Jump to content

[AIUTO] Installazione Lion su Intel HD Graphics


giofrida
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti!

Ho Lion su USB (via [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url]) e sono pronto a installarlo ma, quando arrivo faccio partire l'installer, riesco a vedere solamente il logo della Apple e l'immagine di caricamento e se aspetto 10 minuti ca. arriva un bel kernel panic. Ho provato quasi ogni tipo di boot flag. So benissimo che è un incompatibilità della Intel HD Graphics ma ho visto molte persone che l'hanno installato lo stesso.

Che faccio?

Le specifiche sono nella firma.

Grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

Volevo dirlo prima ma, ho risolto eliminando due kext: AppleIntelHDGraphics.kext e AppleIntelHDGraphicsFB.kext.

Ora ho installato il Mac, ma come abilito il QE/CI e/o la risoluzione nativa? Inoltre io ho una scheda video commutabile...HD5470M, che faccio?

Link to comment
Share on other sites

Volevo dirlo prima ma, ho risolto eliminando due kext: AppleIntelHDGraphics.kext e AppleIntelHDGraphicsFB.kext.

Ora ho installato il Mac, ma come abilito il QE/CI e/o la risoluzione nativa? Inoltre io ho una scheda video commutabile...HD5470M, che faccio?

Te l'ho già spiegato in pm, non puoi abilitare la grafica ati. La risoluzione della intel hd probabilmente non andrà (se va al massimo con chameleon ma devi essere fortunato) qe/ci non vanno e non andranno per il momento. Puoi flashare il bios del tuo laptop come ho spiegto in un topic nel forum internazionale

 

La hd3000 funziona ma è presente nelle cpu intel i3, i5, i7 di seconda generazione (sandy bridge). Non è il tuo caso

Link to comment
Share on other sites

@ giofrida

 

[url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] > system definitions > MacBookPro 8.1

 

la grafica dovrebbe andare a posto, se hai intel HD3000, 3100, o 950, sono gia' in lion.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
 Share

×
×
  • Create New...