Jump to content

[Help] Aspire One D250 Hazard 10.6.6 ibernazione (stop)

• Please log in to reply
2 replies to this topic

argogeek

argogeek

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 34 posts
netbook aspire one D250 bios V.1.29 (l'ultimo attualmente) con sleepenable installato in /S/L/E
metto in stop e si spegne (sembra regolarmente)
al riavvio rilancio dal bootloader e compare la schermata di "riavvio-ripristino" (quella in grigetto con il desktop)
poi ottengo
header read size 200
mem 76872000
Wake kernel:

e si rispegne

dal bootloader ho provato anche
ForceWake=Yes

alla fine sono costretto a fare dal bootloader
Wake=No

ci sono guide (francamente non ho le idee chiare di come funziona lon stop sui portatili)?
avete qualche idea?
grazie

cili0

cili0

InsanelyMacaholic

• Retired
  • 3,009 posts
a me quel problema lo fa sul netbook quando nel bios è disattiva la voce "EDB bit". Non ho mai investigato sulla tecnologia dietro quella dicitura. Vedi se hai qualcosa di similare.

ciao!

argogeek

argogeek

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 34 posts

a me quel problema lo fa sul netbook quando nel bios è disattiva la voce "EDB bit". Non ho mai investigato sulla tecnologia dietro quella dicitura. Vedi se hai qualcosa di similare.

ciao!

bios minimale solo: quiet boot, network boot, F12 Boot menu, D2D recovery (provato sia enable che disable), SATA Mode [AHCI ovviamente], Fast boot [provato sia enable che disable]

credo che sia a monte, in effetti, quando gli dico di andare in stop lui scrive il file
/var/vm/sleepimage
ma invece di andare in sospensione (penso che la luce del tasto di avvio dovrebbe diventare rossa e fissa)
si spegne proprio e poi si riavvia
grazie e ciao

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy