Jump to content

Doppio boot Windows e osx lion


drakengard
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi....da un 2 o 3 giorni mi sto cimentando nell'installazione dell'osx. Sono riuscito con il computer che ho in firma.

Ho installato il bootloader chimera.

Premetto che ho 4 hard disk....avrei voluto fare un raid del primo e un raid del secondo, ma ho visto la complicatezza nel settare i valori boot di un raid creato da osx...quindi ho optato ad ionstallare su due hard disk due sistema operativi e per ogni uno di essi un hard disk per lo storage e il backup.

Quindi la configurazione sarebbe:

1- Lion

-storage

2- Windows

-storage

 

Ho letto che per far si che il bootloader carichi correttamente Windows, bisogna da lion creare la partizione ntfs sulla quale si deve installare Windows. Quindi bisognerebbe procurarsi un software che permetta questo da disk utility...l'ho trovato e l'ho installato.

Ora come dovrei procedere? Ci sono guide a cui posso essere indirizzato che non siano in inglese?

Ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato niente e la maggior parte delle cose mi manda in confusione...grazie mille anticipatamente

Link to comment
Share on other sites

Più semplicemente...

1) Stacca "fisicamente" il disco" per OS X

2) Installa Windows sull'altro disco

3) Setti il disco di OS X (da BIOS) con avvio primario, chameleon gestisce tranquillamente tale opzione, e lasci in'alterato il bootsector sul disco di Win.

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

novità....sono riuscito nell'intento....ho riprovato come suggerito da ermac....ho staccato tutti gli hard disk...e messo solo l'ssd in questione.

Prima sbagliavo perchè partizionavo l'unita da mac, creando un indice di formattazione guid che windows non ricnosceva....ho provato anche con programmi di terze parti per formattare on ntfs....ma questi eseguivano un tipo di file system non compatibile....morale della favole....erlimano tutte le partizioni , staccato fisicamente gli hard disk, inserito solo quello interessato e formattato dal cd di installazione di windows 7 e poi installato. messo poi come boot l'ssd con chimera e subito ha riconosciuto l'altra partizione, in realtà due, una dedicata al boot di windows 7 e l'altra è la partizione con i file di installazione del sistema operativo. per poi aggiungere storage ad un sistema e all'altro è stato semplicissimo, è bastato ricollegarli e formattarli dal sistema operativo .

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...