'ultimissimo passaggio, dove aver copiato tutto si ha un errore d'installazione, prova comunque a bootare.
ciao!
EDIT: pensandoci l'unico problema che potresti avere è nella parte terminale dell'installazione, dove la distro tenta di installare su MBR il bootloader (chameleon o darwin bootlaoder nelle release più anziane). Se sei fortunato l'operazione semplicemente fallirà e il sistema booterà in EFI normalmente. Questo per dire, se nell'ultimissimo passaggio, dove aver copiato tutto si ha un errore d'installazione, prova comunque a bootare.
ciao!
0 user(s) are reading this topic
0 members, 0 guests, 0 anonymous users

Sign In
Create Account