Jump to content

[Aiuto] Tastiera non funzionante


visevischio
 Share

1 post in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi, possiedo una combinazione mouse+tastiera bluetooth logitech MX5500 Revolution, ovvero la tastiera mx 5500 e il mouse mx revolution, entrambi riconosciuti subito sia durante l'install che in lion stesso (retail 10.7.2).

Ci sono alcune cose che non mi sono proprio chiare: nonostante abbia il dongle bluetooth logitech inserito nell'usb, quando vado in info di sistema/bluetooth non trovo niente e manca anche la classica icona nella barra superiore, che invece appare quando inserisco un'altra pennetta bluetooth.

E qui mi chiedo... se mac non riconosce la pennetta, come fanno a funzionare mouse e tastiera?

Per riuscire a settarli al meglio ed a utilizzare i molteplici tasti aggiuntivi di cui dispongono (soprattutto il mouse, i tasti multimediali e il display della tastiera) ho installato l'ultima versione di Logitech Control Center (LCC 3.5.1) e dopo un riavvio vado ad aprirlo nelle impostazioni di sistema... "nessun dispositivo Logitech collegato".

Speravo che con gli aggiornamenti la logitech avesse risolto: non funzionava nelle versioni precedenti su snow e continua a non funzionare ora; al contrario nonostante non mi riconosca le periferiche crea problemi ugualmente, ovvero gli unici tasti multimediali che funzionavano (play, pausa, avanti indietro e il volume) hanno cominciato ad avere problemi: alla pressione e rilascio di un tasto è come se non fosse stato rilasciato, con l'icona del volume in sovrimpressione e il fastidioso suono in loop continuo, fino alla rimozione della pennetta usb logitech.

Con la disinstallazione di LCC i pochi tasti multimediali che funzionavano da subito, hanno smesso di funzionare del tutto e non vengono riconosciuti neanche da software come ControllerMate.

Nei dati dell'installer ho notato che LCC installa due kext che sono LogitechHIDDevices.kext e LogitechUnifying.kext e installa Logitech Control Center.prefPane, che ora non sono più presenti.

 

Secondo voi c'è un modo per risolvere questo problema o almeno tornare alla situazione precedente l'installazione?

Grazie in anticipo per le eventuali risposte!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...