Jump to content

[Risolto]Problema dopo aggiornamento a 10.6.8 da 10.6 retail


StefCas
 Share

25 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ragazzi, buonasera a tutti!

Vi spiego il problema che non sono riuscito a risolvere:

1- installo Snow Leopard retail da USB seguendo questa guida http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=205412 e va tutto bene.

2- effettuo l'aggiornamento tramite combo update a 10.6.8 (non ho lo sleepenabler) e riavvio. Qui iniziano i problemi. Per primo ho l'errore PCI CONFIGURATION BEGIN ma lo risolvo sostituendo i famosi due kext in S/L/E e ricreando la cache dei kext, dopodiché mi dà sempre STILL WAITING FOR ROOT DEVICE e non mi fa entrare più nel sistema!

Cosa devo fare?Ho cercato varie soluzioni ma non va nulla...ringrazio chiunque mi darà una mano...

Stefano.

Link to comment
Share on other sites

Scusate ancora se uppo...ma ormai mi si è bloccato tutto dopo aver messi i dischi in AHCI....non posso entrare nemmeno in Windows perché si ferma sulla schermata del logo della scheda madre...grazie a tutti coloro che risponderanno....

Link to comment
Share on other sites

Avevo due HD, uno con su windows 7 da mesi e sull'altro ho installato Snow 10.6 Retail seguendo la guida senza mettere AHCI ai dischi...prima di aggiornare funzionavano sia Windows che Snow poi con l'aggiornamento ha dato i problemi che ti ho detto...e adesso sta impallato..

Link to comment
Share on other sites

Piccolo passo in avanti..il problema sta nell'hd dove è installato Windows perché se lo stacco mi parte il boot...premetto che però in Windows ho effettuato la modifica al registro che permette di vedere i dischi in AHCI....cosa devo fare??grazie

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi finalmente risolto, installato e aggiornato con combo 10.6.8, ultimo problema è che non mi va il chameleon, lo installo con chameleon wizard e al riavvio mi da

Boot0 gpt

Boot0 test

Boot0 error

E sono costretto ad accedere con il bootcd....ho cercato in giro ma non ho capito cosa devo fare...ci ho provato anche ad usare il terminale per installare il chameleon ma il risultato è lo stesso....

Come risolvo il problema???

Link to comment
Share on other sites

Allora mi hanno appena regalato un nuovo pc, quindi vi aggiorno con l'unico problema che ho....

 

 

Configurazione HARDWARE:

-ASUS P8H67-M PRO

-CPU i5 2400

-8gb ram ddr3 1666mhz

-SO su 2 hd separati

-2 DVD sata

-Scheda grafica gtx275 896MB

 

In pratica non riesco a far funzionare il Chameleon, nonostante si installi correttamente al reboot mi da sempre errore di boot (boot0 error), adesso ho provveduto ad installare i due sistemi operativi ex-novo in modo da avere due installazioni pulite senza averci prima smanettato io che potrei aver creato casini precedentemente.

La mia domanda adesso è: come posso far funzionare il Chameleon (o alternativi) in modo da avere la schermata di boot all'avvio?

Spero possiate aiutarmi in questa problematica.

Grazie mille.

Stefano.

 

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...